Edge 800!!

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.429
2.389
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
il garmin edge 800 già per due volte in pochi messi si accende e rispenge subito nonostante la batteria sia carica.
per farlo ripartire devo accenderlo tenendo premuto lo schermo in alto a sinistra, ma ciò comporta la perdita di tutte le schermate e i profili bici, nonchè di tutte le attività.
almeno per le attività ho risolto salvadole sulla scheda sd che nel reset non viene cancellata.
possibile che pur chiedendomi se mantenere le impostazioni mi cancelli tutto e non c'è modo di salvare tutto da qualche parte?
per la causa del blocco ho qualche sospetto che avvenga quando l'ho lasciato in carica al computer dopo aver scaricato le attività
grazie
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Che voi sappiate, nel calcolo della distanza, l'800 tien conto dei dislivelli ovvero dell'eventuale variazione dello Z?

Mica sicuro al 100% di aver capito. Tu intendi se su un immaginario triangolo l'800 mi misura l'ipotenusa o la sua proiezione sull'orizzontale?

A parte che per le pendenze che affrontiamo noi la differenza è trascurabile, ma credo proprio che se non è presente il sensore usi il buon Pitagora. Se invece il sensore alla ruota c'è il problema non si pone. Io spesso confronto i dati sensore/GPS e le differenze di distanza difficilmente superano l'1% (Uno per cento)

carlo
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
Mica sicuro al 100% di aver capito. Tu intendi se su un immaginario triangolo l'800 mi misura l'ipotenusa o la sua proiezione sull'orizzontale?

A parte che per le pendenze che affrontiamo noi la differenza è trascurabile, ma credo proprio che se non è presente il sensore usi il buon Pitagora. Se invece il sensore alla ruota c'è il problema non si pone. Io spesso confronto i dati sensore/GPS e le differenze di distanza difficilmente superano l'1% (Uno per cento)

carlo

Se il problema è questo, tanto per fare un esempio e considerando il famoso Teorema di Pitagora, su una salita 26 km con una pendenza media del 5% la differenza tra l'ipotenusa (strada reale percorsa) e il cateto (strada misurata sul terreno come se fosse piatto) è di poco superiore all'uno per mille (0,12%). Nel senso che, se i chilometri misurati su terreno piatto sono 26, quelli realmente percorsi sono 26,03, con un errore di 30 metri.
Su un ipotetico percorso di 100 km, visto che ci sono dei tratti pianeggianti in cui l'errore è nullo, la differenza tra i due valori potrebbe essere ben inferiore ai 100 metri.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Mica sicuro al 100% di aver capito. Tu intendi se su un immaginario triangolo l'800 mi misura l'ipotenusa o la sua proiezione sull'orizzontale?
Proprio cosi'.

A parte che per le pendenze che affrontiamo noi la differenza è trascurabile, ma credo proprio che se non è presente il sensore usi il buon Pitagora. Se invece il sensore alla ruota c'è il problema non si pone. Io spesso confronto i dati sensore/GPS e le differenze di distanza difficilmente superano l'1% (Uno per cento)

carlo
Una pendenza del 10% e' pari a 5,7gradi.
Se fai una salita lunga, con una pendenza media del setto, otto percento, alla fine s'accumula un errore.
Potrebbe anche essere quell'1% che hai notato tu nei tuoi giri, sempre che, nel caso, la distanza gps sia inferiore a quella del sensore.
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
Potrebbe anche essere quell'1% che hai notato tu nei tuoi giri, sempre che, nel caso, la distanza gps sia inferiore a quella del sensore.

Come ho scritto poco sopra, la differenza tra i due valori è dello 0,1%, non dell'1%.
L'errore dell'1% tra misurazione Gps e misurazione stradale dipende dal fatto che, in una sosta, per quanto la bici sia ferma, il segnale Gps varia e, per quanto poco, segna comunque uno spostamento, mentre il sensore sulla ruota non segna nulla.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Come ho scritto poco sopra, la differenza tra i due valori è dello 0,1%, non dell'1%.
L'errore dell'1% tra misurazione Gps e misurazione stradale dipende dal fatto che, in una sosta, per quanto la bici sia ferma, il segnale Gps varia e, per quanto poco, segna comunque uno spostamento.
Si, in effetti, fatti due conti l'ordine di grandezza e' quello che indichi ... tascurabile.
 

Boris71

Biker tremendus
26/4/09
1.130
0
0
52
Galliate
Visita sito
Ciao, avrei bisogno di un aiuto: ho un garmin edge 800, da ieri quando accendo l'apparecchio mi dice '' memoria piena'' ma in realta' sia sulla sd che sulla memoria interna di spazio libero ne ho oltre la metà!
Aveov installato open mtb (Mappe) ora disinstallate x vedere se erano quelle che provocavano conflitto con il gps ma il problema persiste!

Siccome sono un neofita di apparecchiature elettroniche, magari qualcuno di voi riesce a darmi qualche consiglio!
Ringrazio anticipatamente!
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Ciao, avrei bisogno di un aiuto: ho un garmin edge 800, da ieri quando accendo l'apparecchio mi dice '' memoria piena'' ma in realta' sia sulla sd che sulla memoria interna di spazio libero ne ho oltre la metà!
Aveov installato open mtb (Mappe) ora disinstallate x vedere se erano quelle che provocavano conflitto con il gps ma il problema persiste!

Siccome sono un neofita di apparecchiature elettroniche, magari qualcuno di voi riesce a darmi qualche consiglio!
Ringrazio anticipatamente!
... vedi pagina 2 di questa discussione, eventualmente un hard reset e aggiornamento software tramite ... webupdater.
 

Boris71

Biker tremendus
26/4/09
1.130
0
0
52
Galliate
Visita sito
Ciao siccome l'avevo acquistato Dicembre 2013) su amazon, li ho contattati e me ne spediscono uno nuovo! Mi è arrivata adesso una mail che mi dice '' arrivo per venerdi 21-02-14) Vi tengo aggiornati
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
..............

A me non è cambiato nulla, il tasto non si scurisce ed i dati non si aggiornano neanche facendo un refresh della pagina.................mistero!!!!!

Conclusione, a me con Firefox, Chrome e Smartphone/Mobile - Android 2 non cambia nulla, adesso ho anche provato con IE 9, tasto Attivato scuro e disattivato chiaro neanche dopo averci cliccato sopra, i dati rimangono invariati neanche dopo il refresh della pagina

Confermo che invece a me, (provando su vecchie attivita'), funziona come atteso. (win8.1 e chrome).

Riesumando questi due post, io rimango sempre con lo stesso problema sia sulle vecchie che sulle nuove attività, non ne vuol proprio sapere di farmi vedere i dati "originali" :nunsacci:
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Sì sì. L'ho provata pure io oggi: è tutto come prima più l'opzione Virb.

Ciao,
quindi il Firmware 2,7 serve solo per avere in piu' opzione telecamera Virb senza altri miglioramenti ??? Non vorrei installare
il nuovo firm col rischio di qualche bug senza altri miglioramenti...
Come compare la funzione/voce Virb nel menu principale ??

grazie delle info
Ciao:prost:
Jack
 

Boris71

Biker tremendus
26/4/09
1.130
0
0
52
Galliate
Visita sito
Ieri mi è arrivato il nuovo Garmin 800 inviatomi in sostituzione. Ho solo installato delle vecchie mappe (gennaio 2014) di open mtb , ho scaricato una traccia di un mio conoscente che ha fatto il giro del lago di como senza nessun problema di '' memoria piena'' come mi dava l'altro. Ovviamente evito di fare l'aggiornamento!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo