Edge 800!!

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4

Nei miei test, 705 e 800 ottengono il fix nel medesimo tempo ho anche analizzato le tracce registrate e sono praticamente uguali, sia come numero di punti-traccia che come sviluppo della stessa.

 

massybike

Biker serius
4/8/06
182
0
0
52
Varese
Visita sito
Ciao a tutti, a furia di smanettare con l'aggeggio (con l'edge 800, cosa avete capito??) mi sono imbattuto in un menù segreto che si apre tenendo premuta la freccia destra nella schermata dei campi dati, poi tenendo premuto "abnormal powerdown" si apre ancora un'altra schermata fino ad arrivare in una sezione dove si può decidere se abilitare i GPX.
Be io sono arrivato fin qui adesso vediamo se insieme riusciamo a capirne di+
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
dunque ho degli appunti. Non riesco a trovare i campi data...la procedura è la seguente:
1) clicco sulla figura della chiave inglese, poi su -impostazioni bici- e scorro...ma non trovo la voce -campi data- cosa che, invece sul 705 è scritto in modo chiaro. Secondo voi è un problema del software di questo 800...oppure i campi data sono sotto un'altra voce ?

2) Campi data 705 Vs 800. Sul 705 ce ne sono due. Nell'800 ne ho trovata una sola...

3) Retro-illuminazione...sul 705 c'è la possibilità della visione notturna/diurna...sull'800 non c'è...o forse non riesco a trovarla o non serve a un piffero ?

4) Ora e data; nel 705 è inserito nel menù. Nell'800 non c'è la data ma soltanto l'ora.

5) Schermata "Dove si va ?" nel 705 ci sono 4 sottosezioni; nell'800 mancano, Corse salvate e segui cronologia.

6) Cronologia nel 705 ha tre sottosezioni (escluso elimina); l'800 ne ha due (escluso elimina). In quest'ultimo non c'è la cronologia per settimana.

7) Allenamenti nel 705 ha 5 sottesezioni; nell'800tre: Avvisi, allenamenti e pianificazione. Mancano le corse...ed altri...

probabilmente sono dati che si trovano nell'800...ma anche leggendo il manuale...a me sembra un pò confusionario, rispetto al 705 (opinione personale).
 

massybike

Biker serius
4/8/06
182
0
0
52
Varese
Visita sito
1)vai in impostazioni bici, pagine allenamento, pagine timer.
2) sono 3, una volta configurate ricordati di attivarle
3)hai solo la possibilità di aumentare la luminosità
4)
 

massybike

Biker serius
4/8/06
182
0
0
52
Varese
Visita sito
capperi...grazie però sinceramente non è che sia intuitivo come il 705...

Grazie per la dritta
si in effetti, ma dopo un po...........
se vuoi modificare in futuro i campi dati in modo rapido è sufficente tenere premuto il campo da modificare
dimenticavo: sappi che se metti anche lo stato di carica della batteria non potrai più toglierlo, se ci provi ti si spegne
 

loonet

Biker superioris

Grande !! proverò pure io a smanettare un po'...
Mi incuriosisce questa cosa degli hidden menu ...
Fammi sapere se scopri qualcosaltro
 

Non è vero che non si può più togliere, basta ridurre a 3 dati sulla pagina, e come per magia si riesce a modificare.....
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.821
18
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Ancora non riesco a registrare tutte le corse.
Ho fatto così:

prima corsa, dico dove voglio andare, navigo; avvio il timer; arrivato a destinazione stop timer, reset, c'è un conteggio 4,3,2,1, 0 che non so cos'è;

seconda corsa, prima corsa, dico dove voglio andare (ritorno al punto di partenza), navigo; avvio il timer; arrivato a destinazione stop timer, reset, c'è un conteggio 4,3,2,1, 0 che non so cos'è;

vado a fare il download del tracciato e trovo solo il ritorno. Dove sbaglio?







P.S. come si fa a navigare la stessa traccia dell'andata ma ribaltata ll contrario... un pò come "pollicino" insomma...
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4

Per tornare indietro, segui INDIETRO A INIZIO, pag. 26
http://static.garmincdn.com/pumac/Edge_800_OM_IT.pdf

Per il problema delle tracce registrate non disponibili, prova a verificare che i dati vengano registrati nella memoria interna (non microSD), poi premi (con Edge acceso) RESET per 4 secondi, segui il countdown.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Da quello che ho provato,un sistema per far davvero sparire l'icona della batteria è di fargli un reset!

Si Giantrieste, risulta anche a me, l'ho già fatto 2 volte, perchè dopo il primo reset ho provato a riattivare il campo batteria...

Ad ogni modo ieri l'ho nuovamente rimessa, tutto sommato sapere il livello di carica scorrendo le videate a me interessa.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.821
18
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
....non funziona cosi...
...le mappe sulle msd garmin funzionano solo ed esclusivamente su quella msd...punto e basta...
Finalmente, rimediate delle TrekMap, le ho installate su mapsource e sono riuscito ad esportarne parte sulla memoria interna, quanto meno a scopo di test. Domande e considerazioni:

1) ho verificato che sia le mappe "tradizionali", Europa sity Navigator su microSD, che le TrekMap fossero abilitate (in realtà era abilitata pure una terza mappa internazionale di base che forse ha MapSource, è cosi?). La visualizzazione però sembra quella delle trekMap cioè le ombreggiature prevalgono sulla mappa tradizionale; ho provato dalle opzioni a lavorarci un pò ma niente, non mi piace. Qualcuno con più esperienza che genere di "overlay" consiglia pr vedere bene anche su strada?

2) l'unico modo per avere mappe Garmin, sia city Navigator che TrekMap, per chi come me ha le city su microSD è quello di riacquistare entrambe le mappe su DVD, acquistare una microSD es. da 8GB, installare le mappe da DVD su MapSource e tramite questo esportare il tutto sul dispositivo. Quindi acquistare mappe su microSD pone grosse limitazioni (OK, le puoi infilare in altri navigatori ma la cosa non mi interessa...). Questo a causa della memoria interna limitata. Se L'Edge avesse avuta mem. interna di 4GB allora le cose sarebebro state almeno un pò diverse. Sembra che il prodotto sia studiato così: devi scegliere all'acquisto l'uso prevalente che ne farai; se su strada prendi le city su microSD e ti accontenti di mettere piccole porzioni di mappa trekmap, customMaps, etc. su mmoria interna; o viceversa se sei interessato alle trekmap perchè fai fuoristrada prendi queste su microSD e ti accontenti di mettere piccole porzioni di city su memoria interna. Potendo tornare indietro avrei preso l'apparecchio nudo e crudo e avrei acquistato le mappe solo e soltanto su DVD; poi avrei preso una microSD da 16GB.
Correggetemi se sbaglio...


P.S. Questo se uno non vuole andare solo di mappe open, ma restando sul prodotto Garmin con quello che offre, ovviamente...
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Su altri GPS potevo settare la frequenza con qui venivano registrati i punti della traccia - 1 sec, 1 metro, 10 metri ecc- Mi sono letto tutto il manuale, 200 posts, ma non trovo come settare questo parametro quando registro una traccia (corsa/percorso) sull'800. Sono io imbranato o non si può?
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.821
18
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
... Sono io imbranato o non si può?
La prima che hai detto.






Scherzo, al momento mi sento ancora peggio di te, però pian piano qualche risultato l'ho raggiunto. Intanto esco in bici che sennè sto coso mi fa impazzire.

Tornando in tema, da quello che ho potuto vedere non c'è questa opzione perchè dice che fa una registrazione intelligente (pag.22 del manuale) a meno che tu non abbia un sensore di potenza (che in questo forum non penso lo abbia nessuno perchè serve a poco e perchè costa un botto) perchè in quel caso pare si possa impostare la registrazione al secondo. Ho provato a configurare un sensore di potenza ma l'opzione non compare. Evidentemente lo deve riconoscere. Quindi dove sia l'impostazione ad un secondo non lo so. Che poi sarebbe troppo "fine" e toccherebbe buttare la registrazione su microSD per forza... troppo ingombrante.

Il tuo interrogativo me l'ero posto anche io guardano le registrazioni di oggi. Nelle curve prende escono delle linee "spezzate" da paura. E pure se la strada è indulata riga dritto. Insomma pochi punti a neppure tanto... "intelligenti".
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.821
18
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Non so se è merito dell'update di firmware o del reset consigliati dal Customer Care Garmin ma ho messo il campo batteria e questa volta non mi si è resettato! Anche a voi il problema sembra risolto?
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo