Edge 800!!

tipstricks

Biker superis
5/11/10
478
195
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Ho formattato e ripristinato i files dal sito
[url]ftp://user104:[email protected][/URL]
solo che ora è rimasta solo la lingua inglese nei settaggi, anche se i files gtt relativi alle altre lingue sono presenti nella directory "text".
Ho letto altri post qui in giro, ma non riesco a riportare in vita almeno la lingua italiana.
Ho sostituito il file italian.gtt con quello che c'è nella sd, ma non cambia nulla, nelle impostazioni vedo solo lingua inglese.
Che posso fare? Grazie
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Ho formattato e ripristinato i files dal sito
[url]ftp://user104:[email protected][/URL]
solo che ora è rimasta solo la lingua inglese nei settaggi, anche se i files gtt relativi alle altre lingue sono presenti nella directory "text".
Ho letto altri post qui in giro, ma non riesco a riportare in vita almeno la lingua italiana.
Ho sostituito il file italian.gtt con quello che c'è nella sd, ma non cambia nulla, nelle impostazioni vedo solo lingua inglese.
Che posso fare? Grazie
Lancia Garmin Webupdater ed esegui un software reinstall.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Perdonatemi se chiedo ma non ho avuto tempo di leggere tutto il topic. Sull Edge 800 si possono installare le mappe di Open Street Map? E se si la procedura è semplice?
...certo uguale per tutti i garmin

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4956825&postcount=708

...unica differenza che le cartelle non sono uguali a quelle degli autdor...o-o..ma la cartella garmin è sempre fondamentale...o-o..ma viene creata dal programma quando le invii...ma non usare una msd originale garmin....
 

mino1987

Biker extra
...certo uguale per tutti i garmin

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4956825&postcount=708[/URL]

...unica differenza che le cartelle non sono uguali a quelle degli autdor...o-o..ma la cartella garmin è sempre fondamentale...o-o..ma viene creata dal programma quando le invii...ma non usare una msd originale garmin....
Grazie, le micro sd sono tutte supportate oppure ci sono delle limitazioni? Quanti gb conviene prendere? Ci sono marchè da preferire? Grazie
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti, sono da poco entrato in possesso dell'edge 800 con mappe e fascia cardio!
Una domanda: come vengono calcolate la %FCMax e le calorie bruciate?
Il dispositivo usa i dati che ho inserito (età, peso, etc..?)?
Grazie!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ciao a tutti, sono da poco entrato in possesso dell'edge 800 con mappe e fascia cardio!
Una domanda: come vengono calcolate la %FCMax e le calorie bruciate?
Il dispositivo usa i dati che ho inserito (età, peso, etc..?)?
Grazie!
La %FCMax, ovviamente dipende dal valore massimo di pressione che hai impostato.
Le calorie, presumo vengan calcolate in base a peso e freq. cardiaca.
 

mussomusso

Biker cesareus
19/5/11
1.620
484
0
Citta Del Capo > Greyton Sudafrica
Visita sito
Bike
Epic Evo Expert
Ho diversi problemi con un Edge 800...da un po di tempo ogni tanto mi dava un errore "memory full" e adesso ha anche cominciato con "database error"

Il Garmin ha sempre un 90 megabyte disponibili quindi spazio in memoria ci sta dato che cancello spesso "history", "workouts" etc...

Ho provato diverse volte a:

-ricaricare firmware 2.70
-formattarlo e ricopiare una vecchia copia di tutti i file [usando time machine sul Mac e caricando diverse versioni dei vecchi file che avevo sul Garmin]


Continua a dare sempre quei due errori ogni 10-20 secondi. Funziona quasi tutto ma non carica traccie e non salva traccie...

non so più cosa fare tranne mandarlo alla Garmin e pagare per farlo ripristinare....:nunsacci:
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Ho diversi problemi con un Edge 800...da un po di tempo ogni tanto mi dava un errore "memory full" e adesso ha anche cominciato con "database error"

Il Garmin ha sempre un 90 megabyte disponibili quindi spazio in memoria ci sta dato che cancello spesso "history", "workouts" etc...

Ho provato diverse volte a:

-ricaricare firmware 2.70
-formattarlo e ricopiare una vecchia copia di tutti i file [usando time machine sul Mac e caricando diverse versioni dei vecchi file che avevo sul Garmin]


Continua a dare sempre quei due errori ogni 10-20 secondi. Funziona quasi tutto ma non carica traccie e non salva traccie...

non so più cosa fare tranne mandarlo alla Garmin e pagare per farlo ripristinare....:nunsacci:

.... proviamo:
-visto che hai ricaricato il firmware 2.70 [prova con il 2.50], i due ultimi aggiornamenti non sono così essenziali
HTML:
Le modifiche apportate dalla versione 2,60-2,70:
Nuova funzione! Aggiunto il supporto remoto virB.
Migliorata Vector equilibrio di potere registrazione dei dati e la visualizzazione.
Messaggio aggiunto per la configurazione prima volta di Vector sensore di potenza.
Le modifiche apportate dalla versione 2,50-2,60:
Aggiunto Vector sensore di potenza di sostegno.
NB: anche se continuiamo nella conversazione e le prove, ti faccio presente che inviarlo alla Garmin con ogni probabilità ti verrà chiesto la sostituzione a un prezzo ....
(ho speso sulle 100€ per conto di un' amico tempo fa) con garanzia di due anni.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ho diversi problemi con un Edge 800...da un po di tempo ogni tanto mi dava un errore "memory full" e adesso ha anche cominciato con "database error"

Il Garmin ha sempre un 90 megabyte disponibili quindi spazio in memoria ci sta dato che cancello spesso "history", "workouts" etc...

Ho provato diverse volte a:

-ricaricare firmware 2.70
-formattarlo e ricopiare una vecchia copia di tutti i file [usando time machine sul Mac e caricando diverse versioni dei vecchi file che avevo sul Garmin]


Continua a dare sempre quei due errori ogni 10-20 secondi. Funziona quasi tutto ma non carica traccie e non salva traccie...

non so più cosa fare tranne mandarlo alla Garmin e pagare per farlo ripristinare....:nunsacci:


prova anche a leggere qui....
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
grazie ragazzi...

Purtroppo non riesco a caricare più niente...

Ho copiato tutti i file vecchi sul Garmin e ho messo una copia di GUPDAT.gcd [con il 2.50] nella cartella Garmin.

Quando accendo fa i due beep, ci sta la scritta GARMIN e rimane incantato.:omertà:
... probabilmente la fase di ... boot o pre-boot non va a buon fine.
II° cura:
1. Installazione Drivers in "Pre-Boot" mode
o Aprire Gestione Periferiche (o Device Manager). Start->Impostazioni->Pannello di Controllo. Doppio Click su Sistema, poi selezionare il pannello Hardware, quindi premere il bottone "Gestione Periferiche", questo permette dii vedere e controllare l'Hardware connesso al vostro PC.
Una scorciatoia per ottenere la stessa schermata è: Click Destro su "Risorse del Computer", dal menù che compare selezionare "Gestione", successivamente selezionare "Gestione Periferiche" dalla lista di sinistra.
o Scollegare il cavetto USB-miniUSB dal gps, ma NON dal PC
o Spengere il gps
o Premere e mantenere premuto il pulsante d'Accensione (PowerOn) del vostro gps finche non viene visualizzato a schermo il messaggio di Pre-Boot (quello solitamente con il Logo della Garmin).
o Appena vedete il messaggio, continuare a tener premuto il pulsante PowerOn e connettere il cavetto miniUSB al Dispositivo
(ricordarsi di NON rilasciare il pulsante di PowerOn durante questo processo).
o Mentre il vostro Garmin è in "Pre-Boot" mode ,il Gestore Periferiche del vostro PC dovrebbe mostrare una Lista di "Dispositivi Garmin", oppure mostrare un Wizard del tipo "Trovato nuovo Hardware" che consentirà l'installazione del "Disposito Garmin".
o Se viene visualizzata una Lista di Dispositivi Garmin, scegliete quello giusto ed il gioco è fatto.
o Se invece appare il Wizard "Trovato nuovo Hardware", vi verrà chiesto il "come" installare i nuovi Drivers USB.
o A questo punto potete rilasciare il pulsante di PowerOn ed inserire il CD con i Drivers nel Lettore, oppure scegliete un percorso dove avere preventivamente archiviato i Drivers scaricati dal sito Garmin.
o Una volta terminata l'Installazione dei Drivers USB, cliccare su "Finito". Il vostro gps dovrebbe essere visibile fra le Risorse del PC come Unità Rimovibile separata.
Testata con Colorado 300, con esito :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo