EDGE 705 firmware 3.20

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.580
498
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Per il banalissimo motivo che c'è una grossa fetta di utenti, mè compreso, a cui il 3.20 non da il minimo problema, anzi ha risolto alcune cose.

Proviamo a fare il sondaggio opposto: A quanti il 3.20 funzona regolarmente?
mah... a me funzionava bene sul precedente 705, ma ora che me lo hanno sostituito in garanzia e quello nuovo ha installato il 3.10, non oso fare l'aggiornamento :maremmac:
Comunque, tornando indietro di alcune pagine in questa discussione, scoprirai che io ero uno della minoranza che si trovava bene con quel fw, mentre erano molto più numerosi gli scontenti (e ancora di più gli scontenti del 3.10).
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Proviamo a fare il sondaggio opposto: A quanti il 3.20 funzona regolarmente?

dopo aver installato la 3.20 il bastardo (chiamo così in l mio 705) ha tentato una autodistruzione resettandosi di tutti, ma proprio tutti i dati ..... ho dovuto persino impostare nuovamente lingua, fuso e tutte le altre impostazioni .... come lo avessi appena acquistato. Dopo di ciò ho installato nuovamente la 3.20 e non ho avuto altri problemi. Acquistato nel 2008, ma dopo 1 anno la Garmin me lo ha sostituito con uno nuovo..... e non saprei dirvi se era nuovo oppure uno dei tanti che una volta ricevuti da clienti, vengono sistemati (refurbished) e spediti ad altri clienti.
La nostra speranza è che prima che i signori della Garmin decidano di ritenere chiuso lo sviluppo dei 605/705 mettano a punto tutti i problemi che ancora gli utenti lamentano. Speranza vana ?
 

Luca-FuntosBike

Biker serius
10/9/07
129
2
0
Verbania
Visita sito
orca miseria!
nn è che è un CUSTOM firmware?
domanda strana la mia, però so che ci sono softweristi che si sonodivertiti a cercare di creare un firmware "no garmin ufficiale"

a parte questa divagazione, IO SONO SORPRESO, ho aggiornato 1 mese fa usando l'upgrade automatico della garmin e si è caricata la versione 3.10
questa mi sembra stabile! fino ad oggi nessun problema.... secondo me è diversa dalla 3.10 di qualche mese fa, io l'avevo provata ben 2 volte e per 2 volte avevo rimesso la 2.90.....
bho spero che questa mia info serva :-)
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
orca miseria!
nn è che è un CUSTOM firmware?
domanda strana la mia, però so che ci sono softweristi che si sonodivertiti a cercare di creare un firmware "no garmin ufficiale"

a parte questa divagazione, IO SONO SORPRESO, ho aggiornato 1 mese fa usando l'upgrade automatico della garmin e si è caricata la versione 3.10
questa mi sembra stabile! fino ad oggi nessun problema.... secondo me è diversa dalla 3.10 di qualche mese fa, io l'avevo provata ben 2 volte e per 2 volte avevo rimesso la 2.90.....
bho spero che questa mia info serva :-)

Ciao è quello che dicevo io qualche post sopra un firm moddato non sarebbe male, ma probabilmente il 705 non è così frequente in mano a chi smanetta con i firm.
Ciao ciao.
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
giusto per sorridere un po' (?) e per tener viva la discussione. Ho scritto a Garmin chiedendo quando avrebbero sviluppato un nuovo firm dopo il fallimento del 3.20 e guardate cosa mi hanno risposto.
:nunsacci::smile:



Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.

La invito ad utilizzare Web Updater per verificare Lei stesso la presenza di ulteriori release firmware.

Resto a sua disposizione per eventuali chiarimenti e nel frattempo le porgo i miei più


Cordiali Saluti,

Francesco S
Customer Care
Strada 8, Palazzo L
20089 Milanofiori – Rozzano (MI) - Italy
T +39 02-36699699 - F +39 02-700529085
[url]www.garmin.it[/URL]

Desidera esprimere il suo giudizio sul nostro servizio di Customer Care? Può farlo cliccando qui [url]http://www.garmin.it/form_<wbr>customer_care.php[/URL]


This e-mail and any attachments may contain confidential material for the sole use of the intended recipient. If you are not the intended recipient,please be aware that any disclosure, copying, distribution or use of this e-mail or any attachment is prohibited. If you have received this e-mail in error,please contact the sender and delete all copies. Garmin kindly reminds you to consider the environment before printing. Thank you for your cooperation.




Original Message Follows: ------------------------
<table><tbody><tr> <td colspan="2"> Escalation from KANA On Demand Self Service <hr>Subject: firm 3.XX
Message: The last firm (3.20) was not right for 705. When developing a new firm to edge 705?? Thx </td> </tr> <tr> <td> Knowledge Session Log URL: </td> <td> ?session={9ea0d530-fbbf-11df-<wbr>c4e0-000000000000}&forward=<wbr>sesslog </td> </tr> <tr> <td> Knowledgebase: </td> <td> garmin </td> </tr> <tr> <td> Market Name: </td> <td> Into Sports </td> </tr> <tr> <td> Product Group: </td> <td> Edge Series </td> </tr> <tr> <td> Product: </td> <td> Edge 705 </td> </tr> <tr> <td> Serial Number: </td> <td>
</td> </tr> <tr> <td> Software Version: </td> <td>
</td> </tr> <tr> <td> Type: </td> <td> Domanda generale </td></tr></tbody></table>
 

stepet

Biker novus
17/9/08
25
0
0
Pavia
Visita sito
Io sono tornato alla 2.90 e da li non mi muovo dopo che la 3.20 mi ha piantato nel bosco con un reset totale...:arrabbiat:

anch'io dopo un reset totale e perdita dei giri con il 3.20 dovuto allo scaricamento completo della batteria sono tornato al 2.90 che e' secondo me la versione piu' stabile, dalla 3.10 in avanti per me sono aumentati gli errori di rilevazione della quota e nei boschi sono comparse delle autopause che con la 2.90 non ci sono.
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
anch'io dopo un reset totale e perdita dei giri con il 3.20 dovuto allo scaricamento completo della batteria sono tornato al 2.90 che e' secondo me la versione piu' stabile, dalla 3.10 in avanti per me sono aumentati gli errori di rilevazione della quota e nei boschi sono comparse delle autopause che con la 2.90 non ci sono.
quoto le autopause nei boschi, unico inconveniente riscontrato...per ora.strano però, le foglie non dovrebbero influire sulla ricezione in maniera così determinante, visto che ho il segnale anche dentro casa:nunsacci:
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
Ciao io dopo che mi si era resettato con la 3.20 ho messo la 2.90 e dopo un periodo ho rimesso la 3.20 mi piace il rischio:fantasm:, per ora non si è ancora resettato.:cucù:

Ma sono pronto a tutto.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Mi sorge un dubbio :nunsacci:: Che il mio 705 funzioni bene con la 3.20 perchè lo uso sempre collagato al sensosre cadenza/velocità ed alla frequenza cardiaca? Quindi nessun problema con pause e velocità, che risultano sempre entro valori "leciti"....
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Mi sorge un dubbio :nunsacci:: Che il mio 705 funzioni bene con la 3.20 perchè lo uso sempre collagato al sensosre cadenza/velocità ed alla frequenza cardiaca? Quindi nessun problema con pause e velocità, che risultano sempre entro valori "leciti"....
negativo, anche io lo uso sempre collegato, però le autopause nelbosco le ho.
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Sto acquistando un edge 705 e mi sorge un dubbio; leggendo la scheda comparativa dei prodotti edge che si trova nel sito garmin in pdf, noto che il 705 NON ha la funzione "calcolo delle calorie su base cardiaca" e "temperatura esterna" invece presenti sul 500. Confermate?
Considerando che potrei fare a meno del cartografico e cadendo la scelta su un usato, quasi quasi mi conviene il 500 che presenta le 2 funzioni mancanti.
Vi ringrazio per l'aiuto che potete fornirmi. Grazie
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Sto acquistando un edge 705 e mi sorge un dubbio; leggendo la scheda comparativa dei prodotti edge che si trova nel sito garmin in pdf, noto che il 705 NON ha la funzione "calcolo delle calorie su base cardiaca" e "temperatura esterna" invece presenti sul 500. Confermate?
Considerando che potrei fare a meno del cartografico e cadendo la scelta su un usato, quasi quasi mi conviene il 500 che presenta le 2 funzioni mancanti.
Vi ringrazio per l'aiuto che potete fornirmi. Grazie


Ciao Stefano, le calorie l'Edge 705 riesce a stimarle anche senza fascia cardio in base ai tuoi paramenti impostati sullo strumento, età, peso biker e peso bici, poi fa una relazione in base alla velocità media e pendenze affrontate. Con la fascia questi dati ovviamente saranno + precisi.

A mio avviso l'Edge 705 è un altro strumento, il 500 è uno strumento per registrare i dati dell'uscita, quindi leggero compatto e ideale per le attività agonistiche, mentre il il 705 è per le attività escursionistiche di sapore esplorativo, oltre a fare tutto ciò che fa il 500 (temperatura a parte), devi capire bene te cosa ti serve. :celopiùg:
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Ciao Stefano, le calorie l'Edge 705 riesce a stimarle anche senza fascia cardio in base ai tuoi paramenti impostati sullo strumento, età, peso biker e peso bici, poi fa una relazione in base alla velocità media e pendenze affrontate. Con la fascia questi dati ovviamente saranno + precisi.

A mio avviso l'Edge 705 è un altro strumento, il 500 è uno strumento per registrare i dati dell'uscita, quindi leggero compatto e ideale per le attività agonistiche, mentre il il 705 è per le attività escursionistiche di sapore esplorativo, oltre a fare tutto ciò che fa il 500 (temperatura a parte), devi capire bene te cosa ti serve. :celopiùg:

Ok quindi le info sulla mancanza presumo totale del calcolo calorie che ho letto sul sito garmin sono errate. mi confermi allora che anche il 705 le calcola anzi con la fascia è più preciso. Mi serviva questa tua precisazione visto che la funzione mi è utile e già la utilizzo con un semplice orologio. Penso che come avevo già deciso opterò o
per il 705.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ok quindi le info sulla mancanza presumo totale del calcolo calorie che ho letto sul sito garmin sono errate. mi confermi allora che anche il 705 le calcola anzi con la fascia è più preciso. Mi serviva questa tua precisazione visto che la funzione mi è utile e già la utilizzo con un semplice orologio. Penso che come avevo già deciso opterò o
per il 705.

Quello che posso dirti è che con la fascia si ottengono dati più vicini a quelli ottenuti da dispositivi più appropriati, chi vuole spaccare il Kcal sceglie Polar, chi vuole utilizzare il gps senza pensieri sceglie Garmin.

Garmin sul 500 ha introdotto la nuova funzione del calcolo delle calorie FIRST BEAT CALORIES CALCULATION, ottenuta grazie alla partnership con Firstbeat Technologies, società finlandese dall&#8217;elevato know-how nell&#8217;analisi della frequenza cardiaca, che ha collaborato con Garmin nella creazione del software in grado di definire con + precisione le calorie consumate dall&#8217;atleta, questo con l'intento di aumentarne la precisione rispetto ai precedenti modelli.

Io la fascia cardio in bici la utilizzo veramente poco, o perlomeno, la utilizzavo molto più appena fatto l'acquisto del 705, poichè mi gasava vedere in un grafico le prestazioni cardiache affiancate ai tratti in salita ed in discesa, col tempo ho un po abbandonato. Ho poi preso un modesto Forerunner per utilizzare la stessa fascia per le sedute di running.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo