EDGE 705 firmware 3.20

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Che vantaggi da questa nuova release?
Che problematiche hanno risolto?
Grazie
ciao

personalmente quando c'è una nuova release la installo senza neanche controllare i cambiamenti..... spero :prega: sempre che sia migliore della precedente. Alcune migliorie su cui contavo molto non sono state apportate... peccato.

Ma leggo su molti forum che la release 3.2 ha parecchi problemi.
Vero?
che mi dici?
ciao

purtroppo alcuni aggiornamenti hanno provocato problemi a numerosi utilizzatori :rosik:, ma non a tutti. Con la 3.10 in molti hanno preferito tornare alla 2.90 in attesa della 3.20 ma altri non hanno avuto nessun problema e l'hanno mantenuta. Non so dirti il motivo di questa differenza di comportamento dello strumento :nunsacci:
 

massybike

Biker serius
4/8/06
182
0
0
51
Varese
Visita sito
personalmente quando c'è una nuova release la installo senza neanche controllare i cambiamenti..... spero :prega: sempre che sia migliore della precedente. Alcune migliorie su cui contavo molto non sono state apportate... peccato.



purtroppo alcuni aggiornamenti hanno provocato problemi a numerosi utilizzatori :rosik:, ma non a tutti. Con la 3.10 in molti hanno preferito tornare alla 2.90 in attesa della 3.20 ma altri non hanno avuto nessun problema e l'hanno mantenuta. Non so dirti il motivo di questa differenza di comportamento dello strumento :nunsacci:
Io ad esempio dalla 3.2 sono tornato alla 3.1, con la 3.2 quando cliccavo "dove si va" mi si spegneva e quando lo scollegavo dal pc andava in crash e dovevo premere start+mode per rianimarlo:razz:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Altra sorpresa con la 3.2 un giro registrato il 27 giugno (4 ore in Val di Fassa) è corrotto e non me lo lascia scaricare, niente da fare, un piccolo file che ho dovuto cancellare di brutto direttamente da pc...

Ancora una chance... :medita:
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti..
a me sembra di avere un problema con il mio GARMIN EDGE 705 nella parte riguardante le calorie.
Mi sembra che non segni il valore giusto..
tutti i miei compagni di viaggio sengano quasi il doppio di quelle che segnala il mio GARMIN.
puo darsi che sbagli qualcosa?
io ho segnato la mia età,peso ecc nel garmin.
devo fare altro?

Ma c'è in giro una nuova release?
io l'ho aggiornato l'anno scorso.

caio e grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Sei sicuro di aver impostato correttamente il peso? Se pesi 72 kg devi scrivere 072... :spetteguless:
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Altra sorpresa con la 3.2 un giro registrato il 27 giugno (4 ore in Val di Fassa) è corrotto e non me lo lascia scaricare, niente da fare, un piccolo file che ho dovuto cancellare di brutto direttamente da pc...

Ancora una chance... :medita:
Perchè non posti il file corrotto almeno ci diamo un'occhiata? In genere può essere sistemato con il TCX Converter (c'è l'apposita funzione TCX Fix o qualcosa del genere) o a manina tramite text editor... :celopiùg:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Perchè non posti il file corrotto almeno ci diamo un'occhiata? In genere può essere sistemato con il TCX Converter (c'è l'apposita funzione TCX Fix o qualcosa del genere) o a manina tramite text editor... :celopiùg:

Dal nervoso l'ho ranzato via...:omertà:
Ovviamente ci ho provato, il Tcx_Converter andava in errore, anche a manina, non so cosa abbia visto. Era un file di 78 kb, rispetto alle normali tracce decisamente piccolo.

Spero di recuperare la traccia dagli amici che erano con me in Val di Fassa, che nervi ci tenevo, avevamo trovato delle ottime varianti alla traccia che ci eravamo preparati...
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Ciao a tutti..
a me sembra di avere un problema con il mio GARMIN EDGE 705 nella parte riguardante le calorie.
Mi sembra che non segni il valore giusto..
tutti i miei compagni di viaggio sengano quasi il doppio di quelle che segnala il mio GARMIN.
puo darsi che sbagli qualcosa?
io ho segnato la mia età,peso ecc nel garmin.
devo fare altro?

Ma c'è in giro una nuova release?
io l'ho aggiornato l'anno scorso.

caio e grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Il calcolo delle calorie non è cambiato ed è, come prima, decisamente sovrastimato. Moltiplicalo per 0.6 ed ottieni un valore abbastanza attendibile (volendo potresti usare il sotterfugio di inserire il tuo peso moltiplicato per 0.6). Io personalmente il valore indicato dall'Edge non lo guardo neanche, quando scarico i dati su SportTracks le calorie vengono ricalcolate e secondo me sono attendibili.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Prova delle funzioni di navigazione del 705 (Dove si va?). Tutto ok. Ricontrollo poi le altre funzioni. La 3.20 sembra andare ora senza problemi (dopo quel reset dei parametri).
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
installata la 3.20 dalla 3.10! aggiornamento immediato e ricezione satelliti bruciante! piccolo problema sia con la 3.10 che con la 3.20!!! l'altimetro ha deciso di non funzionare più!!!!!!!! porca...................

che mi dite????? suggerimenti???? con la 2.90 andava benissimo!!!!!

Non è un piccolo problema!!! Io lo avrei già girato al contrario... :omertà:
Salva tutta la cronologia e fai un bel hard reset, trovi le modalità qui:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=84541[/URL]
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
installata la 3.20 dalla 3.10! aggiornamento immediato e ricezione satelliti bruciante! piccolo problema sia con la 3.10 che con la 3.20!!! l'altimetro ha deciso di non funzionare più!!!!!!!! porca...................

che mi dite????? suggerimenti???? con la 2.90 andava benissimo!!!!!

Aggiornato anch'io da 3.10 a 3.20.

Sembra tutto ok, anche l'altimetro, visto che l'ho acceso in terrazzo per fare l'aggiornamento e l'ho dimenticato lì tutta la notte!

Stamane era bello fresco e segnava il valore corretto di 603 m. slm.

Speriamo bene... :omertà:
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.599
515
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Ribadisco che è meglio del 3.10, ma rispetto al 2.9.... legge meglio la quota, mi pare che abbia gli stessi blocchi/ritardi nel calcolo degli itinerari e, "chicca" fresca di giornata:
trasferiti i dati sul Training Center, mi dice che la velocità max raggiunta è 125 km/h :smile:. Sul grafico, pero', questa "punta" di velocità estrema non compare (ed anche la media mi sembra abbastanza attendibile :medita:).
 

nikmer

Biker serius
13/6/07
138
0
0
Genova
www.youtube.com
La 3.20 sembra andare ora senza problemi (dopo quel reset dei parametri).

Anche a me, da quando si sono resettati i valori (e ho perso la cronologia del giro :arrabbiat:), ho fatto altre 3 uscite e il comportamento sembra essere tornato quello di prima. Funziona nuovamente tutto come nella vecchia 3.10 :celopiùg:

L'unica cosa adesso, per sicurezza, faccio sempre un reset a fine giro per forzare l'archiviazione della cronologia.:il-saggi:

Stiamo a vedere con le prossime uscite...
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
Salve per statistica, passaggio dalla 2.90 alla 3.20 su 705 provato ieri sembra che tutto funzioni. Io non ho mai avuto problemi con i vari upgrade speriamo bene.
Ciaoa tutti i gipiessari.:celopiùg:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
anch'io da 3.10 a 3.20. ok
nessun problema, unica cosa:ogni tanto si impalla nel trasferimento su porta usb, lo sblocco con mode+reset e ritorna a posto. l'altimetro và bene, per le calorie non sò che dire, non le considero molto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo