EDGE 705 firmware 3.20

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ieri primo test: 30 km x 1000 mt. di dislivello in una zona che ho fatto decine di volte col 2.90.
Come prima impressione è stata soddisfacente: i dati rilevati durante l'ascesa mi sono parsi allineati a quelli che leggeva col vecchio fw; come in precedenza non perde un colpo ne il cardio ne l'odometro (da poco più di 2 km/h ad oltre 50 non ho notato tentennamenti) ed anche i dati della pendenza mi sembrano gli stessi che leggeva in precedenza negli stessi punti. Semmai (ma è una mia impressione da verificare) mi è parso che la variazione dell'inclinazione viene registrata con un ritardo leggermente maggiore che in precedenza, ma in modo più fluido, nel senso che non sono riuscito a cogliere alcuno sbalzo improvviso ed ingiustificato e, al contrario, ho notato che nei tratti dove la pendenza aumenta in maniera progressiva e costante (me lo dicono i sensi e soprattutto le gambe!!), anche lo strumento mostra un incremento dei valori altrettanto progressivo.
Vedremo meglio alle prox uscite.
Stesso di quanto riscontro io.
Ma ho avuto un reset con reimpostazione necessaria di tutti i parametri mentre giocavo con il pacco di batterie di emergenza.
Un reset che però non è un vero reset. Il gps non vede più i parametri, la cronologia e le corse. Ma tutto è ancora presente nel gps se lo si legge come disco usb con un computer. I tcx ad esempio ci sono ancora nelle relative cartelle, ma il gps non li vede più. Ricaricate le corse con TC
, reimpostati tutti i parametri, sembra che funzioni. (Facciamo gli scongiuri)
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Stesso di quanto riscontro io.
Ma ho avuto un reset con reimpostazione necessaria di tutti i parametri mentre giocavo con il pacco di batterie di emergenza.
Un reset che però non è un vero reset. Il gps non vede più i parametri, la cronologia e le corse. Ma tutto è ancora presente nel gps se lo si legge come disco usb con un computer. I tcx ad esempio ci sono ancora nelle relative cartelle, ma il gps non li vede più. Ricaricate le corse con TC
, reimpostati tutti i parametri, sembra che funzioni. (Facciamo gli scongiuri)
Questa cosa che dici è assolutamente normale...
Sul 705 esiste una memoria interna (diciamo RAM) ed un disco interno.
L'hard reset pulisce la RAM, ma non tocca il disco, per cui tutti i file presenti rimarranno.
Non vedrai più invece dal 705 la cronologia (anche se i file tcx continuano ad essere presenti nella cartella history), i parametri, ecc. :celopiùg:
 

massybike

Biker serius
4/8/06
182
0
0
51
Varese
Visita sito
Ciao Corsair, per fare manualmente l'aggiornamento (o il downgrade) bisogna procedere in questo modo:

- sul browser inserire questo link [url]http://www8.garmin.com/software/Edge605_705_320.gcd[/URL] dove la parte finale è la versione del firmware che cerchiamo (in questo caso ho messo la 3.20 ma puoi inserire anche i precedenti)
- rinominare il file in gupdate.gcd
- spostarlo sotto la cartella /GARMIN dell'unità EDGE
- scollegare l'unità e riaccenderla (senza toccare nulla)
- dopo qualche minuto il nuovo firmware è installato

P.S. Se all'interno della directory GARMIN c'è già il file gupdate.gcd, è necessario sovrascriverlo.

ciao Volpe, ho provato fare il downgrade come da te descritto alla 3.1 (il 3.2 mi da problemi) ma pare che questo in rete non si trovi più, alle volte sai dove posso trovarlo???
Penso che questo interessi a molti :spetteguless:
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
... ormai le uscite con la 3.20 sono diventate 4/5 e devo dire che il mio 705 l'ha digerita benissimo.
Con la 3.1 avevo qualche problemino con i sensori cardio/cadenza (valori a volte sballati) e altre volte l'ascesa complessiva del giro veniva calcolata ma il valore sul display rimaneva fermo a zero.
... ora sembra tutto OK, fix dei satelliti veloce e finalmente il waypont di prossimita funziona.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ciao Volpe, ho provato fare il downgrade come da te descritto alla 3.1 (il 3.2 mi da problemi) ma pare che questo in rete non si trovi più, alle volte sai dove posso trovarlo???
Penso che questo interessi a molti :spetteguless:

:spetteguless: mandami in MP la tua mail e ti invierò il firmware che ti serve.... puoi scegliere dalla 2.10 alla 3.10 .... le ho salvate tutte ;-)
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
ciao Volpe, ho provato fare il downgrade come da te descritto alla 3.1 (il 3.2 mi da problemi) ma pare che questo in rete non si trovi più, alle volte sai dove posso trovarlo???
Penso che questo interessi a molti :spetteguless:

Ciao Massy, firmware inviato al tuo indirizzo mail. Spero che tu riesca a risolvere i problemini riscontrati.

Io continuo a testarlo, ieri 5^ uscita, a casa prima di partire, dopo aver caricato la corsa preparata, riaccendo l'Edge e si è resettato... tutto da reimpostare. Mi era cpitato anche con altri firmware, ma ho la testa dura :omertà:, lo provo ancora per qualche tempo e vedo cos'altro succede.
In generale, rispetto alla 3.10 non vedo ne ritardi nel fix, ne altre differenze significative.
 

drawide

Biker superis
28/9/08
330
0
0
riccione
Visita sito
non sono ancora cosi scemo da non vedere il link tra i post ma forse lo sono abbastanza per poterlo usare visto che quando mi si apre la pagina compare cio:
 

Allegati

  • q.jpg
    q.jpg
    59,8 KB · Visite: 38

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
non sono ancora cosi scemo da non vedere il link tra i post ma forse lo sono abbastanza per poterlo usare visto che quando mi si apre la pagina compare cio:


Ciao Drawide, prova a cambiare browser, i link in questi giorni funzionano, considera però che (non so perchè) di tanto in tanto risultano inattivi.:nunsacci:

Aggiungo che il tuo allegato è incomprensibile, la risoluzione è bassa anche aprendo l'immagine.
 

cubicus

Biker superis
19/12/09
345
0
0
45
Firenze
Visita sito
non sono ancora cosi scemo da non vedere il link tra i post ma forse lo sono abbastanza per poterlo usare visto che quando mi si apre la pagina compare cio:

Il tuo browser, al posto di salvare il file, te lo apre in formato testuale. Prova a cliccare col tasto destro sul link e poi a fare "Salva destinazione con nome" o qualcosa di simile. ;-)
 

maury1976

Biker serius
19/2/09
146
1
0
Seriate
Visita sito
Ciao a tutti..
a me sembra di avere un problema con il mio GARMIN EDGE 705 nella parte riguardante le calorie.
Mi sembra che non segni il valore giusto..
tutti i miei compagni di viaggio sengano quasi il doppio di quelle che segnala il mio GARMIN.
puo darsi che sbagli qualcosa?
io ho segnato la mia età,peso ecc nel garmin.
devo fare altro?

Ma c'è in giro una nuova release?
io l'ho aggiornato l'anno scorso.

caio e grazie a tutti quelli che mi risponderanno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo