Ma secondo voi vale la pena acquistare la trekmap Italia v2 della garmin?? Qualcuno la utilizza?
Quali sarebbero i sentieri osm non ben referenziati?Data la cifra in questione e l'imminente uscita della v3, direi proprio di no!
Ho confrontato per un po' la TrekMap Garmin con le OpenMTB, gironzolando per le mie zone: molti più esperti di me mi avevano confermato la superiorità delle OpenMTB, ma ho voluto comunque toccare con mano.
Ho caricato nella SD dell'Edge 800 e su Basecamp le varie cartografie: CityNavigator, TrekMap e OpenMTB, attivando e disattivando di volta in volta quella che volevo testare.
Le TrekMap hanno una migliore configurazione cromatica, che sul computer (Basecamp) ne permette un utilizzo più efficace ed una maggiore precisione, ma alla fine le OpenMTB sono decisamente più complete ed altrettanto efficacemente utilizzabili sul dispositivo.
L'unica pecca consiste in un piccolo errore di georeferenziazione di alcuni sentieri, nei quali la propria posizione appare spostata di circa 20mt rispetto alla traccia (cosa che con le mappe Garmin non accade), ma per il resto c'è poco da confrontare.
Forse con la v3 qualcosa potrebbe cambiare, ma al momento le OpenMTB sono migliori.
P.S. Le TrekMap sono in offerta a 99, forse a causa dell'imminente arrivo della v3.
In genere no. Pur avendola (comunque si trova, non dico altro) non la uso mai. In fuoristrada è poco utile, la maggior parte dei sentieri non è mappata. Molto meglio la OSM per uso fuoristrada.Ma secondo voi vale la pena acquistare la trekmap Italia v2 della garmin?? Qualcuno la utilizza?
Quali sarebbero i sentieri osm non ben referenziati?
Sapendolo (se non sono centinai di km) si sitemano in un attimo.
La stessa differenza che si è avuta nel passaggio dalle Land Navigator Italia alle Trekmap Italia v2, cioè nulla o quasi...................
Forse con la v3 qualcosa potrebbe cambiare, ma al momento le OpenMTB sono migliori.
P.S. Le TrekMap sono in offerta a 99, forse a causa dell'imminente arrivo della v3.
Se riesci a darmi un riferimento, partendo da quiA me è capitato su 2 sentieri vicino a Vittorio Veneto (TV): all'inizio pensavo fosse un errore momentaneo di ricezione delle coordinate GPS, ma dopo vari passaggi negli stessi punti con la TrekMap attiva ho notato che era proprio un errore delle OpenMTB.
Ripeto, si tratta di una traslazione di circa 20 metri, quindi niente di preoccupante.
...e perchè non le correggi tu...A me è capitato su 2 sentieri vicino a Vittorio Veneto (TV): all'inizio pensavo fosse un errore momentaneo di ricezione delle coordinate GPS, ma dopo vari passaggi negli stessi punti con la TrekMap attiva ho notato che era proprio un errore delle OpenMTB.
Ripeto, si tratta di una traslazione di circa 20 metri, quindi niente di preoccupante.
per scrupolo: hai controllato la cosa più banale, cioè "impostazioni bici" -> ""pagine allenamento" ->"pagine timer"?
Dove posso scaricare gli aggiornamenti delle OPEN MTB aggiornate,
( non mi ricordo più come ho fatto l' ultima volta .... ) o meglio l' unica e sola volta....
1 - Internet explorer causa problemi con Garmin Connect. Anzichè modificare i parametri di compatibilità passa a Firefox o Chrome e per magia funziona tutto.ciao a tutti,
ho due problemi:
1: non riesco più a trasferire i dati dal mio edge al pc, li ho sempre trasferiti in modalità manuale, ma adesso non mi funziona neppure quello.
( la funzione CARICA SOLO NUOVE ATTIVITA', o qualcosa di simile non ha mai funzionato ).
2: come faccio a caricare un file gpx, o KML che trovo all' interno di un comune sito? dove lo devo mettere all interno dell' EDGE 800? devo per forza passare attraverso BASE CAMP o similari?
grazie e ciao
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?