Edge 705:problemi indicazioni quota/ascesa.

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Non so se sia solo una coincidenza ma il vecchio 705 prima dell'upgrade alla 2.20 trovava la quota di partenza più velocemente e non sbagliava, una volta upgradato invece ha cominciato ad aver problemi. Il nuovo 705 con la 2.10 funziona come il precedente prima dell'upgrade.
Per questo per ora non ho intenzione di upgradarlo
Cioè hai due 705??? O te l'hanno cambiato in assistenza?

Qualcun'altro ha riscontrato un miglior funzionamento della versione 2.10 rispetto alla 2.20 in riferimento all'aggiornamento iniziale della quota?
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Provato in campo aperto stamattina. Stesso problema, fisso a 430 metri.

Poi sono entrato in diagnostica e l'ho lasciato altri 15 minuti, ma non cambia nulla, sempre 430 m. E' giusta la procedura della diagnostica? Si entra e lo si lascia lavorare da solo?

Grazie Ale
 

andrea182

Biker urlandum
6/12/07
528
0
0
venezia
Visita sito
Provato in campo aperto stamattina. Stesso problema, fisso a 430 metri.

Poi sono entrato in diagnostica e l'ho lasciato altri 15 minuti, ma non cambia nulla, sempre 430 m. E' giusta la procedura della diagnostica? Si entra e lo si lascia lavorare da solo?

Grazie Ale
Si, purtroppo per te si , non c'e' altro da fare se non i soliti hard o soft reset e sperare
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Si, purtroppo per te si , non c'e' altro da fare se non i soliti hard o soft reset e sperare

Ho fatto il soft reset come descritto nel topic di Musty ( Soft-reset: riavvia l'unità quando si è inchiodata senza perdere i dati memorizzati (vedi sopra).
Premere contemporaneamente il tasto LAP (reset) e il tasto MODE e poi (mantenendoli premuti) quello di accensione ON.), seguendo la procedura e magicamente, all'accensione mi ha segnato la quota giusta. Vedremo al prossimo giro. Grazie
 

Mitchsixtinine

Biker novus
3/6/08
6
0
0
Voghera
Visita sito
Stesso problema con l'altimetria anche per il mio! Di ritorno dalla maratona delle dolomiti è stato per una settimana alla quota di partenza di 1520m e considerate che esco quasi tutti i giorni e lo accendo in cortile 10 minuti prima di partire per fargli prendere i satelliti correttamente. Poi all'improvviso è ritornato a funzionare correttamente. Un mio compagno di squadra che l'ha aggiornato alla 2.30 m'ha detto che adesso tutte le volte che lo accende parte da quota 0 per poi salire alla quota corretta come se ci fosse un reset automatico all'accensione, vi risulta anche a voi?

Ciao.
Anche io ero alla maratona. Come ti è andata? ho fatto il medio in circa 6h.
Come promesso do l'aggiornamento dopo l'upgrade alla versione 2.3.
Acceso all'aperto con ottima ricezione di satelliti (anche se in mezzo a case)
la quota segnava 123 (quindi fuori di circa 30m visto che dovrebbe essere 96m).
Durante il tragitto su e giù per i colli dell'oltrepò tutto funzionava correttamente. Non ho potuto verificare le quote massime raggiunte, comunque a naso direi che quelle indicate dal 705 erano abbastanza corrette.
Al rientro la quota era decisamente migliore 92m..... Buono direi.
Certo il barometro necessita di tempo per stabilizzarsi alla pressione del momento. Ovvio che se si potesse tarare manualmente tutto sarebbe mooolto più semplice.....
Alla prox
:i-want-t:
 

victor52

Biker popularis
17/7/08
79
0
0
marano vicentino
Visita sito
Ieri sono tornato dal mio viaggio a Roma (790 km su e giù per gli appennini). Ho provato a fondo il 705. Due problemi importanti si sono manifestati durante il viaggio.
1 - la precisione dell'altimetria alla partenza e durante la tappa.
Mi è successo che l'altimetro all'accensione il mattino mi dasse una quota assolutamente non corretta (avevo anche il Polar che invece dava correttamente l'altitudine). Avevo precaricato la tappa del giorno. Indico al 705 segui corsa e l'altitudine automaticamente si posiziona su valori corretti (ritengo quelli rilevati al momento della costruzione a tavolino della corsa). Lo spengo dopo due ore di viaggio. Riacceso, stesso problema.
2 - mentre maneggio i bottoni si spegne. devo riaccenderlo. Mi è successo non meno di 5 volte.

L'ultimo problema riguarda il trasferimento dei dati registrati dal 705 tappa per tappa.
In TC premo ricevi da periferica. Vengono trasferiti i dati solo dei giorni 3-5-6-10-11-12. Gli altri giorni, anche se si vedono nella cronologia del 705 non riesco a trasferirli. Se prendo nella cartella History i file tcx generati dal 705 incriminati non riesco neanche ad aprirli con tcxconverter (messaggio errore "Exception Message: msg:XML parser error 7: mismatched tag Exception error number 2")
Faccio presente che alcune tappe non sono riuscito a memorizzarle tutte per l'esaurimento della batteria.
Mi date una mano per quest'ultimo punto e come posso fare per riallineare l'altimetria in futuro?
 
Ieri sono tornato dal mio viaggio a Roma (790 km su e giù per gli appennini). Ho provato a fondo il 705. Due problemi importanti si sono manifestati durante il viaggio.
1 - la precisione dell'altimetria alla partenza e durante la tappa.
Mi è successo che l'altimetro all'accensione il mattino mi dasse una quota assolutamente non corretta (avevo anche il Polar che invece dava correttamente l'altitudine). Avevo precaricato la tappa del giorno. Indico al 705 segui corsa e l'altitudine automaticamente si posiziona su valori corretti (ritengo quelli rilevati al momento della costruzione a tavolino della corsa). Lo spengo dopo due ore di viaggio. Riacceso, stesso problema.
2 - mentre maneggio i bottoni si spegne. devo riaccenderlo. Mi è successo non meno di 5 volte.

L'ultimo problema riguarda il trasferimento dei dati registrati dal 705 tappa per tappa.
In TC premo ricevi da periferica. Vengono trasferiti i dati solo dei giorni 3-5-6-10-11-12. Gli altri giorni, anche se si vedono nella cronologia del 705 non riesco a trasferirli. Se prendo nella cartella History i file tcx generati dal 705 incriminati non riesco neanche ad aprirli con tcxconverter (messaggio errore "Exception Message: msg:XML parser error 7: mismatched tag Exception error number 2")
Faccio presente che alcune tappe non sono riuscito a memorizzarle tutte per l'esaurimento della batteria.
Mi date una mano per quest'ultimo punto e come posso fare per riallineare l'altimetria in futuro?

I giorni che hai perso sono quelli in cui si è spento all'improvviso mentre maneggiavi i tasti? A me è successo che si spegnesse mentre stava ricalcolando un percorso con autorouting (qualcosa l'ha mandato in palla) e tutta la traccia registrata fino a quel momento è sparita!
Per l'altimetria è un problema ormai riportato da molti. Per ora sembra che la soluzione temporanea più accreditata sia quella di accenderlo in testing mode, attendere il rilevamento dell'altitudine (che in quel caso dovrebbe essere corretta), spegnerlo e riaccenderlo normalmente. A quel punto l'altitudine dovrebbe ritornare a posto.
 

victor52

Biker popularis
17/7/08
79
0
0
marano vicentino
Visita sito
Non lo so se i giorni persi siano stati quando si è spento. In realtà nell'edge 705 io vedo i file tcx dei giorni persi ma il trasferimento sul pc (mediante TC) non avviene. Ho anche provato a modificare in gpx questi file. Niente. Ho provato a convertirli con il SW di DDAAXX e mi da error 2 non riesce proprio a leggerli. Aprendoli con blocco note sembrano simili a quelli buoni. Spero che qualcuno mi possa dare una mano. Allego il file incriminato sperando nel miracolo.
Per il 2 punto come si fa ad accenderlo in testing mode? Grazie a tutti per la competenza e bravura.
 
Per il 2 punto come si fa ad accenderlo in testing mode? Grazie a tutti per la competenza e bravura.
Premi contemporaneamente per qualche secondo il tasto di accensione e il pommellino di controllo. Così si accende in diagnostic mode. Dopo qualche secondo verrà visualizzata l'altitudine così puoi confrontarla con quella che ti dava prima. Se hai problemi di errata calibrazione (ad esempio, sei al mare e ti segna 1000 m), questa procedura dovrebbe forzarlo a riprendere l'altitudine corretta.
 

victor52

Biker popularis
17/7/08
79
0
0
marano vicentino
Visita sito
Incredibile Nikmer sono riuscito ad aprire e vedere il file con TC. Siete bravissimi. Sinceramente io mastico un po di informatica ed ho provato di tutto ma niente.
Ti chiedo per favore di aggiustarmi anche gli altri 3 file che ti allego. Ti ringrazio Nikmer ed anche steo1971 per la risposta.
 

Allegati

  • 2008-08-07-07-14-58.rar
    56,4 KB · Visite: 4
  • 2008-08-08-06-51-27.rar
    22,4 KB · Visite: 0
  • 2008-08-09-06-09-27.rar
    3,6 KB · Visite: 0

Power Ranger

Biker novus
6/12/05
17
0
0
Veneto
Visita sito
Anch'io, purtroppo, ho avuto entrambi i problemi:
1- ieri per la prima volta si è verificato il problema della quota non corretta. Il giorno precedente avevo fatto un giro con partenza ed arrivo a quota 1.000 mt, ebbene ieri quando sono partito da quota 250 mt, il gps segnava la quota di 1.020 del giorno precedente. Il profilo altimetrico è stato rilevato correttamente, ma con un errore di circa 800 mt in +.
2- oggi ho risolto momentaneamente il problema quota con il soft reset. Durante il giro, mi si è spento il 705 una volta. Adesso non riesco a scaricare la traccia con TC e neanche a convertirla con tcxconverter. In poche parole ho lo stesso problema di victor52. Come si può fare a leggere il file da pc? :nunsacci:

Presumo che lo spegnimento del gps abbia creato qualche problema nel salvataggio del file, ma dal gps la traccia si vede regolarmente.
 

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
Anch'io, purtroppo, ho avuto entrambi i problemi:
1- ieri per la prima volta si è verificato il problema della quota non corretta. Il giorno precedente avevo fatto un giro con partenza ed arrivo a quota 1.000 mt, ebbene ieri quando sono partito da quota 250 mt, il gps segnava la quota di 1.020 del giorno precedente. Il profilo altimetrico è stato rilevato correttamente, ma con un errore di circa 800 mt in +.
2- oggi ho risolto momentaneamente il problema quota con il soft reset. Durante il giro, mi si è spento il 705 una volta. Adesso non riesco a scaricare la traccia con TC e neanche a convertirla con tcxconverter. In poche parole ho lo stesso problema di victor52. Come si può fare a leggere il file da pc? :nunsacci:

Presumo che lo spegnimento del gps abbia creato qualche problema nel salvataggio del file, ma dal gps la traccia si vede regolarmente.

per curiosità quando hai acquistato il 705?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo