Edge 800!!

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Si' certo. Mi porta al sito esterno, ma sempre con l'immagine in thumbnail da 100x75px e nonostante le info mostrino Image dimensions: 2304px x 1728px.
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
ecco come mi sono attrezzato per portarlo quando scio (polso o cintura):
Giusto perche' sono in ferie :rosik:.

Comunque ingegnoso; e' una faschetta in velcro?

picture.php


picture.php
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Pare che ora il problema della ricarica durante la navigazione sia risolto per il nostro 800 e per tutti gli atri Garmin che hanno lo stesso problema (700, etc.).

[URL]https://forums.garmin.com/showthread.php?t=13908&highlight=charging&page=3[/URL]

La cosa sembra derivi dall'applicazione rigorosa della specifica USB (file: batt_charging_1_1_FINAL.pdf) che non permette di dare corrente di ricarica mentre allo stesso tempo si accede alla memoria di massa interna (cosa che avviene durante la navigazione).
Quindi ci sono external battery pack che già permettono questo, es. Gomadic.com, oppure occorre fare una modifica al cavetto USB (tipo questa: http://pinouts.ru/GPS/garmin_nuvi_power_pinout.shtml). Conto di approfondire la faccenda.

Molto, molto utile sia in bici ma soprattutto in auto. La prima cosa che faccio è cercare un adattatore da auto che funzioni come vorrei ;-)... ma... mi hanno già risposto da Gomadic:cucù::
i loro external battery pack , caricatori da auto e da parete permettono la carica mentre si usa il dispositivo! Non hanno invece il cavetto modificato per fare ciò (perchè presumo dipenda dalla sorgente che eroga corrente che non possono garantire quale sia...).

Vi riporto la risposta di Gomadic:

Garmin Edge 800: charge and use at the same time!
You can do this with any of our car or wall chargers on this page...
http://www.gomadic.com/brand-garmin-accessories-garmin-edge-800-accessories.html
Our USB cables will not allow you to charge while using the device, but our car/wall/aa chargers will.
 

Allegati

  • Edge800&Gomadic.jpg
    Edge800&Gomadic.jpg
    60,3 KB · Visite: 19

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
ma se ti ruota il Garmin per caso (al braccio può accadere mentre scii...) non rischi di perderlo?
La fascetta a velcro da cosa è "derivata"? Accessorio della Fisher? Cosa è?

la fascetta in velcro è della Escher una ditta che fà utensileria e roba da giardinaggio. Comunque stavo provando ad utilizzare anche le fascette in velcro per vincolare le bombolette "gonfia&ripara" al tubo sella (tipo Geax).
Il click del supporto mi sembra sicuro e sciando se proprio dovesse cadermi, mi cadrebbe davandi agli occhi sulla neve.....
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
In passato col 705 avevo provato ad inserire più di una mappa (che non fosse nel medesimo file), ma senza successo, con l'800 si può fare.

5269165937_bdc10981ef_m.jpg


Nel mio Edge coesistono City Nav Italia 2011 + Trek map Italia V2 in 2 dstinti file, rispettivamente GMAPROM.IMG e GMAPSUPP.IMG. Questa opportunità è da tempo presente su altri Garmin, mentre nella serie Edge è una gradita novità.
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
sul mio E800 con le TMI sotto, non dipone della scelta "dove si va" --> "indirizzi"-->

il menu è composto dalle seguenti voci:

ultimi trovati
posizioni
coordinate
tutti i punti d'interesse
città (appunto)
negozi
ristoranti
etc....

mentre l'E800 con le City Nav dispone di "dove si va" --> "indirizzi"-->


quindi sono le mappe a far la differenza.

Stasera sono in vena di test... :-)

Anche nel mio caso con le sole Trek-Map depositate nella microSD DOVE SI VA --> INDIRIZZI--> non è attivo, però avendo inserito 2 files distinti (uno per le Trek-Map ed un secondo con le City-Nav) la funzione è presente, la cosa buffa è che la funzione è disponibile anche se disattivo le City-Nav, quindi con solo Trek-Map attive, appena riesco faccio una prova simulando una ricerca indirizzo e vedo se l'autorouting lavora regolarmente.

Allego nuovo sfondo.
 

Allegati

  • lego.jpg
    lego.jpg
    20,7 KB · Visite: 191

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
In passato col 705 avevo provato ad inserire più di una mappa (che non fosse nel medesimo file), ma senza successo, con l'800 si può fare.

5269165937_bdc10981ef_m.jpg


Nel mio Edge coesistono City Nav Italia 2011 + Trek map Italia V2 in 2 dstinti file, rispettivamente GMAPROM.IMG e GMAPSUPP.IMG. Questa opportunità è da tempo presente su altri Garmin, mentre nella serie Edge è una gradita novità.

ma questi file dove vanno inseriti per farli vedere poi dallo strumento ? Chiedo perché gli 800 che ho testato sono un pò refrattari a inserimenti di file. Grazie ;-)
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Stasera sono in vena di test... :-)

Anche nel mio caso con le sole Trek-Map depositate nella microSD DOVE SI VA --> INDIRIZZI--> non è attivo, però avendo inserito 2 files distinti (uno per le Trek-Map ed un secondo con le City-Nav) la funzione è presente, la cosa buffa è che la funzione è disponibile anche se disattivo le City-Nav, quindi con solo Trek-Map attive, appena riesco faccio una prova simulando una ricerca indirizzo e vedo se l'autorouting lavora regolarmente.

Allego nuovo sfondo.

bello anche questo...ho inserito quello tuo precedente ;-)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
In passato col 705 avevo provato ad inserire più di una mappa (che non fosse nel medesimo file), ma senza successo, con l'800 si può fare.

5269165937_bdc10981ef_m.jpg


Nel mio Edge coesistono City Nav Italia 2011 + Trek map Italia V2 in 2 dstinti file, rispettivamente GMAPROM.IMG e GMAPSUPP.IMG. Questa opportunità è da tempo presente su altri Garmin, mentre nella serie Edge è una gradita novità.
...molto probabilmente come sui nuovi 62 li può rinominare come TrekMap Italia.img e come CN Europa NT.img
...era stato scritto un po' di tempo fa e ilcentauro aveva provato e funzionava...:spetteguless:

ma questi file dove vanno inseriti per farli vedere poi dallo strumento ? Chiedo perché gli 800 che ho testato sono un pò refrattari a inserimenti di file. Grazie ;-)

...all'interno della cartella garmin... usi un qualsiasi programma come mapsource o mapinstall fanno tutto loro solo che creano un file gmapsupp.img che poi puoi rinominare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo