Edge 605/705 software version 3.30

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luca-FuntosBike

Biker serius
10/9/07
129
2
0
Verbania
Visita sito
...mi sa che se è uscito dalla fabbrica col 3.10 non puoi scendere sotto...:medita:

IL MIO è ARRIVATO NUOVISSIMO AD APRILE 2010 CON LA 3.10 non ho mai avuto problemi di downgrade alla 2.90 o 3.20 o 3.30 o 3.10
li ho caricati tutti ma sono rimasto alla 2.90

perchè la 3.30 problemi di altitudine sballata e spegnimento improvviso dopo 5h di utilizzo mentre seguivo una corsa
la 3.10 non ricordo forse per l'altimetria
la 3.20 non parliamone! altimetria e blocchi vari
la 2.90 mai dato problemi

diciamo che se devo fare una classifica dal meglio al peggio
2.90
3.10
3.30
3.20
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.580
498
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
se il tuo unico guaio sta in questi termini, quoto assolutamente.
Il problema sta se ti si spegne seguendo una traccia in un luogo che non conosci, oppure se ti si resetta di colpo.....
:cucù:
faccio gli scongiuri, mi è capitato 3 o 4 volte all'inizio, ma ormai sono mesi che non fa scherzi del genere:medita:..........
.............quoto Rouges: :nunsacci: proprio strano 'sto Garmi!
 

lillo72

Biker novus
19/8/07
26
0
0
CASINA (RE)
Visita sito
ragazzi la mia ultima esperienza a proposito di altimetria dopo aver rimesso la 2.90. Giro a Milano Marittima dentro la pineta fino quasi ala foce del bevano... L' altimetria alla partenza a Milano Marittima segnava 75m poi è sempre calata stabilizzandosi sui 5-6 metri e rimanendo tale soltando dopo 80 minuti..... cosa ne pensate? io non ho parole.... come si fa a calibrare il 705 in modo che non ci siano piu' errori di partenza cosi' assurdi?
 

lillo72

Biker novus
19/8/07
26
0
0
CASINA (RE)
Visita sito
Oggi sono arrivato alla conclusione che occorre come altri dicevano accendere il gps prima di partire... oggi io sono partito 20 minuti dopo aver acceso il 705 e l' altimetria confrontata con lo stesso percorso fatto tempo fa corrispondeva alla perfezione.... quindi se nessuno può suggerirmi qualcosa di diverso, risolverò così...

Sent from my Liquid using Tapatalk
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Oggi sono arrivato alla conclusione che occorre come altri dicevano accendere il gps prima di partire... oggi io sono partito 20 minuti dopo aver acceso il 705 e l' altimetria confrontata con lo stesso percorso fatto tempo fa corrispondeva alla perfezione.... quindi se nessuno può suggerirmi qualcosa di diverso, risolverò così...

Sent from my Liquid using Tapatalk

Esatto, se ne parlava parecchi mesi fa, anch'io prima di registrare la traccia lo accendo almeno 10 minuti prima.
 

cast85

Biker novus
27/4/11
4
0
0
vicenza
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho un grossissimo bisogno di aiuto.
Oggi ho effettuato la procedura per aggiornare (per la prima volta) un Garmin Edge 705 (nemmeno mio!) all'ultima versione tramite WebUpdater. Ho seguito le indicazioni del programma, ho aspettato che finisse e ho scollegato il dispositivo; poi l'ho acceso e ha iniziato l'aggiornamento software autonomamente finchè non è comparso il messaggio "software missing" seguito da un lungo bip... navigatore praticamente brikato, le ho provate tutte ma niente.
Ho cercato info sul web e quello che ho trovato non mi piace. Vi prego, ditemi che c'è una soluzione!
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho un grossissimo bisogno di aiuto.
Oggi ho effettuato la procedura per aggiornare (per la prima volta) un Garmin Edge 705 (nemmeno mio!) all'ultima versione tramite WebUpdater. Ho seguito le indicazioni del programma, ho aspettato che finisse e ho scollegato il dispositivo; poi l'ho acceso e ha iniziato l'aggiornamento software autonomamente finchè non è comparso il messaggio "software missing" seguito da un lungo bip... navigatore praticamente brikato, le ho provate tutte ma niente.
Ho cercato info sul web e quello che ho trovato non mi piace. Vi prego, ditemi che c'è una soluzione!

Già provato seguento questi consigli: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4404311&postcount=80[/URL] ?
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
Il 705 si ricarica con il cavo usb o ci vuole per forza il carica batteria?
altra cosa il cavo dei modelli precedenti forerunner và bene o ne serve uno di specifico?

grazie.
 

cast85

Biker novus
27/4/11
4
0
0
vicenza
Visita sito

Si, ho provato di tutto, anche la procedura per collegare il garmin in modalità "forzata". Il problema è che il pc non lo riconosce nelle risorse del computer per cui mi è impossibile inserire il file.
Quando ho aggiornato (e poi è successo il danno) ho seguito le indicazioni fornite da WebUpdater ma non mi risulta abbia specificato di togliere la sd ne di andare all'aperto per terminare la procedura, per cui non l'ho fatto. Tra l'altro lo stesso WebUpdater riconosce ancora il dispositivo ma provando a riaggiornare segnala che il file di aggiornamento è danneggiato...:paur:
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Si, ho provato di tutto, anche la procedura per collegare il garmin in modalità "forzata". Il problema è che il pc non lo riconosce nelle risorse del computer per cui mi è impossibile inserire il file.
Quando ho aggiornato (e poi è successo il danno) ho seguito le indicazioni fornite da WebUpdater ma non mi risulta abbia specificato di togliere la sd ne di andare all'aperto per terminare la procedura, per cui non l'ho fatto. Tra l'altro lo stesso WebUpdater riconosce ancora il dispositivo ma provando a riaggiornare segnala che il file di aggiornamento è danneggiato...:paur:

Prima di mandarlo in assistenza io proverei a:

Disinstallare completamente il Garmin Communicator plugin e ri-installarlo per vedere se il PC mi riconosce il 705 come unità esterna.

formattare la memoria interna del 705

Fare l'upgrade manualmente

carlo
 

cast85

Biker novus
27/4/11
4
0
0
vicenza
Visita sito
Prima di mandarlo in assistenza io proverei a:

Disinstallare completamente il Garmin Communicator plugin e ri-installarlo per vedere se il PC mi riconosce il 705 come unità esterna.

formattare la memoria interna del 705

Fare l'upgrade manualmente

carlo

Ho provato: installato il Comunicator e reinstallato anche gli USB Drivers ma nulla. Il comunicator riconosce l'Edge 705 come anche fa il WebUpdater ma non windows per cui mi è impossibile aggiornare manualmente.
Vabbè, grazie lo stesso. Almeno è in garanzia, manderò in assistenza... che voi sappiate come sono i tempi?
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ho provato: installato il Comunicator e reinstallato anche gli USB Drivers ma nulla. Il comunicator riconosce l'Edge 705 come anche fa il WebUpdater ma non windows per cui mi è impossibile aggiornare manualmente.
Vabbè, grazie lo stesso. Almeno è in garanzia, manderò in assistenza... che voi sappiate come sono i tempi?


Non so dirti sui tempi di assistenza, ma aggiungo un unltimo check. A me è capitato qualcosa di simile: l'Edgs veniva visto, ma ogni tanto spariva o non appariva neppure nella lista dei devices. Alla fine era il cavo USB, quello che avevo sempre utilizzato, che si era rovinato. Cambiando il cavo è andato tutto a posto. Forse?
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Ho provato: installato il Comunicator e reinstallato anche gli USB Drivers ma nulla. Il comunicator riconosce l'Edge 705 come anche fa il WebUpdater ma non windows per cui mi è impossibile aggiornare manualmente.
Vabbè, grazie lo stesso. Almeno è in garanzia, manderò in assistenza... che voi sappiate come sono i tempi?

Così a distanza ovviamente non posso essere sicuro, ma quello che lamenti fa pensare piuttosto ad un problema di winsozz che un problema del Garmin. A volte (mi è successo) Winsozz "nasconde" delle memorie di massa, perchè qualcosa si è infilato nel registro. Hai già provato con un altro PC? O anche più semplicemente in Pannello di Controllo - Strumenti di amministrazione - Gestione Computer - Gestione disco ?

carlo
 

cast85

Biker novus
27/4/11
4
0
0
vicenza
Visita sito
No no, il problema non era ne di windows ne del cavo usb ma proprio di software (o forse firmware).
Ho contattato l'assistenza tecnica via mail che mi ha risposto indicandomi una procedura da eseguire allegandomi i file Updater.exe e un altro .rgn. Risultato: Edge 705 resuscitato!!!

Grazie Garmin!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Il 705 si ricarica con il cavo usb o ci vuole per forza il carica batteria?

si ricarica anche via usb

altra cosa il cavo dei modelli precedenti forerunner và bene o ne serve uno di specifico?

grazie.

meglio che usi il cavo originale del 705 .... alcuni hanno già scritto di vari problemini di comunicazione usando impropriamente cavi di fortuna (delle fotocamere p.es.)

o-o
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
E' possibile registrare l'uscita e contemporaneamente seguire una traccia fatta al pc? qual'è la procedura?
se durante un uscita decido ad un certo punto di intraprendere un nuovo percorso che ho caricato è possibile o bisogna sempre cominciare dall'inizio?
conviene fare tracce gpx o tcx?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo