Edge 605/705 software version 3.30

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
a qualcuno l'hard reset ha funzionato......A ME NO!
Continua a sballarmi l'altitudine in modo quasi imbarazzante, ora vorrei testarlo con condizioni climatiche più stabili, ma non ho molta fiducia.
:arrabbiat:

Hai provato a pulire i sensori posteriori soffiando un po'? ...oppure prova con l'assistenza, e' probabile che ci sia qualche problema
 

One1978

Biker serius
27/1/11
156
0
0
Milano/Gaggiano
Visita sito
ciao, io ho preso un edge 605 l'0altro giorno e grazie alla gentilezza di scratera ho installato le openmtb italy con curve di livello, ho visto che il mio fw è 3,10 e voglio aggiornare al 3,30. Perderei le mappe che ho caricato sulla memoria interna del gps ?!?
Al momento non ho ancora preso la sd.

Seconda domanda, ieri ho editato alcune tracce e alla fine le ho mandate tutte e 3 all'edge, sempre sulla memoria interna, ebbene ho notato che me ne salva solo l'ultima che gli invio ... è normale sta cosa??? Non posso avere più tracce insieme sull'edge605 e scegliere quale seguire ?!?
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
ciao, io ho preso un edge 605 l'0altro giorno e grazie alla gentilezza di scratera ho installato le openmtb italy con curve di livello, ho visto che il mio fw è 3,10 e voglio aggiornare al 3,30. Perderei le mappe che ho caricato sulla memoria interna del gps ?!?
Al momento non ho ancora preso la sd.

Seconda domanda, ieri ho editato alcune tracce e alla fine le ho mandate tutte e 3 all'edge, sempre sulla memoria interna, ebbene ho notato che me ne salva solo l'ultima che gli invio ... è normale sta cosa??? Non posso avere più tracce insieme sull'edge605 e scegliere quale seguire ?!?

a) no le mappe non le perdi, però se sei leggermente paranoico (come il sottoscritto), prima dell'upgrade ti fai un bel backup della directory Garmin sul pc.
b) che software hai usato? Il problema è che soft come MapSource e TrainingCenter danno lo stesso nome al file (tipo course.gpx o course.tcx) che è indipendente dal nome del percorso che il file contiene. Ergo devi mandare la prima all' Edge, rinominarla nella memoria del 605, mandare la seconda, rinominarla ecc. ecc. ecc.

carlo
 

One1978

Biker serius
27/1/11
156
0
0
Milano/Gaggiano
Visita sito
a) no le mappe non le perdi, però se sei leggermente paranoico (come il sottoscritto), prima dell'upgrade ti fai un bel backup della directory Garmin sul pc.
b) che software hai usato? Il problema è che soft come MapSource e TrainingCenter danno lo stesso nome al file (tipo course.gpx o course.tcx) che è indipendente dal nome del percorso che il file contiene. Ergo devi mandare la prima all' Edge, rinominarla nella memoria del 605, mandare la seconda, rinominarla ecc. ecc. ecc.

carlo

grazie per il punto 1.
Per il punto 2 stasera provo ... certo che con attrezzi da 2/300€ doversi fare sti sbattimenti è assurdo !!! :arrabbiat:
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Hai provato a pulire i sensori posteriori soffiando un po'? ...oppure prova con l'assistenza, e' probabile che ci sia qualche problema
li ho puliti sia con acqua, che soffiando con il compressore....risultato identico.
Visto che non è più in garanzia, dare ancora soldi a Garmin non me la sento.
Piuttosto, eventualmente, cambio strumento e do fiducia alla concorrenza, ossia al TwoNav.
 

pantaman1

Biker novus
28/11/10
29
0
0
agugliano
Visita sito
Ciao ataro,ho seguito le tue indicazioni ed ho eseguito l'hard reset,domani se riesco vorrei fare un uscita e spero che vada tutto bene.Soltanto un ultima cosa,se ho ben capito eseguendo l'hard reset tutte le impostazioni vanno perse ma riaccendendo il garmin ho dovuto impostare soltanto la lingua,fuso orario e sensori vari,mentre per quanto riguarda il profilo utente e bici i dati sono rimasti. E' normale o l'hard reset non è avvenuto corretamente ?
Un saluto a tutti
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Ciao ataro,ho seguito le tue indicazioni ed ho eseguito l'hard reset,domani se riesco vorrei fare un uscita e spero che vada tutto bene.Soltanto un ultima cosa,se ho ben capito eseguendo l'hard reset tutte le impostazioni vanno perse ma riaccendendo il garmin ho dovuto impostare soltanto la lingua,fuso orario e sensori vari,mentre per quanto riguarda il profilo utente e bici i dati sono rimasti. E' normale o l'hard reset non è avvenuto corretamente ?
Un saluto a tutti


E normale,certi dati come profilo utente e altri rimangono!:celopiùg:
 

One1978

Biker serius
27/1/11
156
0
0
Milano/Gaggiano
Visita sito
installata ieri sera, passato dalla 3,10 alla 3.30Confermo il ritardo nell'accensione e l'aggancio fulmineo ai satelliti ... Grandissima cosa che tiene in memoria il liverllo di luce del display ;-)

A domani per prova sul campo :-)
 

demo-niaco

Biker superis
12/3/07
404
1
0
FEL3 BELLUNO
Visita sito
qualcuno mi puo aiutare quando vado sul menu dove si va? corse salvate il garmin 705 3.30 compare lettura % trova le corse ma nn si smuove da lettura% barra a zero.devo fare un hard reset?cosa cancella l hard reset?
 

pantaman1

Biker novus
28/11/10
29
0
0
agugliano
Visita sito
Salve ragazzi,onestamente non sò più che pesci prendere !!!
Ieri ho eseguito un hard reset come mi era stato consigliato ed oggi sono uscito per un giro di prova,all'inizio sembrava andare tutto per il meglio,come quota al punto di partenza dava 172 m s.l.m(non ho un riferimento preciso ma credo che + o - ci siamo) poi dopo 12.6 Km ha di nuovo iniziato ad alternarsi da pausa automatica ad avvio a volte rimaneva in pausa per brevi periodi per poi passare in avvio per qualche decina di metri a volte rimaneva in pausa per qualche km. Nella schermata principale tutti i campi inseriti erano ok tranne quello della velocità che segnava 0,nella schermata della mappa ugualmente tutto ok,il triangolino seguiva regolarmente la strada mentre avanzavo e anche per quanto riguarda l'altimetria tutto nella norma con tanto di grafico che veniva creato mano a mano che procedevo.Tutto ciò è andato avanti per circa10-15 Km poi ha iniziato a rifunzionare tutto regolarmente fino alla fine del giro.
Cosa mi consigliate provo a vedere come và qualche altra uscita,installo nuovamente la 3.10 o è il caso di rivolgermi ad un centro assistenza ?
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Salve ragazzi,onestamente non sò più che pesci prendere !!!
Ieri ho eseguito un hard reset come mi era stato consigliato ed oggi sono uscito per un giro di prova,all'inizio sembrava andare tutto per il meglio,come quota al punto di partenza dava 172 m s.l.m(non ho un riferimento preciso ma credo che + o - ci siamo) poi dopo 12.6 Km ha di nuovo iniziato ad alternarsi da pausa automatica ad avvio a volte rimaneva in pausa per brevi periodi per poi passare in avvio per qualche decina di metri a volte rimaneva in pausa per qualche km. Nella schermata principale tutti i campi inseriti erano ok tranne quello della velocità che segnava 0,nella schermata della mappa ugualmente tutto ok,il triangolino seguiva regolarmente la strada mentre avanzavo e anche per quanto riguarda l'altimetria tutto nella norma con tanto di grafico che veniva creato mano a mano che procedevo.Tutto ciò è andato avanti per circa10-15 Km poi ha iniziato a rifunzionare tutto regolarmente fino alla fine del giro.
Cosa mi consigliate provo a vedere come và qualche altra uscita,installo nuovamente la 3.10 o è il caso di rivolgermi ad un centro assistenza ?

A quale velocita' hai impostato la pausa automatica? Usi anche il sensore di velocita' o vai di solo gps?
 

Luca-FuntosBike

Biker serius
10/9/07
129
2
0
Verbania
Visita sito
Salve ragazzi,onestamente non sò più che pesci prendere !!!
Ieri ho eseguito un hard reset come mi era stato consigliato ed oggi sono uscito per un giro di prova,all'inizio sembrava andare tutto per il meglio,come quota al punto di partenza dava 172 m s.l.m(non ho un riferimento preciso ma credo che + o - ci siamo) poi dopo 12.6 Km ha di nuovo iniziato ad alternarsi da pausa automatica ad avvio a volte rimaneva in pausa per brevi periodi per poi passare in avvio per qualche decina di metri a volte rimaneva in pausa per qualche km. Nella schermata principale tutti i campi inseriti erano ok tranne quello della velocità che segnava 0,nella schermata della mappa ugualmente tutto ok,il triangolino seguiva regolarmente la strada mentre avanzavo e anche per quanto riguarda l'altimetria tutto nella norma con tanto di grafico che veniva creato mano a mano che procedevo.Tutto ciò è andato avanti per circa10-15 Km poi ha iniziato a rifunzionare tutto regolarmente fino alla fine del giro.
Cosa mi consigliate provo a vedere come và qualche altra uscita,installo nuovamente la 3.10 o è il caso di rivolgermi ad un centro assistenza ?

perchè non metti la 2.90?
 

Luca-FuntosBike

Biker serius
10/9/07
129
2
0
Verbania
Visita sito
upgrade-downgrade del nostro Edge
1. Dal Sito Garmin scaricate il file e lo salvate dove volete
2. rinominate il file Edge605_705_290.gcd come gupdate.gcd
3. Solo per precauzione, togliete, se presente, la SD card dal 705
4. Collegate il 705 al computer
5. vi apparirà in gestione risorse come unità esterna (nel mio caso H:\) con un unica cartella H:\Garmin
6. solo per precauzione vi fate un bel backup della cartella Garmin
7. copiate il file gupdate.gcd che avete appena rinominato all'interno della cartella H:\Garmin sostituendolo a quello presente
8. Scollegate il 705 dal computer, andate all'aperto dove avete una buona visibilità di satelliti
9. Accendete il 705 e aspettate qualche minuto che lo strumento si aggiorni
la procedura qui sopra è valida anche nel caso volete fare un upgrade senza usare GarminUpdater.

ecco i file qui hai l'imbarazzo della scelta
www.funtosbike.it non sognarlo, ESSILO!

file:

http://www.garmin.com/software/Edge605_705_330.gcd

http://www.garmin.com/software/Edge605_705_320.gcd

http://www.garmin.com/software/Edge605_705_310.gcd

http://www.garmin.com/software/Edge605_705_290.gcd

http://www.garmin.com/software/Edge605_705_280.gcd

http://www.garmin.com/software/Edge605_705_270.gcd

http://www.garmin.com/software/Edge605_705_260.gcd

http://www.garmin.com/software/Edge605_705_250.gcd
 
  • Mi piace
Reactions: Rouges

pantaman1

Biker novus
28/11/10
29
0
0
agugliano
Visita sito
A quale velocita' hai impostato la pausa automatica? Usi anche il sensore di velocita' o vai di solo gps?


La pausa automatica è impostata " quando in sosta " non ho messo una velocità specifica. Ho montato anche il sensore di velocità e cadenza ma come misura della ruota ho lasciato in automatico...che se ho ben capito dovrebbe rilevare la velocità tramite gps :nunsacci:
Credo che domani farò un ultimo giro di prova e se continua a fare di questi scherzi seguirò il consiglio di Luca-FuntosBike
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
La pausa automatica è impostata " quando in sosta " non ho messo una velocità specifica. Ho montato anche il sensore di velocità e cadenza ma come misura della ruota ho lasciato in automatico...che se ho ben capito dovrebbe rilevare la velocità tramite gps :nunsacci:
Credo che domani farò un ultimo giro di prova e se continua a fare di questi scherzi seguirò il consiglio di Luca-FuntosBike
Imposta la pausa automatica con velocità e poi metti il valore della velocità a 0.
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Della serie perchè fare le cose semplici quando si possono complicare?

La versione 3.3 del 605/705 cerca se è installato il GC10 dopo di che si affida COMPLETAMENTE a lui per velocità/distanza. La cosa secondo me ha senso, solo che se la batteria è leggermente scarica e/o il magnetino si sposta, la velocità va a zero anche in movimento.

Il 705 ci mette circa 6 minuti per accorgersi che qualcosa non va, e a quel punto fa rientrare in gioco il GPS per velocità/distanza.

Se il segnale del GC10 diventa vedo/non vedo avrete i problemi lamentati da pantaman.

carlo
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
...

La versione 3.3 del 605/705 cerca se è installato il GC10 dopo di che si affida COMPLETAMENTE a lui per velocità/distanza. La cosa secondo me ha senso, solo che se la batteria è leggermente scarica e/o il magnetino si sposta, la velocità va a zero anche in movimento.
...

Quoto... mi sono accorto che la batteria era scarica propiro perchè ho trovato strani "buchi" nella traccia. Batteria nuova: tutto OK. :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo