Edge 800!!

TheMTBiker

Biker serius
20/7/10
136
1
0
Roma
Visita sito
Infatti non pretendevo che capisse. Quello che invece vorrei sapere è come vi comportate voi quando vi trovate in queste situazioni: cosa avrei dovuto fare, reimpostare il percorso dal punto di inizio e ripartire? Come fate voi quando siete in prossimità dell'inizio del percorso ma non ancora sulla traccia?

Bye
 

fabio_bab

Biker popularis
2/8/06
55
0
0
Ravenna
Visita sito
Infatti non pretendevo che capisse. Quello che invece vorrei sapere è come vi comportate voi quando vi trovate in queste situazioni: cosa avrei dovuto fare, reimpostare il percorso dal punto di inizio e ripartire? Come fate voi quando siete in prossimità dell'inizio del percorso ma non ancora sulla traccia?

Bye

a me di solito mi dice: "sei in prossimità dell'inizio vuoi partire da qui?" o una cosa del genere non ricordo di preciso
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
L'Edge 800? Sei sicuro? Mai capitato...
Si', lo fa. Addirittura se si ha la Citynav caricata, ti naviga fino al punto di inizio della traccia.
Per quanto riguarda la domanda di TheMTBbiker, mi e' capitato di continuare a pedalare dopo il punto finale di una traccia e ho notato che fa partire un nuovo lap. Non ho provato a vedere se mi navigava ancora sulla traccia, ma ritengo che una volta raggiunto il punto finale della traccia, l'800 pensa "missione compiuta" quindi se vuoi continuare la navigazione della traccia devi farla ripartire.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Si', lo fa. Addirittura se si ha la Citynav caricata, ti naviga fino al punto di inizio della traccia.
Per quanto riguarda la domanda di TheMTBbiker, mi e' capitato di continuare a pedalare dopo il punto finale di una traccia e ho notato che fa partire un nuovo lap. Non ho provato a vedere se mi navigava ancora sulla traccia, ma ritengo che una volta raggiunto il punto finale della traccia, l'800 pensa "missione compiuta" quindi se vuoi continuare la navigazione della traccia devi farla ripartire.
Many thanks.

Questo mi convince del tutto del fatto che quando si trova una cosa interessante, che serve, va presa senza troppo lesinare, anche pagandola un pò di più, prendendo un modello di fascia alta e tenendola a lungo. Faccio sempre così con l'elettronica. E' l'unico modo per sfruttarla appieno. Quando la cambio una cosa... è diventata davvero obsoleta (per me, non per il mercato di cui mi interessa poco...).

Più lo uso e più mi accorgo di usare l'Edge al 10%...
 

TheMTBiker

Biker serius
20/7/10
136
1
0
Roma
Visita sito
Ok, grazie mille per le risposte.
Quindi a "missione compiuta" dovrei riselezionare il percorso che voglio seguire e ripartire da lì.

Che mi dite invece per quanto riguarda il fatto di distinguere la traccia del percorso da seguire dal resto. Anche se ho impostato un colore forte (nero) non riesco a distinguerla dalla traccia che ho già percorso. Col colore impostato (nero) la vedo solo all'inizio quando mi propone la traccia completa, poi quando comincio a seguirla il colore diventa rosso.

Dove sbaglio?

Ciao
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Eh li' c'e' poco da fare. Quando premi "vai" la traccia diventa fucsia, punto.
L'unica soluzione e' non cliccare "vai" e seguire la traccia, nel colore che hai deciso, a vista. Tanto le indicazioni di svolta sui sentieri non funzionano, ti perdi solo l'avviso di fuori percorso.
 
  • Mi piace
Reactions: Lasco

TheMTBiker

Biker serius
20/7/10
136
1
0
Roma
Visita sito
Ovviamente cambiare il colore del tratto che si è già percorso non è possibile, vero?

Non capisco perchè non mantiene il colore della traccia che uno imposta. Se imposto nero, perchè me la fai vedere fucsia?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ovviamente cambiare il colore del tratto che si è già percorso non è possibile, vero?

Non capisco perchè non mantiene il colore della traccia che uno imposta. Se imposto nero, perchè me la fai vedere fucsia?
Penso per distinguerla da quelle che non stai seguendo (nel caso incrociassi tracce dello stesso colore).
Io questa cosa non la trovo cosi' insensata, non fosse per la scelta del viola che puo' non piacere.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Io invece credo di utilizzarlo al 5% delle sue potenzialità, il fatto è che non trovo da nessuna parte come si può utilizzare il restante 95%... (il manuale non dice tutto).
il restante 95% lo trovi qui su questo forum (e qui:https://forums.garmin.com/forumdisplay.php?f=245).
Pensa che quando lo acquistai (novembre 2010), visto che sul manuale c'è poco o niente, per capire come mettere un percorso e farlo "digerire" alla macchina, indovina un pò dove mi mandò il buon Google? :loll:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Io invece credo di utilizzarlo al 5% delle sue potenzialità, il fatto è che non trovo da nessuna parte come si può utilizzare il restante 95%... (il manuale non dice tutto).

Già, per tutto quello che non sò, oltre che a chiedere o leggere sul questo forum, mi metto a smanettare e provare, ma penso che anche così facendo arriverò massimo al 30% :smile:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
....beati voi...io penso di essere solo all' 1% dei miei due giocattolini....:il-saggi:....:omertà:
non dire bal**e scratera, ne sai una più del diavolo
e non fare il modestino che sei il nostro "guru" delle mappe GPS...
(non ti chiedo più nulla perchè non avendo avuto tempo ancora non ho messo in pratica le dritte cher hai dato su questo thread e sugli altri della cartografia... e quindi prima di parlare devo provare...)
:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo