EDGE 705 firmware 3.20

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


P

pedivhellas

Ospite
Si, mi sa che resto fermo alla 2.90 :medita: , ha qualche problemino di quota quando lo accendo, ma in generale, non riscontro nessuno dei problemi che leggo qui sul forum.

A Friedrichshafen ho visto l'Edge 800, sostanzialmente lo stesso prodotto, con una grafica rinnovata (tipo MyNav) e touchscreen. Chissà se hanno risolto i vari problemi di firmware...
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.564
473
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
l'assistenza Garmin mi ha sostituito il 705 in garanzia.

Ovviamente, arrivando direttamente da "mamma" Garmin, mi aspettavo che avesse il fw 3.20 (che avevo sul vecchio apparecchio e che funzionava) invece......:cucù: il fw è il 3.10!

A questo punto direi che non ci sono più dubbi: se il 3.20 è talmente instabile che lo stesso produttore usa ancora il 3.10 (che comunque in molti apparecchi non è un "fulmine di guerra"), direi che, forse, gli sviluppatori del software della Garmin dovrebbero tornare a scuola!! :omertà: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
la mia 3.2 non ha mai dato grossi problemi (mi stò toccando ora), adesso poi s'è proprio stabilizzata.domenica scorsa eravamo in 5 tutti col 705, solo in 2 con 3.2 altri con 3.1, ho confrontato tutte le quote rilevate e sono rimasto di stucco: sfasamento massimo 4/5 metri, mai successo!!
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.564
473
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Anche il mio aveva la 3.10. E' uno degli ultimi con 1GB di memoria. Sul mio la 3.20, dopo il reset iniziale, sembra che funziona bene.
Ad ogni modo, se vuoi la 3.20 eccola:
[url]http://www.garmin.com/software/Edge605_705_320.gcd[/URL]
riniminala in gupdate.gcd e mettila nella cartella garmin del gps e collegalo con l'alimentatore a rete.
Grazie, per ora, comunque, voglio girare un po' col 3.10: visto che sull'apparecchio che avevo prima non andava assolutamente, mentre il 3.20 era ok, se mi riesce vorrei vedere se ci sono differenze.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.564
473
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
la mia 3.2 non ha mai dato grossi problemi (mi stò toccando ora), adesso poi s'è proprio stabilizzata.domenica scorsa eravamo in 5 tutti col 705, solo in 2 con 3.2 altri con 3.1, ho confrontato tutte le quote rilevate e sono rimasto di stucco: sfasamento massimo 4/5 metri, mai successo!!
continua a fare gli scongiuri!
il mio, quando sembrava che andasse tutto bene, improvvisamente ha smesso di comunicare col PC e, ad occhio e croce, temo si sia trattato di un problema di software........ :!: .......... il 3.20 lo ha fatto impazzire improvvisamente?? forse è un'ipotesi insensata ma, visto che l'aggiornamento 3.20 è stato ritirato inspiegabilmente da Garmin, qualche dubbio credo sia legittimo! :nunsacci:
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
continua a fare gli scongiuri!
il mio, quando sembrava che andasse tutto bene, improvvisamente ha smesso di comunicare col PC e, ad occhio e croce, temo si sia trattato di un problema di software........ :!: .......... il 3.20 lo ha fatto impazzire improvvisamente?? forse è un'ipotesi insensata ma, visto che l'aggiornamento 3.20 è stato ritirato inspiegabilmente da Garmin, qualche dubbio credo sia legittimo! :nunsacci:



Dubito che il tuo vecchio gps avesse un problema di software,l'unica cosa che
fa la Garmin appunto è di provare il software, e dopo come hai visto sostituiscono l'apparecchio,forse il tuo era un problema sulla porta d'ingresso della mini usb!:spetteguless:
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.564
473
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
tanto dopo la Garmin tutti quelli che ritira una volta messi a posto li ripiazza (refurbished) sul mercato tramite aziende che fanno e-commerce
Speriamo!
altrimenti, come ho detto in un altro 3d, se Garmin trova più conveniente sostituire l'apparecchio piuttosto che ripararlo, cosa succede se si rompe dopo la scadenza della garanzia? lo butto e ne compro uno nuovo? :omertà:

giantrieste ha scritto:
Dubito che il tuo vecchio gps avesse un problema di software,l'unica cosa che
fa la Garmin appunto è di provare il software, e dopo come hai visto sostituiscono l'apparecchio,forse il tuo era un problema sulla porta d'ingresso della mini usb!:spetteguless:
è senz'altro possibile che si trattasse di un guasto della mini usb ma, in quel caso, non credo che fosse così costoso e/o complicato fare la riparazione, tanto da giustificare la scelta di sostituire l'apparecchio.

Mi pare di capire, tutto sommato, che si tratterebbe di una precisa politica aziendale della Garmin ma, in tutta onestà, mi sfugge il senso:
sostituisco un apparecchio guasto con uno nuovo e, quello vecchio, lo riparo comunque e lo vendo attraverso aziende parallele :nunsacci:
Io, in questa operazione, sicuramente ho guadagnato,...... ma Garmin cosa ci guadagna?:medita:

o meglio, intuisco che, vendendo sottocosto un pezzo usato, si occupa un settore di mercato che altrimenti verrebbe preso da altri, però per essere economicamente conveniente, credo che il prezzo reale della merce debba essere enormemente inferiore a quello di mercato, il che mi fa riflettere su quello che possa essere il valore reale dell'apparecchio, ovvero: ho idea che, del prezzo di vendita (decisamente non insignificante) la parte di gran lunga maggiore sia rappresentata dal guadagno del produttore e della relativa filiera (importatore, rappresentante, commerciante,..), di talchè poco o nulla rimane per la ricerca e soprattutto ....... per lo sviluppo del software!!! :omertà:

In buona sostanza, si tratta di un concetto del quale abbiamo discusso più volte (il disinteresse di Garmin per lo sviluppo del fw), che, mi pare, sembrerebbe trovare conferma anche nella politica Garmin di sostituire anzichè riparare.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Il reale costo di produzione del 705 o di qualsiasi altro è insignificante. Se prendiamo un modello di navigatore che sente una forte concorrenza, il prezzo scende a livelli ridicoli. Esempio il mio nuvi 255 europa, acquistato quando costava 120 euro con dentro mappe che di listino erano a 90 euro; concorrente il tom tom one. A quel prezzo nessonuo dei due produttori ci rimette e ci copre abbondantemente tutte le spese per portarlo sul mercato e per sostenere la garanzia. Quale sarebbe stato il prezzo se non ci fosse stata la concorrenza? 300 o 400 euro. Quale potrebbe essere il costo di produzione dell'apparecchio? Non più di 10 o 20 euro. Molto probabilmente per questo preferiscono sostituire che sostenere le spese per la riparazione. Molto probabilmente i refurbished non vengono nemmeno da garmin, ma da ditte che si occupano di smaltire gli "scarti / rifiuti speciali"
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
se ne è parlato in diversi post.
Spero però che, oltre a lamentarvi su questo forum, abbiate anche scritto a Garmin per far sentire "ufficialmente" le vostre lamentele.
Io, nel mio piccolo, l'ho fatto.........e più di una volta ormai
 

vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito
se ne è parlato in diversi post.
Spero però che, oltre a lamentarvi su questo forum, abbiate anche scritto a Garmin per far sentire "ufficialmente" le vostre lamentele.
Io, nel mio piccolo, l'ho fatto.........e più di una volta ormai


quindi,... se per assurdo alla Garmin decidessero di non sviluppare altri firmware per il 705, ci terremo l'ultima :pirletto::pirletto::pirletto:
 

alfa2701

Biker serius
6/6/08
117
1
0
verona
Visita sito
I nostri amici iberici qualcosa sono riusciti ad ottenere.
A pochissimi possessori del 705 è stata rilasciata, da Garmin Iberia, una versione 3.25 da testare (un cambio di filosofia mica da ridere).
Aspettiamo con fede
carlo

Ho letto la notizia e da quel che riesco a capire in spagnolo è un test molto ristretto: comunque qualcosa pare che si stia muovendo... certo sul forum spagnolo hanno aderito alla petizione in 185, di cui solo 4 di noi... :arrabbiat:

http://www.foromtb.com/showthread.php?t=648831&page=52

se ne parla anche qui:

https://forums.garmin.com/showthread.php?p=64766&posted=1#post64766
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Io continuo ad usare la 3.20 senza alcun problema... anche oggi sotto neve ed acqua e temperature decisamente rigide. A questo punto mi sorge il sospetto che ci sia qualche differenza nell'HW del sistema. Il mio 705 è del 2008 :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo