Edge 800!!

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
...quello che intendo dire è che una volta ricevuto il famoso codice di sblocco per il navigatore lo si può usare anche per poter installare le stesse mappe su altro pc e abilitarle per il navigatore a cui le abbiamo assegnate chiedendo il codice di sblocco a garmin...e ci giochiamo una attivazione..
...ti faccio l'esempio del mio caso...ho un etrex, un 60csx che ho venduto, un 62s che uso attualmente in coppia coll'etrex ...questo per poter avere due tracce dello stesso giro da utilizzare per poter mappare in osm...ora le mappe io le ho sbloccate solo per l'etrex riservandomi una seconda attivazione per un futuro navigatore quando l'etrex mi abbandonerà visto che la casa garmin concede solo due attivazioni per dette carte...:arrabbiat:
...quindi, questo è un discorso personale, se avessi anche la msd garmin valuterei la possibilità di tenermi da parte l'attivazione per il garmin magari usando la msd originale e caricando le altre mappe sulla memoria interna del garmin che attualmente stò usando......:medita:

Chiaro, ma, nel caso di Magnifico Rettore, mi sembra di aver capito che (almeno per il momento) ha un solo navigatore, e se non usa un codice di attivazione non potrà vedere le sue mappe a PC. Il giorno che ne acquisterà un altro potrà sempre usarlo con la SD originale.

:celopiùg:

carlo
 

Moby64

Biker novus
19/11/09
40
0
0
Caponago -Mi-
Visita sito
Buongiorno a tutti
è 2 settimane che possiedo e testo fra sentieri e strade in Mtb e strade in auto in stretta compagnia con l'800.... sarà che la fortuna mi assiste, sarà perchè a forza di leggere a destra e a manca lo conosco meglio delle mie tasche.....
Posso dire a gran voce....è uno stupendo strumento !!! sono proprio felicissimo di averlo acquistato !!!!
Grazie a MTB-FORUM e a tutti coloro che contribuiscono quotidianamente a rispondere alla crescente schiera di indecisi !!!!!
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Buongiorno a tutti
è 2 settimane che possiedo e testo fra sentieri e strade in Mtb e strade in auto in stretta compagnia con l'800.... sarà che la fortuna mi assiste, sarà perchè a forza di leggere a destra e a manca lo conosco meglio delle mie tasche.....
Posso dire a gran voce....è uno stupendo strumento !!! sono proprio felicissimo di averlo acquistato !!!!
Grazie a MTB-FORUM e a tutti coloro che contribuiscono quotidianamente a rispondere alla crescente schiera di indecisi !!!!!


Confessa, daì, sei stato pagato dalla Garmin .....:smile::smile::smile:

Anche io sono covinto che sia un buon strumento, quello che mi fa :rosik: è che la Garmin non risponda quando sul loro stesso forum, gli utilizzatori lamentano dei malfunzionamenti. Il manuale che accompagna lo strumento è, usiamo un gentile eufemismo, .... incompleto.
Non c'è verso di capire alcune logiche, ecc.ecc.

L'importante, per me, è che non diventi ulteriore motivo di stress.

:duello:

carlo
 

Moby64

Biker novus
19/11/09
40
0
0
Caponago -Mi-
Visita sito
Da quello che leggo in giro non posso darti torto !!!! diciamo che sono stato fortunato del fatto che aperta la scatola ed installato il tutto ....
magicamente ha funzionato al primo colpotutto quanto, navigatore-sensore di cadenza-fascia cardio, altimetro, valori cardio, mappe, basemap e quant'altro si possa leggere su questo forum....
incrociamo le dita e divertiamoci....andandoci in giro mi sento molto più tranquillo e mi posso godere il piacere della bici e della natura....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Chiaro, ma, nel caso di Magnifico Rettore, mi sembra di aver capito che (almeno per il momento) ha un solo navigatore, e se non usa un codice di attivazione non potrà vedere le sue mappe a PC. Il giorno che ne acquisterà un altro potrà sempre usarlo con la SD originale.

:celopiùg:

carlo
...le mappe le puoi vedere a pc inserendo semplicemente il codice riportato sulla confezione...quello che rilascia garmin in un secondo momento è per renderle attive anche sul navigatore di cui si richiede l'attivazione...
...comunque sono considerazioni personali le mie....:cucù:
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
...le mappe le puoi vedere a pc inserendo semplicemente il codice riportato sulla confezione...quello che rilascia garmin in un secondo momento è per renderle attive anche sul navigatore di cui si richiede l'attivazione...
...comunque sono considerazioni personali le mie....:cucù:
A parte, come giustamente dici, che ognuno fa come pensa meglio, è proprio il punto che tu evidenzi che mi fa pensare che sbaglio qualcosa. Come ti ho già detto io di Garmin ho le City e quella cosa indefiinibile delle Land, se le carico su MS su un'altro computer, se non entro il codice di attivazione legato al navigatore NON me le mostra, ho una bella schermata bianca e la scritta in basso Map Detail Locked :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

:celopiùg:
carlo
 

feletox

Biker novus
28/2/11
3
0
0
Rovigo
Visita sito
Ho acquistato un edge 800 da poco,l'ho usato due volte ed entrambe le volte mi ha dato un resoconto del calcolo delle calorie irrisorio ed impossibile (26 cal in 2 ore la prima volta e 46 cal la seconda in tre ore) qualcuno sa spiegarmi come risolvere questa incongruenza?
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Da quello che leggo in giro non posso darti torto !!!! diciamo che sono stato fortunato del fatto che aperta la scatola ed installato il tutto ....
magicamente ha funzionato al primo colpotutto quanto, navigatore-sensore di cadenza-fascia cardio, altimetro, valori cardio, mappe, basemap e quant'altro si possa leggere su questo forum....
incrociamo le dita e divertiamoci....andandoci in giro mi sento molto più tranquillo e mi posso godere il piacere della bici e della natura....
ma anche a me "funziona tutto". Il problema è COME funziona!
Tu hai provato a caricare una traccia che va da A a B passando per sentiero? Non ti da forse CONTEMPORANEAMENTE le indicazioni per andare a B passando per strada?
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
ciao, volevo sottoporvi questo quesito, poichè penso sappiate sicuramente darmi una valida risposta, sono alla 6 o 7 uscita con l'800, quindi diciamo che i cicli di carica e scarica sono pochi, cmq oggi pur sapendo che non avrei avuto carica sufficente sono andato lo stesso con circa il 30% di carica.. dopo 1h e 45" mi lampeggia l'alert batteria scarica .. di fretta salvo la traccia lì dov'ero e faccio ripartire il timer... fin qui tutto ok.. siamo d'accordo .. ma perchè l'apparecchio ha funzionato per un altra ora e 40 minuti ???? c'è modo di impostare l'alert batteria scarica più in basso ???
grazie delle info e scusatemi in anticipo se ritenete la domanda qui sopra sciocca !!! a dimenticavo non ho nessun sensore fascia o velocita in abbinamento con l'edge !!
buona domenica
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Ho acquistato un edge 800 da poco,l'ho usato due volte ed entrambe le volte mi ha dato un resoconto del calcolo delle calorie irrisorio ed impossibile (26 cal in 2 ore la prima volta e 46 cal la seconda in tre ore) qualcuno sa spiegarmi come risolvere questa incongruenza?
Questo problema si presentava con la prima versione del firmare e sembra risolto con l'ultima. Sicuro di aver aggiornato all'ultima release?
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ho acquistato un edge 800 da poco,l'ho usato due volte ed entrambe le volte mi ha dato un resoconto del calcolo delle calorie irrisorio ed impossibile (26 cal in 2 ore la prima volta e 46 cal la seconda in tre ore) qualcuno sa spiegarmi come risolvere questa incongruenza?
Avevo anche io lo stesso problema all'acquisto,ho aggiornato il SW e tutto e' tornato regolare!
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
ciao, volevo sottoporvi questo quesito, poichè penso sappiate sicuramente darmi una valida risposta, sono alla 6 o 7 uscita con l'800, quindi diciamo che i cicli di carica e scarica sono pochi, cmq oggi pur sapendo che non avrei avuto carica sufficente sono andato lo stesso con circa il 30% di carica.. dopo 1h e 45" mi lampeggia l'alert batteria scarica .. di fretta salvo la traccia lì dov'ero e faccio ripartire il timer... fin qui tutto ok.. siamo d'accordo .. ma perchè l'apparecchio ha funzionato per un altra ora e 40 minuti ???? c'è modo di impostare l'alert batteria scarica più in basso ???
grazie delle info e scusatemi in anticipo se ritenete la domanda qui sopra sciocca !!! a dimenticavo non ho nessun sensore fascia o velocita in abbinamento con l'edge !!
buona domenica

Tutte le domande sono valide, grazie alla fantastica e esaustiva (:rosik::rosik:)manualistica Garmin, andiamo tutti a tentoni e poi cerchiamo di condividere. Non esiste modo di modificare il livello di allerta del livello batteria, ho anche seri dubbi che sia lineare, cioè che quando mi dice 50% ci sia ancora metà carica. In generale questi apparecchi tendono ad essere molto "conservativi" (come i telefonini) ti avvisano che la batteria è quasi scarica quando ne avresti ancora per un bel po'. Ritengo che l'unica cosa che ti possa aiutare sia l'esperienza, ciò fare qualche prova e vedere l'effettiva durata della batteria, dovrebbe essere intorno alle 12 ore (anche di più senza sensori esterni), e poi regolarti di conseguenza.

carlo
 

Moby64

Biker novus
19/11/09
40
0
0
Caponago -Mi-
Visita sito
Per SunD :
ciao,
credo che sia, come al solito in questi casi una questione di regolazione dei dati di spunta prima dell'uscita in questione.
Oggi ho provato pure io una traccia dove era previsto un passaggio da un sentiero e da una strada asfaltata.
E' stato visualizzato correttamente perchè, credo, le impostazioni fossero corrette.....e cioè :
Inversioni a U : Evita
Strade a pedaggio : Evita
Strade Principali : Evita
Corsie Carpool : Evita

Cioè....L'unico valore spuntato è "Strade Sterrrate : Non Evitare"
e poi Il valore "Tieni su strada : No"....
Che poi la cosa sia un caso oppure veramente corretto questo non so dirlo...
 

Miguel+

Biker serius
21/9/09
130
0
0
AP
Visita sito
Mi serve un informazione!
Se un mio amico mi passa una cartella con tracce .tcx e io vorrei vederle con il Garmin Connect sulla mappa e' possibile?
Faccio il caricamento manuale dove c'e' scritto che accetta tracce .tcx,gpx e fit ma quando carica mi dice che e' impossibile creare queste attivita',io se le installo direttamente sull'800 funziona tutto,dove sbaglio o cosa dovrei fare(se si puo' fare!!).
Grazie!!

Se vuoi solo vederle puoi provare a convertire il tcx in kml o kmz per poi usare google earth.
Ciao alle prox
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Per SunD :
ciao,
credo che sia, come al solito in questi casi una questione di regolazione dei dati di spunta prima dell'uscita in questione.
Oggi ho provato pure io una traccia dove era previsto un passaggio da un sentiero e da una strada asfaltata.
E' stato visualizzato correttamente perchè, credo, le impostazioni fossero corrette.....e cioè :
Inversioni a U : Evita
Strade a pedaggio : Evita
Strade Principali : Evita
Corsie Carpool : Evita

Cioè....L'unico valore spuntato è "Strade Sterrrate : Non Evitare"
e poi Il valore "Tieni su strada : No"....
Che poi la cosa sia un caso oppure veramente corretto questo non so dirlo...
ho le stesse impostazioni (anche se mi chiedo che succederebe se la mia traccia facesse uninversione a U, o se per un tratto passasse per una "strada principale"), eppure mi da il problema che ho descritto prima: mostra la traccia, ma mostra anche il percorso stradale che suggerisce. Una logica assurda. Penso sia l'ultimo Garmin che acquisto.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    55,1 KB · Visite: 12
  • 2.jpg
    2.jpg
    52,7 KB · Visite: 12

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
ho le stesse impostazioni (anche se mi chiedo che succederebe se la mia traccia facesse uninversione a U, o se per un tratto passasse per una "strada principale"), eppure mi da il problema che ho descritto prima: mostra la traccia, ma mostra anche il percorso stradale che suggerisce. Una logica assurda. Penso sia l'ultimo Garmin che acquisto.

Intanto, per innervosirti meno, non usare l'opzione "Indicazione svolte" così impedisci all'animaletto di calcolare il percorso da A a B come vuole LUI invece di come vorresti TU.
Io spero di rientrare in Italia a inizio Aprile, e prometto che mi metterò a fare tutte le prove che ho in mente per riuscire a capire la logica che c'è dietro il modo in cui l'800 calcola i percorsi.

carlo
 

andrew23

Biker novus
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e vorrei acquistare un gps per fare turismo in bici, principalmente in città ma anche per sentieri acquistando quindi anche la mappa City Navigator Europa.
Ho letto tutta la discussione perché inizialmente pensavo che l'800 fosse l'ideale considerando anche il fatto che mi interessa molto poter memorizzare i dati ed il tracciato fatto. In futuro inoltre vorrei utilizzarlo anche per allenamento ma questa è una cosa secondaria.
Cosa mi consigliate? E' questo il gps ideale per le mie esigenze?
Per quanto riguarda il problema della visualizzazione delle vie si può fare qualcosa o bisogna attendere il nuovo firmware?

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno
Andrea
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo