Edge 605/705 software version 3.30

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ballero

Biker serius
1/7/07
121
0
0
Toscana
Visita sito
Di qualsisi delle ultime versioni si parli, tutte non danno segno di "vita" nella funzione " tempo pausa " e cioè la funzone che dovrebbe dare il tempo che siamo rimasti fermi.
Questo tempo, sommato al tempo attivo della girata, dovrebbe date il tempo totale del percorso.!
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Come si fa, con un Edge 605, a visualizzare il dislivello effettuato mentre si registra e/o si segue una corsa?

Ci ho provato varie volte ma non ho mai trovato il sistema :nunsacci:
Vado un po' a memoria dato che non lo ho sottomano.

Menu>Impostazioni>Campi dati poi scegli la pagina Bici1, Bici2, Mappa, Allenamenti o Corse nel quale vuoi far apparire il campo. Scegli il numero di campi che vuoi visualizzare per quella pagina e poi tra i campi disponibili scegli Ascesa - Totale e ti verrà visualizzato il dislivello salito da inizio corsa.

Per esempio sopra la mappa puoi mettere due campi, uno con la quota e uno con il dislivello effettuato.

carlo
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Vado un po' a memoria dato che non lo ho sottomano.

Menu>Impostazioni>Campi dati poi scegli la pagina Bici1, Bici2, Mappa, Allenamenti o Corse nel quale vuoi far apparire il campo. Scegli il numero di campi che vuoi visualizzare per quella pagina e poi tra i campi disponibili scegli Ascesa - Totale e ti verrà visualizzato il dislivello salito da inizio corsa.

Per esempio sopra la mappa puoi mettere due campi, uno con la quota e uno con il dislivello effettuato.

carlo

Grazie, ho provato (in verità avevo già provato per conto mio giorni fa) ma non ho ascesa totale, mi sa che il 605 non ha questa funzione :nunsacci:. Però se scarico la traccia sul computer il dislivello lo visualizzo correttamente.
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Porto la mia testimonianza: il mio edge 705 con firmware 3.30 mai dato nessun genere di problema, per quanto riguarda la quota c'è da aspettare diversi minuti prima che arrivi grossomodo al valore esatto, ma come suggerito qui sul forum, ho risolto salvando un waypoint che l'unità legge appena avviata la corsa
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Porto la mia testimonianza: il mio edge 705 con firmware 3.30 mai dato nessun genere di problema,
per ora....quoto, vengo dalla 3.1 poi 3.2 e mai avuto problemi, salvo gli ultimi 20 gg. , mi si era impallato, non riuscivo a resettare, mi dava memoria piena (non lo era).
tutte le migliorie decantate non le ho per ora notate, mi dà la solita differenza di ascesa:
a fine giro mi appunto l'ascesa totale,
scarico e guardo il sommario, ci sono sempre 60/70 metri, sempre in eccesso.
i km. invece esatti.
durante il percorso confronto quote con altri 6/7 colleghi dotati di edge 705, noto 6/7 quote diverse, il gap tra la +bassa e la+alta ca. +-80/90 metri.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.468
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ciao,
voi utenti esperti di garmin...
ho preso un 705 usato.
una domenica abbiamo provato un percorso GPX in 3.
due 705 e un 800.
il 705 del mio amico e l'800 davano le svolte in DX-SX ecc...
il mio mi diceva SUD/EST, NORD/OVEST ecc...
credo sia un problema di settaggio ma non sono riuscito a trovare dove si possa cambiare questa impostazione. non è prorpio intuitivo così...
HELP !!!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
ciao,
voi utenti esperti di garmin...
ho preso un 705 usato.
una domenica abbiamo provato un percorso GPX in 3.
due 705 e un 800.
il 705 del mio amico e l'800 davano le svolte in DX-SX ecc...
il mio mi diceva SUD/EST, NORD/OVEST ecc...
credo sia un problema di settaggio ma non sono riuscito a trovare dove si possa cambiare questa impostazione. non è prorpio intuitivo così...
HELP !!!

Ciao Wally, in genere seguendo una traccia gpx hai degli avvisi di svolta (DX e SX) accompagnati da avvisi acustici, mentre le indicazioni SUD/EST, NORD/OVEST ecc... sono date dall'attivazione del campo DIREZIONE, nel profilo utente puoi disattivare/attivare i campi a proprio piacimento, trovo poco utile questo campo per il fatto che lui ti indirizza verso il punto-traccia (non punto-corsa) più vicino, se sei distante dalla traccia è facile fare confusione. :celopiùg:
 

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
Porto la mia testimonianza: il mio edge 705 con firmware 3.30 mai dato nessun genere di problema, per quanto riguarda la quota c'è da aspettare diversi minuti prima che arrivi grossomodo al valore esatto, ma come suggerito qui sul forum, ho risolto salvando un waypoint che l'unità legge appena avviata la corsa

Concordo, anche il mio non mi ha dato mai nessun problema con il firmware versione 3.30. Anche la quota è in linea con i dati del mio altimetro da polso (barometrico) e con i dati delle mappe.
Spero non siano le ultime parole famose...
 

serbas

Biker novus
14/4/09
12
0
0
roma
Visita sito
salve a tutti sono passato da un edge 305 ad un 705 , problemi riscontrati quando metto il cavo usb con il 705 il training center non me lo riconosce invece con il 305 lo riconosceva subito,poi ho la versione 3.30 sul 705 e volevo passare alla 2.90 perchè più affidabile mi potete dire dove posso trovarla grazie.
 

Delsi

Biker serius
9/7/09
222
1
0
Varese
Visita sito
Dopo un paio di mesi di utilizzo della 3.30, posso confermare che funziona tutto a dovere. (nel mio caso)
Delle altimetrie che spaccano il c... ai passeri non me ne frega niente assolutamente, quindi penso proprio che rimarrò alla 3.30
 

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
salve a tutti sono passato da un edge 305 ad un 705 , problemi riscontrati quando metto il cavo usb con il 705 il training center non me lo riconosce invece con il 305 lo riconosceva subito,poi ho la versione 3.30 sul 705 e volevo passare alla 2.90 perchè più affidabile mi potete dire dove posso trovarla grazie.

se vuoi te la invio, dammi la mail..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo