Ciao a tutti
scrivo da Biella e vorrei regalarmi per Natale questo benedetto
Edge 800 per usarlo sia sulla MTB e che su quella da corsa.
Si tratta del mio primo GPS. Ho letto tutto quello che avete scritto sull'argomento (letto tutto ma compreso solo in parte!!).
La domanda é semplice, spero lo sia anche la vostra risposta:
lo consigliate o no? Grazie a tutti
A me invece pare un bel prodotto
dedicato alla bici sia per lo
stradista:
- sensore cadenza,
- velocità alla ruota,
- cardio,
- potenza
che l'
MTBiker:
- custom maps,
- trekmap per chi è coperto (ma altrimenti vai di mappe open)
Poi gestisce molto bene due bike (se no ricordo male fino a 3) con i "profili bici" per cui puoi settare ed esempio due diversi sviluppi ruota per la ruota da corsa da 28" e per quella da MTB da 26". Io non ho due bici ma due coppie di
ruote strada/MTB e la cosa mi è utile!
Ovviamente devi valutare se ti serve. Ma che tu voglia avere un GPS con mappa, avere il routing, l'autorouting, etc. sono cose che dò per scontate altrimenti non ti interesseresti a un prodotto del genere. Poi ha ovviamente tutto quello che ha un ciclocomputer anzi è enormemente più flessibile. Si pensi alle pagine custom in cui puoi configurare la visualizzazione di 10 parametri scelti tra decine disponibili (istantanei, medi, etc. etc. - vedi manuale... ti consiglio di leggerlo se non lo hai già fatto, per valutare meglio l'acquisto).
Non vedo grosse alternative sul mercato. L'impiego di uno smarthphone con accessori può risultare alla fine più dispendioso, meno pratico e più delicato nell'uso (l'Edge è IP7X di suo, il supporto al manubrio è semplice e funzionale, il firmware è dedicato all'uso, etc. etc.).
Ma alla fine è una questione di priorità.
Ad esempio se dovessi scegliere tra una bici nuova spendendo lì quei 400 euro in più non lo comprerei ma metterei un normale ciclocomputer da 50 euro!
e invece la bici ce l'ho già o magari ne ho due una da strada ed una MTB e sicuramente ho anche abbigliamento,
scarpe, casco, etc. etc.
beh non avrei dubbi per farmi l'Edge 800 come regalo di Natale!