Edge 800!!

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
...Ultimamente il mio E800 (con TrackMapItaly) ogni tanto si impalla durante la navigazione di una traccia....
Grazie

mi è ricapitato ieri, durante la navigazione. Con la videata sulla mappa l'E800 si blocca e non aggiorna più la posizione del cursore. Se non ricordo male, le videate dei dati con distanza, velocità, medie invece sono "vive".
Se interrompo la navigazione (interrompi percorso) la carta si sblocca.

Che sia un problema di memoria?
 

falcosabbia

Biker serius
23/11/08
276
1
0
reggio emilia
Visita sito
Sono contento che ce l'hai fatta.
Visibilità Mappe:
Nota (di Scratera) nel caso siano attivate più mappe contemporaneamente: Le mappe Garmin e le Openmtb non sono trasparenti e viene visualizzata la mappa con ID più alto mentre le altre restano sotto. Esempio
1;TrekMap v2;1086
2;TrekMap Italia v2;2212
3;velomap_it20_onlysrtm_26/06/2010;6004
4;openmtbmap_italy_16.12.2010;6367
5;openmtbmap_legend_03.12.2010;6431
6;GPX2IMG Map;462
7;GPX2IMG Map;462
8;Topo Svizzere;1395
9;Südtirol;202
10;Trek Emilia;1361
11;City Europa 2011;2204
12;World Map;- Per poter vedere ID mappa o si usa MapSetToolKit.exe oppure Garmin_MS_FIX.
Sui vecchi modelli tipo etrex, map60 si poteva visualizzare una sola mappa Garmin con sopra delle mappe che di loro sono trasparenti tipo le itopo, le contourlines di openmtb o le mappe fatte in casa.
Ora sui nuovi dispositivi tipo l’800 è possibile visualizzare due mappe vettoriali garmin ma quella con ID più alto comparirà per intero mentre per l’altra compariranno solo i livelli strade e curve di dislivello, fiumi ferrovie etc…
Vedi [url]http://euganei.it/euganei/2011/01/garmin-edge-800-manuale-utente-considerazioni-utilizzo/[/URL]

ho parlato troppo presto , mentre carico una mappa nella scheda ad un certo punto installazione si blocca come mai ??
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
Per chi li ha avuti entrambi, quale tra il 705 e 800 ha la ricezione segnale migliore? oppure si equivalgono? ci sono altre differenze tra i chip(siff star 2 per il 705 e quello dell'800)?
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Io andrei direttamente sull'800.

Infatti è lecito porsi qualunque domanda ma mi chiedo: ha senso oggi dover decidere tra 705 e 800?
Aveva senso a novembre 2010 quando il prezzo dell'800 era alto e si poteva optare per l'uscente 705. Ma ora, a meno che il 705 non te lo danno accessoriato per meno di 200 euro...

Se cerchi nel forum c'è un bellissimo confronto sul campo, stessa traccia, di un Edge 500 vs. un Edge 800. Proprio per capire la differenza di precisione. Qui la domanda è lecita perchè il 500 è più piccolo ed economico e quindi qualcosa poteva essere stata sacrificata, es. l'antenna, più piccola sul 500, ha impatto sulla sensibilità di ricezione nella catena oltre al chip. Questo in parte risponde alla tua domanda. Visto che l'800 non è molto più piccolo del 705 non c'è da aspettarsi una sostanziale differenza nelle prestazioni (chip diversi o meno). I vantaggi sono da ricercare altrove e non nella sensibilità o le mere differenze di chip (http://www.garmin.it/comparativa_edge.pdf) e di questo se ne parla molto nel forum.

Poi per fare un confronto fatto bene sulla ricezione non basta aver avuto entrambi i modelli. Bisogna averli testati in contemporaea sulla stessa bici, stesso percorso, etc. Per l'Edge 800 vs. 500 c'è stato un caso "fortunato"... direi irripetibile...
Altrimenti la risposta che avrai sarà generica, del tipo: mi sembra che riceve meglio o grosso modo ugualmente bene, etc.
 

Allegati

  • comparativa_edge.pdf
    262,5 KB · Visite: 26

Testa!

Biker superis
29/4/11
412
29
0
Prov. Como
www.youtube.com
Mannaggia dopo aver inserito le mappe, tra cui velomap, vedevo il nome delle vie adesso non le vedo più :nunsacci:
Io avevo pensato che fossero in velomap.
Cmq anche attivando solo quella niente, cosa può essere successo?
Oppure me la sono sognata io la visione dei nomi delle vie? :smile:
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Mannaggia dopo aver inserito le mappe, tra cui velomap, vedevo il nome delle vie adesso non le vedo più :nunsacci:
Io avevo pensato che fossero in velomap.
Cmq anche attivando solo quella niente, cosa può essere successo?
Oppure me la sono sognata io la visione dei nomi delle vie? :smile:

Non te la sei sognata, è uno dei bachi non ancora risolti.

Carlo
 

falcosabbia

Biker serius
23/11/08
276
1
0
reggio emilia
Visita sito
...cosa usi per caricarla??...non è che sia un problema di msd piena???....
...se utilizzi mapinstall durante la fase di selezione della mappa ti fa vedere quanta memoria disponibile vai ad occupare...:spetteguless:
NO RISOLTO DOVEVA ESSERE UN PROBLEMA AL PC, HO fatto un ripristino ed ora e' tutto ok .

p.s. quale e' la mappa open italia per mtb piu' completa ed aggiornata ? grazie
 
Io andrei direttamente sull'800. /QUOTE]

io aspetterei, meglio un 705 anche usato con software stabile piuttosto che un 800 che va e non va...io ho il 705 e il mio amico l'800 passa + tempo a smadonnare che pedalare:smile::smile::smile:
gli si blocca, si riavvia insomma vive di vita propria! il mio 705 ormai è un vero gps da battaglia non perde un colpo!
 

bluesun77

Biker superis
Io andrei direttamente sull'800. /QUOTE]

io aspetterei meglio un 705 con software stabile ormai che un 800 che va e non va...io ho il 705 e il mio amico l'800 passa + tempo a smadonnare che pedalare:smile::smile::smile:
gli si blocca, si riavvia insomma vive di vita propria! il mio 705 ormai è un vero gps da battaglia non perde un colpo!

ma io sono l'unico che trova l'800 stupendo ? :D mai un blocco finora e si che di uscite ne ho fatte un bel po
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Confermo io uso le treckmapItalia V2 che sono molto più complete, difatti il file img occupa più di 1GB
...non è un confronto da fare questo...le trek sono più corpose per il semplice fatto che usano i dem per le altitudini e per essere visualizzate in simil 3d...le open no ma nella mia zona le trek le puoi buttare....:spetteguless:.......:rosik::rosik:...come ormi in molte altre...:il-saggi:...fai un confronto in zona Riva del garda e mi saprai dire....:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo