Edge 800!!

Moby64

Biker novus
19/11/09
40
0
0
Caponago -Mi-
Visita sito
Andrew23.... credo che se hai pazienza di leggere tutto questo thread dall'inizio puoi farti una valida idea che quanto giusto sia questo strumento....
e sopratutto istruirti sul tuo fabbisogno specifico di mappe....
 

andrew23

Biker novus
Andrew23.... credo che se hai pazienza di leggere tutto questo thread dall'inizio puoi farti una valida idea che quanto giusto sia questo strumento....
e sopratutto istruirti sul tuo fabbisogno specifico di mappe....

Ciao Moby64,

l'ho già letto tutto il thread (c'ho messo 3 giorni :smile:), ma non sono ancora riuscito a capire se questo è il device adatto a me, per questo chiedevo consigli a chi ha sicuramente molta più esperienza di me. Utilizzo già TomTom per l'auto e un GPS Data Logger per i percorsi a piedi, ma ora ho bisogno di un GPS che mi consenta in bici di percorrere strade in città sconosciute che duri anche parecchio come batteria. Per quanto riguarda le mappe sicuramente almeno adesso ho bisogno di una mappa che mi dica le indicazioni stradali e quindi credo che la City Navigator Europa sia quella giusta.

Cosa mi consigliate?
Grazie
Andrea
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Per quanto riguarda le mappe sicuramente almeno adesso ho bisogno di una mappa che mi dica le indicazioni stradali e quindi credo che la City Navigator Europa sia quella giusta.

Cosa mi consigliate?
Grazie
Andrea
...se vuoi anche i sentieri devi rivolgerti alle trekitalia anche se non complete altrimenti puoi usare quelle free ricavate da quello che vedi qua http://www.openstreetmap.org/
...che puoi aggiornare pure te dal momento che sono opensource come si dice...
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Ciao Moby64,

l'ho già letto tutto il thread (c'ho messo 3 giorni :smile:), ma non sono ancora riuscito a capire se questo è il device adatto a me, per questo chiedevo consigli a chi ha sicuramente molta più esperienza di me. Utilizzo già TomTom per l'auto e un GPS Data Logger per i percorsi a piedi, ma ora ho bisogno di un GPS che mi consenta in bici di percorrere strade in città sconosciute che duri anche parecchio come batteria. Per quanto riguarda le mappe sicuramente almeno adesso ho bisogno di una mappa che mi dica le indicazioni stradali e quindi credo che la City Navigator Europa sia quella giusta.

Cosa mi consigliate?
Grazie
Andrea
Secondo me se la funzione navigazione GPS per turismo e' quella che ti interessa di piu' io prenderei in considerazione altri dispositivi, se non altro per le dimensioni ridotte dello schermo e la non eccellente luminosita'/visibilita' dell'Edge 800.
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Secondo me se la funzione navigazione GPS per turismo e' quella che ti interessa di piu' io prenderei in considerazione altri dispositivi, se non altro per le dimensioni ridotte dello schermo e la non eccellente luminosita'/visibilita' dell'Edge 800.
Già: per fare ciò te la cavi anche con un Tomtom installato sul telefono
 

andrew23

Biker novus
...se vuoi anche i sentieri devi rivolgerti alle trekitalia anche se non complete altrimenti puoi usare quelle free ricavate da quello che vedi qua http://www.openstreetmap.org/
...che puoi aggiornare pure te dal momento che sono opensource come si dice...

Ciao Scratera,

leggendo i tuoi post avevo già pensato di utilizzare le open per i sentieri. Al momento il problema principale è la scelta per utilizzare le mappe in città.

Grazie mille
Andrea
 

andrew23

Biker novus
Già: per fare ciò te la cavi anche con un Tomtom installato sul telefono

Ciao SunD,

in realtà no perché ho bisogno di un GPS dedicato che abbia un'ottima ricezione.
Con il telefono o con i TomTom veri e proprio andando a basse velocità e a piedi non si ha la precisione. Inoltre c'è il grosso problema della batteria che non ti danno più di un'ora di autonomia.

Ciao
Andrea
 

andrew23

Biker novus
...dakota 20...oregon 550 con fotocamera....62 già un po' più ingombrante...etc...

Guardando un po sul sito della Garmin mi sembra di capire che l'oregon 550 sia il più completo e come funzionalità si avvicini all'800. In particolare la possibilità di utilizzare mappe stradali, pedonali (molto importanti per me) ed anche acquatiche che al momento non avevo considerato ma che in futuro potrebbero interessarmi.
La fotocamera non la utilizzerò sicuramente (conviene a questo punto guardare al 450???)

Ciao
Andrea
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Guardando un po sul sito della Garmin mi sembra di capire che l'oregon 550 sia il più completo e come funzionalità si avvicini all'800. In particolare la possibilità di utilizzare mappe stradali, pedonali (molto importanti per me) ed anche acquatiche che al momento non avevo considerato ma che in futuro potrebbero interessarmi.
La fotocamera non la utilizzerò sicuramente (conviene a questo punto guardare al 450???)

Ciao
Andrea
Tutti i dispositivi citati possono caricare le mappe che ti interessano. L'unica differenza fra 450 e 550 e' la fotocamera quindi se non ti serve...
Ricorda che la staffa manubrio va presa a parte, non e' inclusa nella serie Oregon, Dakota, 62.
 

FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
in futuro inoltre vorrei utilizzarlo anche per allenamento ma questa è una cosa secondaria
Andrea
Ciao, questa a mio parere è la vera discriminante se vuoi un gps per turismo puoi trovare alternativa al Edge 800, ma se ti serve uno strumento per l'allenamento personalmente posso dirti che l'800 (ma anche il 500) non ha molti rivali sul mercato anche non considerando la cartografia per dati disponibili e soprattutto per la possibilità di personalizzazione delle schermate e la pianificazione degli allenamenti (frequenza cardiaca, ritmo pedalata, potenza erogata) è un vero strumento per "professionisti". Personalmente prima dei vari garmin ho sempre avuto polar in passato (ahimè fin troppo lontano, adesso che ho lo strumento ideale ho anche smesso di gareggiare :-D ) ma poi quando è uscito il garmin 305 ho provato a cambiare e già li alcuni vantaggi sono subito emersi. Per quanto riguarda la navigazione io lo ho usato esclusivamente in BDC quando vado in posti nuovi e le trovo decisamente funzionale.
 

andrew23

Biker novus
Tutti i dispositivi citati possono caricare le mappe che ti interessano. L'unica differenza fra 450 e 550 e' la fotocamera quindi se non ti serve...
Ricorda che la staffa manubrio va presa a parte, non e' inclusa nella serie Oregon, Dakota, 62.

Ok, grazie!

Ciao, questa a mio parere è la vera discriminante se vuoi un gps per turismo puoi trovare alternativa al Edge 800, ma se ti serve uno strumento per l'allenamento personalmente posso dirti che l'800 (ma anche il 500) non ha molti rivali sul mercato anche non considerando la cartografia per dati disponibili e soprattutto per la possibilità di personalizzazione delle schermate e la pianificazione degli allenamenti (frequenza cardiaca, ritmo pedalata, potenza erogata) è un vero strumento per "professionisti". Personalmente prima dei vari garmin ho sempre avuto polar in passato (ahimè fin troppo lontano, adesso che ho lo strumento ideale ho anche smesso di gareggiare :-D ) ma poi quando è uscito il garmin 305 ho provato a cambiare e già li alcuni vantaggi sono subito emersi. Per quanto riguarda la navigazione io lo ho usato esclusivamente in BDC quando vado in posti nuovi e le trovo decisamente funzionale.

Ho capito, quindi questo mi fa capire che l'800 e comunque la serie Edge non fa al mio caso. Al momento non ho in previsione di fare "allenamento", eventualmente in futuro valuterò il da farsi.

Per le necessità che ho ora penso che prenderò l'oregon 450.
Grazie a tutti per i chiarimenti ed i consigli.

Ciao
Andrea
 

kayser 10

Biker superis
dopo 2 gg di lettura :nunsacci: forse ho cambiato idea.
vollevo acquistare edge 800 base, trovato a euro 300, ma dopo questa luuuunga lettura non ne sono piu tanto sicuro.
vorrei chiedere alcuni consigli:

il mio uso non è x allenamento

principalmente è per scaricare tracce già esistenti e percorrerle senza intoppi

o tramite il programma custom, magari piu avanti...

utilizzare anche x trekking.

ho visto oregon 450 al prezzo di euro 289

adesso secondo voi a quale dovrei affidarmi???:medita:
 

bluesun77

Biker superis
ho entrambi..uso per la MTB l'800 e per le escursioni a piedi il 450T.....l'800 per la MTB è perfetto fidati, l'oregon troppo ingombrante..
Sull'800 carico le tracce e le seguo senza problemi, ad ogni modo edistono i firmware e se ci sono problemi periodicamente garmin rilascia le correzioni ;)
 

kayser 10

Biker superis
ho entrambi..uso per la MTB l'800 e per le escursioni a piedi il 450T.....l'800 per la MTB è perfetto fidati, l'oregon troppo ingombrante..
Sull'800 carico le tracce e le seguo senza problemi, ad ogni modo edistono i firmware e se ci sono problemi periodicamente garmin rilascia le correzioni ;)

dici che usare l'800 per le escurisoni a piedi vada bene? non vorrei prenderne 2, diciamo almeno per il momento è una spesa esagerata

secondo te quale dei 2 è più semplice da usare? sarebbe il mio primo:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo