Edge 800!!

mistral69

Biker serius
10/5/10
170
0
0
Rovigo
Visita sito
In passato col 705 avevo provato ad inserire più di una mappa (che non fosse nel medesimo file), ma senza successo, con l'800 si può fare.

5269165937_bdc10981ef_m.jpg


Nel mio Edge coesistono City Nav Italia 2011 + Trek map Italia V2 in 2 dstinti file, rispettivamente GMAPROM.IMG e GMAPSUPP.IMG. Questa opportunità è da tempo presente su altri Garmin, mentre nella serie Edge è una gradita novità.


Cavolo....ma come fai a riportare questa immagine se lo strumento si spegne appena lo collego al pc e riesco solo a vedere tutte le cartelle/scheda memoria ma non le schermate come se fosse acceso?
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
...molto probabilmente come sui nuovi 62 li può rinominare come TrekMap Italia.img e come CN Europa NT.img
...era stato scritto un po' di tempo fa e ilcentauro aveva provato e funzionava...:spetteguless:



...all'interno della cartella garmin... usi un qualsiasi programma come mapsource o mapinstall fanno tutto loro solo che creano un file gmapsupp.img che poi puoi rinominare...

Ok. Grazie ;-)
 

loonet

Biker superioris
Probabilmente ne avrete già discusso....
Ci sono dei grossi problemi anche con Training Center che io utilizzavo con il 705 per scaricare le mie attività sul PC per poi analizzarle.
Durante il download con TC mi da l'errore in allegato.
L'unico modo che ho per analizzare le uscite è quello di scaricare il FIT dalla cartella \Garmin\Activities\ del 800 e copiarlo sul PC per poi convertirlo in TCX con TCX Converter; infine lo importo il TC (file > importa>cronologia) .
Avete anche voi lo stesso problema?
Conoscete metodi migliori per una soluzione più veloce?
 

Allegati

  • tcerror.jpg
    tcerror.jpg
    28,1 KB · Visite: 12

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Cavolo....ma come fai a riportare questa immagine se lo strumento si spegne appena lo collego al pc e riesco solo a vedere tutte le cartelle/scheda memoria ma non le schermate come se fosse acceso?

Ciao Mistral,
Per creare degli screenshot, devi andare sul menù dello strumento, poi chiave inglese - sistema - schermo - acquisizione schermata, in questo modo puoi catturare le schermate con la semplice pressione del tasto accensione, le immagini le troverai dentro la cartella dello strumento /GARMIN/SCRN
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Probabilmente ne avrete già discusso....
Ci sono dei grossi problemi anche con Training Center che io utilizzavo con il 705 per scaricare le mie attività sul PC per poi analizzarle.
Durante il download con TC mi da l'errore in allegato.
L'unico modo che ho per analizzare le uscite è quello di scaricare il FIT dalla cartella \Garmin\Activities\ del 800 e copiarlo sul PC per poi convertirlo in TCX con TCX Converter; infine lo importo il TC (file > importa>cronologia) .
Avete anche voi lo stesso problema?
Conoscete metodi migliori per una soluzione più veloce?

Ciao loonet, prova a salvarti la cronologia su pc, poi disinstalla la tua versione e reinstalla quella che trovi qu (anche se dal messaggio sembrerebbe già l'ultima)i:
[URL]http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=835

Altra prova che puoi fare è cambiare porta USB e assicurarti di usare il suo cavetto in dotazione.[/URL]
 

loonet

Biker superioris
Ciao loonet, prova a salvarti la cronologia su pc, poi disinstalla la tua versione e reinstalla quella che trovi qu (anche se dal messaggio sembrerebbe già l'ultima)i:
[URL="http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=835"][url]http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=835[/URL]

Altra prova che puoi fare è cambiare porta USB e assicurarti di usare il suo cavetto in dotazione.[/URL]
Grazie Volpegio, il cavetto che uso è quello in dotazione.
Proverò a rimuovere la versione TC che ho installata (anche se pare sia l'ultima release) ed installare quella che mi consigli, poi mando un post con i risultati
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Qualche sfondo, se vi piace...
 

Allegati

  • Grunge_11.jpg
    Grunge_11.jpg
    24,9 KB · Visite: 196
  • bokeh1.jpg
    bokeh1.jpg
    28 KB · Visite: 195
  • bokeh5.jpg
    bokeh5.jpg
    27,1 KB · Visite: 199
  • grunge_4.jpg
    grunge_4.jpg
    40,1 KB · Visite: 197
  • fantasia2.jpg
    fantasia2.jpg
    13,3 KB · Visite: 14

loonet

Biker superioris
Leggevo i vostri post interessanti sul metodo per portare con se il navigatore anche per le uscite sugli sci e mi è venuta una curiosità : qualcuno di voi ha per caso escogitato qualche soluzione geniale "fai da te" anche per un supporto adatto ad utilizzare l'Edge 800 anche come navigatore in automobile ?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Leggevo i vostri post interessanti sul metodo per portare con se il navigatore anche per le uscite sugli sci e mi è venuta una curiosità : qualcuno di voi ha per caso escogitato qualche soluzione geniale "fai da te" anche per un supporto adatto ad utilizzare l'Edge 800 anche come navigatore in automobile ?

Ciao Loonet, è sufficiente un semplice supporto per cellulare, io ne ho preso uno della cellular line, ha i supporti regolabili, in questo modo riesco a trovare sempre la sistemazione corretta

5209817003_40570c14bc_z.jpg
 

loonet

Biker superioris
Ciao Loonet, è sufficiente un semplice supporto per cellulare, io ne ho preso uno della cellular line, ha i supporti regolabili, in questo modo riesco a trovare sempre la sistemazione corretta

5209817003_40570c14bc_z.jpg
Grazie del consiglio e della foto... spero di riuscire a reperirne uno di quel tipo anche dalle mie parti...
P.S. stasera faccio gli esperimenti con la versione di TC che mi hai consigliato di reinstallare.
:-o
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
con qualche altro accorgimento però...cos'è quei due fili dietro lo strumento ?

Nel supporto cellulare ho applicato due cordini elastici sopra e 2 sotto, con 2 moschettoni che lo tengono fermo, sopra nelle alette areazione, sotto nella parte finale del cruscotto stesso.

In dotazione vengono fornite delle mollettine che permettono di bloccarlo nelle alette del diffusore d'aria, solo che nella mai Alfa per come è strutturato non c'è stato verso di montarlo. Questa soluzione permette di non rovinare nulla, ma non può definirsi "universale", personalmente volevo evitare biadesivi o viti parker.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Nel supporto cellulare ho applicato due cordini elastici sopra e 2 sotto, con 2 moschettoni che lo tengono fermo, sopra nelle alette areazione, sotto nella parte finale del cruscotto stesso.

In dotazione vengono fornite delle mollettine che permettono di bloccarlo nelle alette del diffusore d'aria, solo che nella mai Alfa per come è strutturato non c'è stato verso di montarlo. Questa soluzione permette di non rovinare nulla, ma non può definirsi "universale", personalmente volevo evitare biadesivi o viti parker.
Prima di trovare il modo di fissarlo (ho già un secondo supporto per cui penso che farò come al solito: supporto originale fissato ad un lamierino nero piegato a L con base fissata al cruscotto con due gocce di solicone che alla bisogna si toglie in un attimo e non danneggia il cruscotto) come vi arrangiate per l'alimentazione? Il caricatore da presa accendisigari e uscita USB che ho non permette di caricare ed navigare allo stesso tempo. Qualcuno ne ha uno diverso? Pare che la cosa sia possibile anche senza un upgrade del firmware dell'edge...
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Nel supporto cellulare ho applicato due cordini elastici sopra e 2 sotto, con 2 moschettoni che lo tengono fermo, sopra nelle alette areazione, sotto nella parte finale del cruscotto stesso.

In dotazione vengono fornite delle mollettine che permettono di bloccarlo nelle alette del diffusore d'aria, solo che nella mai Alfa per come è strutturato non c'è stato verso di montarlo. Questa soluzione permette di non rovinare nulla, ma non può definirsi "universale", personalmente volevo evitare biadesivi o viti parker.

aaaah...ecco ;-) comunque ingegnoso anche questo sistema.

@ilcentaurosso: vediamo in quanto tempo ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo