EDGE 705 firmware 3.20

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ora viene riconosciuto ma ovviamente ha cancellato tutti i miei dati e il basemap! Mi chiedo se posso recuperarlo dai programmi che mi hai indicato..
P.S. è normale che perda l'impostazione della luminosità schermo dopo ogni riavvio? Ora ho la 3.10

Per l'illuminazione è un problema della 3.10 (Vd. post precedente di Lellosplendor). Che cartografia utilizzavi precedentemente? Land? OpenMTB?

In teoria il software MapSource dovrebbe consentirti di trasferire sul dispositivo le tracce e le mappe collegate ad esse :nunsacci:
 

Mike76

Biker novus
2/10/09
26
0
0
A sud...
Visita sito
Per l'illuminazione è un problema della 3.10 (Vd. post precedente di Lellosplendor). Che cartografia utilizzavi precedentemente? Land? OpenMTB?

In teoria il software MapSource dovrebbe consentirti di trasferire sul dispositivo le tracce e le mappe collegate ad esse :nunsacci:

L'ho comprato con la trek map e avevo sempre usato solo quella :medita:.
Ora praticamente se dal pc voglio inviargli delle mappe mi dice che non ci sono mappe da inviare; eppure dopo formattaz non aveva più niente a livello di mappe. Ha di nuovo la trek map ovviam perchè gli ho rimesso la scheda. Ma se la tolgo non c'è più nulla
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
L'ho comprato con la trek map e avevo sempre usato solo quella :medita:.
Ora praticamente se dal pc voglio inviargli delle mappe mi dice che non ci sono mappe da inviare; eppure dopo formattaz non aveva più niente a livello di mappe. Ha di nuovo la trek map ovviam perchè gli ho rimesso la scheda. Ma se la tolgo non c'è più nulla

Secondo me salti un passaggio (fondamentale) in Map Source, se ti dice che non ci sono mappe da inviare è perchè non ne hai selezionata nessuna!

Aperto MS devi cliccare su quell'icona che rappresenta un poligono irregolare, dopo di che cliccare sopra la mappa che ti interessa, meglio se a un livello basso di zoom, selezionando i riquadri che ti interessano (diventano rosa), quando hai finito puoi fare invia a periferica. Ci vorrà un po' di tempo, dopo di che avrai un file gmsapp.img nel garmin.

ATTENZIONE!! a NON copiare il file sulla SD con le treck map altrimenti te le cancella.

carlo
 

Mike76

Biker novus
2/10/09
26
0
0
A sud...
Visita sito
Secondo me salti un passaggio (fondamentale) in Map Source, se ti dice che non ci sono mappe da inviare è perchè non ne hai selezionata nessuna!

Aperto MS devi cliccare su quell'icona che rappresenta un poligono irregolare, dopo di che cliccare sopra la mappa che ti interessa, meglio se a un livello basso di zoom, selezionando i riquadri che ti interessano (diventano rosa), quando hai finito puoi fare invia a periferica. Ci vorrà un po' di tempo, dopo di che avrai un file gmsapp.img nel garmin.

ATTENZIONE!! a NON copiare il file sulla SD con le treck map altrimenti te le cancella.

carlo

Ho fatto come dici ma quando seleziono una parte di mappa non succede niente, appena lascio il pulsante del mouse il riquadro sparisce :nunsacci:
Sicuramente sto sbagliando qualcosa...
Il procedimento che mi hai descritto funziona se seleziono la trek map ma non se seleziono la basemap
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Ho fatto come dici ma quando seleziono una parte di mappa non succede niente, appena lascio il pulsante del mouse il riquadro sparisce :nunsacci:
Sicuramente sto sbagliando qualcosa...
Il procedimento che mi hai descritto funziona se seleziono la trek map ma non se seleziono la basemap

Non sbagli, la basemap NON è trasferibile sul Garmin, perchè è già nella memoria interna. Se colleghi l'Edge al PC senza la SD dovresti vedere un file che si chiama gmapbmap.img di circa 12MB. E' una mappa veramente di base praticamente inutile, se la guardo sembra che Sanremo non sia attraversata dall'Aurelia!!

Sullo strumento se deseleziono tutte le mappe, vedo appunto la basemap, ma solo con uno zoom ad almeno 1.2 Km riesco a vedere le qualcosa.

carlo
 

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900
solo x informarvi che,
con sommo stupore mio,
ho capito il trucco x far funzionare l'altimetro del 705:
basta caricare la trek map della zona!
sono all'Isola d'Elba e il primo giorno ho effettuato un tour
senza caricare la Trek Map
e mi ha dato tutti dati sballati! anche di oltre 100 mt!
(Marina di Marciana, sul mare, era x il 705 a 110/120mt!!!)
poi ieri sera ho caricato la mappa dell'Elba
e improvvisamente il mare era a 0 (zero) metri
e così pure i colli risultavano ad altezza giusta....

forse lo sapevate tutti, io no!
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
solo x informarvi che,
con sommo stupore mio,
ho capito il trucco x far funzionare l'altimetro del 705:
basta caricare la trek map della zona!
sono all'Isola d'Elba e il primo giorno ho effettuato un tour
senza caricare la Trek Map
e mi ha dato tutti dati sballati! anche di oltre 100 mt!
(Marina di Marciana, sul mare, era x il 705 a 110/120mt!!!)
poi ieri sera ho caricato la mappa dell'Elba
e improvvisamente il mare era a 0 (zero) metri
e così pure i colli risultavano ad altezza giusta....

forse lo sapevate tutti, io no!
non mi sono mai posto il problema perchè ho sempre caricate le mappe dei luoghi dove pedalo, cmq grazie
Ps: domani parto io per 4 gg all'Elba....
:-)
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
solo x informarvi che,
con sommo stupore mio,
ho capito il trucco x far funzionare l'altimetro del 705:
basta caricare la trek map della zona!
sono all'Isola d'Elba e il primo giorno ho effettuato un tour
senza caricare la Trek Map
e mi ha dato tutti dati sballati! anche di oltre 100 mt!
(Marina di Marciana, sul mare, era x il 705 a 110/120mt!!!)
poi ieri sera ho caricato la mappa dell'Elba
e improvvisamente il mare era a 0 (zero) metri
e così pure i colli risultavano ad altezza giusta....

forse lo sapevate tutti, io no!

Che versione firmware stai utilizzando?
 

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900
Che versione firmware stai utilizzando?

ho la versione 3.10
(l'ultima)

però oggi mi è successo un altro guaio:
incredibilmente il 705 non "vede" + la mappa!
sul menu non esiste più la Trek Map

così, di nuovo, a metà giro,
le altimetrie sono saltate
e il mare stavolta era a -45 metri!!!!

Qualcuna ha qualche suggerimento,
oltre a restituire l'apparecchio alla Garmin?
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Fortunatamente il mio 705 con la 3.20 continua a funzionare.... Le mappe che uso sono il Land e le Open e devo dire che sinora tutto continua ad essere a posto, altimetria compresa... :nunsacci:

Se può servire a capirci qualcosa, il mio 705 usa una SD da 2 GB su cui tengo mappe LAND e le tracce/corse importate, mentre sul dispositivo le Open e la cronologia delle uscite.
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
ho la versione 3.10
(l'ultima)

però oggi mi è successo un altro guaio:
incredibilmente il 705 non "vede" + la mappa!
sul menu non esiste più la Trek Map

così, di nuovo, a metà giro,
le altimetrie sono saltate
e il mare stavolta era a -45 metri!!!!

Qualcuna ha qualche suggerimento,
oltre a restituire l'apparecchio alla Garmin?

Spero che sia solo un momentaneo "mancamento" del "bastardo" come ormai lo chiama TheVoice. A me è successo una volta presso il valico di Collardente (confine tra Italia e Francia), mappe sparite dallo schermo vedevo solo la traccia da seguire. Spento, pensieri in libertà sdraiato sul prato, riacceso e la mappa era di nuovo lì. Credo che il firmware fosse o 2.9 o 2.8.
Sperando che sia lo stesso per te, prova a togliere la SD, lustratina ai contatti con panno pulito e dita incrociate.

carlo
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Spero che sia solo un momentaneo "mancamento" del "bastardo" come ormai lo chiama TheVoice. A me è successo una volta presso il valico di Collardente (confine tra Italia e Francia), mappe sparite dallo schermo vedevo solo la traccia da seguire. Spento, pensieri in libertà sdraiato sul prato, riacceso e la mappa era di nuovo lì. Credo che il firmware fosse o 2.9 o 2.8.
Sperando che sia lo stesso per te, prova a togliere la SD, lustratina ai contatti con panno pulito e dita incrociate.

carlo
A me è capitato una volta con la 3.10 ma forse avevo pigiato troppi tasti velocemente.
Per ora la 3.2 mi funziona anche se la % sballa
 

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900
ragazzi, a me sembra di avere un apparecchio diverso!
a me non dice "no map",
io non ho le mappe sulla SD
(non so neanche se le posso mettere sulla SD!)
io l'ho acquistato un mese fa
e a leggere i vostri post mi sembra di avere una cosa diversa...
cmq ieri ho ricaricato la TrekMap dell'Elba,
ma le altimetrie oggi erano tutte sballate di 40/45 metri...

bah!
ma se chiedessi alla Garmin di cambiarmelo con altro modello,
magari anche da trekking,
lo potrebbero fare?
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
ragazzi, a me sembra di avere un apparecchio diverso!
a me non dice "no map",
io non ho le mappe sulla SD
(non so neanche se le posso mettere sulla SD!)
io l'ho acquistato un mese fa
e a leggere i vostri post mi sembra di avere una cosa diversa...
cmq ieri ho ricaricato la TrekMap dell'Elba,
ma le altimetrie oggi erano tutte sballate di 40/45 metri...

bah!
ma se chiedessi alla Garmin di cambiarmelo con altro modello,
magari anche da trekking,
lo potrebbero fare?

Ma il tuo problema riguarda solo l'altimetria o hai altri problemi?:nunsacci:

Anche a mè sembra di avere un apparecchio diverso, fin'ora (toccando ferro) funziona perfettamente :cucù: Ho sempre aggiornato via Garmin updater appena usciti i nuovi firware e ce l'ho da un'anno e mezzo circa:celopiùg:
 

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900
Ma il tuo problema riguarda solo l'altimetria o hai altri problemi?:nunsacci:

Anche a mè sembra di avere un apparecchio diverso, fin'ora (toccando ferro) funziona perfettamente :cucù: Ho sempre aggiornato via Garmin updater appena usciti i nuovi firware e ce l'ho da un'anno e mezzo circa:celopiùg:

il problema principale è l'altimetria
ma, a differenza tua, ho le nuovissime Trek Map
e non le Land...
poi, l'altro giorno, è sparita anche la mappa dell'Elba....
in ogni caso, se x caso non installo mappe, diventa un banale
barometrico (quindi può sballare anche di 100/150 mt!!!!)

p.s. complimenti x la bici!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
A me sparivano sia le trek it che le open. Continua a funzionare senza mappa sullo sfondo. Lo spengo e riaccendo, premo di nouvo start, e tutto ok.
Ho fatto una prova e dal risultato, ci ho fatto tre uscite senza problemi, credo che il problema sia sui contatti della msd. La mia si muoveva forse troppo e credo che potesse perdere i contatti su un vibrazione forte. Ho messo una piccola strisciolina di camera d'aria del giusto spessore nello spazio che l'alloggiamento lascia sotto la scheda msd. Dopo ulteriore verifica su uscite successive, farò sapere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo