Finalmente, rimediate delle TrekMap, le ho installate su mapsource e sono riuscito ad esportarne parte sulla memoria interna, quanto meno a scopo di test. Domande e considerazioni:
1) ho verificato che sia le mappe "tradizionali", Europa sity Navigator su microSD, che le TrekMap fossero abilitate (in realtà era abilitata pure una terza mappa internazionale di base che forse ha MapSource, è cosi?). La visualizzazione però sembra quella delle trekMap cioè le ombreggiature prevalgono sulla mappa tradizionale; ho provato dalle opzioni a lavorarci un pò ma niente, non mi piace. Qualcuno con più esperienza che genere di "overlay" consiglia pr vedere bene anche su strada?
2) l'unico modo per avere mappe Garmin, sia city Navigator che TrekMap, per chi come me ha le city su microSD è quello di riacquistare entrambe le mappe su DVD, acquistare una microSD es. da 8GB, installare le mappe da DVD su MapSource e tramite questo esportare il tutto sul dispositivo. Quindi acquistare mappe su microSD pone grosse limitazioni (OK, le puoi infilare in altri navigatori ma la cosa non mi interessa...). Questo a causa della memoria interna limitata. Se L'Edge avesse avuta mem. interna di 4GB allora le cose sarebebro state almeno un pò diverse. Sembra che il prodotto sia studiato così: devi scegliere all'acquisto l'uso prevalente che ne farai; se su strada prendi le city su microSD e ti accontenti di mettere piccole porzioni di mappa trekmap, customMaps, etc. su mmoria interna; o viceversa se sei interessato alle trekmap perchè fai fuoristrada prendi queste su microSD e ti accontenti di mettere piccole porzioni di city su memoria interna. Potendo tornare indietro avrei preso l'apparecchio nudo e crudo e avrei acquistato le mappe solo e soltanto su DVD; poi avrei preso una microSD da 16GB.
Correggetemi se sbaglio...
P.S. Questo se uno non vuole andare solo di mappe open, ma restando sul prodotto Garmin con quello che offre, ovviamente...
Ho provato a fare come dici!!
ho creato una mappa con mapsource ,rinominata e messa nella cartella garmin della microsd dove ho le mappe originali garmin, e dal menu mappe risultano visibili e selezzionabili a piacere come avevi previsto !!!
Grazie per la dritta !!
...finalmente qualcuno ci ha provato...
...anche se io la msd originale garmin non mi sarei fidato a toccarla...può essere un ottimo spunto anche per ilcentaurorosso.......
....