EDGE 705 firmware 3.20

fantobiker

Biker novus
10/3/09
22
0
0
Poppi
Visita sito
Con il mio 705 e la 3.20 non sono ancora tornato indietro alla 2.90 perchè a parte i primi capricci, dopo è sembrato tutto bene. Nelle ultime tre uscite però la prima attività è stata scaricata correttamente su TC anche se dopo 15 min. di "clessidra" le ultime due invece non riesco a scaricarle!
QUALCUNO PUO' AIUTARMI PRIMA CHE BUTTI TUTTO NEL CESTINO!
Ho notato che all'interno dell'unità Garmin la cronologia non è salvata con ".tcx" ma ha creato una sub directory chiamata LAP all'interno della quale altre due directory ("101" - "102") dove trovo i seguenti files:
- dati.dat
- lap1.dat
- lap2.dat
- lap3.dat
Forzando l'apertura degli ultimi tre con "blocco note" è chiaro che all'interno è salvato le coordinate e i percosi che non riesco a scaricare.
ok, cosa faccio?
Ci vorrebbe un traduttore da ".dat" a ".tcx", ho già provato con TCX converter e niente!
Forze ho capito perchè ha creato queste sub directory, dovute sicuramente all'uso del tasto "LAP" nelle ultime due uscite.
Come faccio a scaricare?
.. e specialmente a ripristinare tutto come prima?
Non mi dite che l'unica soluzione e quella di tornare indietro alla 2.90!
..e poi ... se lo facessi quelle corse le Perdo?
Nell'ultima ho sputato sangue per andare in cima all'Abbazia di "Monte Sacro" nel Gargano ... e non mi rimane traccia..... :scassat:!
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Non credo sia possibile ripristinare la traccia a partire dai file .dat, a meno di tentare con operazioni lunghe, del tutto manuali e dall'esito tutt'altro che certo...
Ti consiglio invece di andare in allenamenti-corse e provare a creare una nuova corsa a partire dalla cronologia... se funziona, ti ritroverai i tcx con le uscite in /garmin/courses... :il-saggi:
Una volta che hai tentato il recupero, ti consiglio poi un bell'hard reset per vedere se il problema non capita più rimanendo con la 3.20... :spetteguless:
 

fantobiker

Biker novus
10/3/09
22
0
0
Poppi
Visita sito
Non credo sia possibile ripristinare la traccia a partire dai file .dat, a meno di tentare con operazioni lunghe, del tutto manuali e dall'esito tutt'altro che certo...
Ti consiglio invece di andare in allenamenti-corse e provare a creare una nuova corsa a partire dalla cronologia... se funziona, ti ritroverai i tcx con le uscite in /garmin/courses... :il-saggi:
Una volta che hai tentato il recupero, ti consiglio poi un bell'hard reset per vedere se il problema non capita più rimanendo con la 3.20... :spetteguless:

Purtroppo il giorno dopo l'ultima uscita (18-07-2010) quando ho riacceso il 705 aveva perso il profilo di personalizzazione e tutta la cronologia che dal displey non mi fa vedere, ma che esplorando come unità del computer ho visto che è completa di tutte le cronologie ad esclusione delle ultime due che sono nella directory "LAP".
Che fo'?
Come si fa a fare l'Hard reset?
che differenza c'è tra l'Hard e il soft reset?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Purtroppo il giorno dopo l'ultima uscita (18-07-2010) quando ho riacceso il 705 aveva perso il profilo di personalizzazione e tutta la cronologia che dal displey non mi fa vedere, ma che esplorando come unità del computer ho visto che è completa di tutte le cronologie ad esclusione delle ultime due che sono nella directory "LAP".
Che fo'?
Come si fa a fare l'Hard reset?
che differenza c'è tra l'Hard e il soft reset?

Hard-reset:Tasto MODE (tenerlo premuto) e accendere l'EDGE; provoca il totale reset del gps (con perdita di tutti i dati e delle impostazioni personalizzate);
Soft-reset: Tasto MODE + RESET; provoca solo un riavvio della periferica se si trova in stato di blocco, i dati e le impostazioni personalizzate non andranno persi;
Diagnosi dello strumento: Tasto ENTER (tenerlo premuto) e successivamente ACCENSIONE; apparirà un schermata “extra” con valori di fabbrica, tra cui anche il valore della temperatura.

Fonte: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=84541[/URL]
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Purtroppo il giorno dopo l'ultima uscita (18-07-2010) quando ho riacceso il 705 aveva perso il profilo di personalizzazione e tutta la cronologia che dal displey non mi fa vedere, ma che esplorando come unità del computer ho visto che è completa di tutte le cronologie ad esclusione delle ultime due che sono nella directory "LAP".
Che fo'?
Come si fa a fare l'Hard reset?
che differenza c'è tra l'Hard e il soft reset?
Da quanto descrivi, l'hard reset l'ha già fatto lui senza chiedere il tuo parere... :nunsacci:
Verifica quindi che adesso la registrazione delle tracce e la creazione dei file tcx funziona correttamente... oppure prova a fare un HR manuale (come indicato da Volpegiò)... oppure passa alla release 2.90...

Circa le cronologie perse, zippa i dat ed allegali qui, provo a darci un'occhiata se si riesce a tirar fuori qualcosa senza perdere troppo tempo, senza impegno naturalmente... :celopiùg:
 

fantobiker

Biker novus
10/3/09
22
0
0
Poppi
Visita sito
..oppure passa alla release 2.90...

Circa le cronologie perse, zippa i dat ed allegali qui, provo a darci un'occhiata se si riesce a tirar fuori qualcosa senza perdere troppo tempo, senza impegno naturalmente... :celopiùg:
Grazie per l'interessamento!
Ti allego le direcotory di LAP prelevate direttamente dal 705 così come sono.
Vedi se puoi ricavarne qualcosa.:nunsacci:
Grazie
 

Allegati

  • Laps.zip
    144,4 KB · Visite: 6

nikmer

Biker serius
13/6/07
138
0
0
Genova
www.youtube.com
Grazie per l'interessamento!
Ti allego le direcotory di LAP prelevate direttamente dal 705 così come sono.
Vedi se puoi ricavarne qualcosa.:nunsacci:
Grazie

Ciao Fantobiker! (Fantastico sto nick)
Dopo aver aggiornato alla 3.20 è successo anche a me una cosa simile.

Ho provato a ripristinare le tue due tracce, adesso dovresti poterle importare e vedere nel TC, l'unica cosa, i dati dei lap non ci sono, quindi i km totali e il tempo potrebbero essere sballati. In pratica bisognerebbe ricalcolarseli guardando direttamente le tracce e modificando direttamente il file xml. Non so se c'è qualche programma che lo fa in automatico. Magari qualcuno qui lo sa.
 

Allegati

  • track.zip
    146,9 KB · Visite: 7

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Grazie volpegio della delucidazione.
Consigli su come recuperare i dati?
Ho fatto il soft reset, tengo la 3.20 o ritorno alla 2.90?
Un consiglio? ....
un Miracolo? ...

Ciao Fantobiker, prova col file che ha creato Nikmer, vedi se risolvi.
Come firmware io terrei il 3.20, all'inizio anche io quando aggiorno i dispositivi ho comportamenti strani ai primi utilizzi, poi c'è una sorta di assestamento con quanto presente sul dispositivo, mappe, cronologia, corse salvate, e non per ultimo tipo e marca di microSD. In genere dopo un paio di utilizzi trovo che il funzionamento torna regolare ed affidabile, se proprio non va allora puoi pensare ad un downgrade, ma vale la pena provare gli ultimi firmware, in genere vengono rilasciati per milgiorare il prodotto.
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Ciao Fantobiker! (Fantastico sto nick)
Dopo aver aggiornato alla 3.20 è successo anche a me una cosa simile.

Ho provato a ripristinare le tue due tracce, adesso dovresti poterle importare e vedere nel TC, l'unica cosa, i dati dei lap non ci sono, quindi i km totali e il tempo potrebbero essere sballati. In pratica bisognerebbe ricalcolarseli guardando direttamente le tracce e modificando direttamente il file xml. Non so se c'è qualche programma che lo fa in automatico. Magari qualcuno qui lo sa.
Io trasformerei semplicemente il tcx in gpx con il TCX Converter e poi nuovamente in tcx... in questo modo fai fare i conti dell'header con i totali al TCX Converter... :spetteguless:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ho aggiornato con webupdater.
Ho appena acquistato il 705 e vi descrivo come è avvenuto, perché mi è sembrato strano. Ad altri è successo?
Firm di fabbrica 3.10 e 2.10.
Ultima versione di Webupdater. Aggiornamento trovato 3.20 scaricato e poi (stante a quanto dice il WebUpd installato) il WU mi dice che possono essere presenti altri aggiornamenti. Vado avanti ed in effetti mi viene proposto il GPS versione G2 che non installo perché il ceckbox non è selezionato (A che serve questo aggiornamento?).
Ritorniamo al firm. Accendo, controllo la versione ed ho sempre la 3.10. Leggo sul foro e collego l'alimentazione da rete elettrica. Si accende e comincia a cercare i satelliti (non aggiorna). Lo spengo e allora passa in modalità ricarica (schermo con batteria). Provo a riaccendere e resta in modalità ricarica. Stacco la rete e riaccendo (fortuna che la batteria era al massimo), ora parte la procedura di aggiornamento. Non ho avuto il coraggio di ricollegare una sorgente esterna di alimentazione mentre aggiornava. Che ca..o di procedura di aggiornamento SW è questa! Se uno aveva la batteria scarica lo deve poi di sicuro mandare all'assistenza. Va be' che viene detto chiaramente di avere la batteria carica, ma se uno si sbaglia (specialmente la prima volta)?
Mi autocito perché ora succede una cosa strana.
Usando di nuovo WebUpdater non appare più il GPS versione G2. Nessun nuovo aggiornamento.
Era un baco o cos'altro. E se avessi tentato l'aggiornamento? (assistenza ?)
 

nikmer

Biker serius
13/6/07
138
0
0
Genova
www.youtube.com
Io trasformerei semplicemente il tcx in gpx con il TCX Converter e poi nuovamente in tcx... in questo modo fai fare i conti dell'header con i totali al TCX Converter... :spetteguless:

Effettivamente hai ragione, non ci avevo pensato :nunsacci:

L'unica cosa che in questo modo penso che perdi i dati della cadenza e del cardio, a meno che il TCX Converter non riesce a portarli sul gpx e poi a riportarli sul tcx.

Al limite si potrebbe prendere i soli dati relativi ai totali del tcx convertito e riportarli su quello precedente...Insomma lavorandoci un po' ci si potrebbe riuscire.
 

fantobiker

Biker novus
10/3/09
22
0
0
Poppi
Visita sito
Grazie a tutti ragazzi, a fiducia perchè ancora non ho avuto modo di "spippolare" per problemi di lavoro.
Stasera dopo cena provo se funziona il lavoro di Nikmer con i consigli di Robyone. Speriamo bene!
Grazie comunque per la vostra disponibilità.
via faccio sapere prima possibile.
 

jobe

Biker novus
19/5/10
12
0
0
padova
Visita sito
Bike
Specialized turbo levo
Ciao a tutti! Chi mi può aiutare a risolvere il mio problemino?
Accendo il 705 si avvia la ricezione satelliti, passano 10,15.20 minuti ma niente
la barra rossa carica un pochino e poi torna sui suoi passi. morale non ho ricezione.
Se qualcuno mi sa dare un consiglio un grazie infinite!!!!
Sia prima che dopo l'aggiornamento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo