Edge 605/705 software version 3.30

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Grazie ancora! E non c'è un modo per far mettere il waypoint nella traccia direttamente quando la si registra?

No, i waypoint sono indipendenti dalla traccia/corsa, infatti li vedi indipendentemente da cosa stai seguendo (sempre che siano entro i limiti della mappa). Tu vorresti aggiungere dei punti-corsa, ma questo si può fare solo a posteriori usando GTC o SportTracks o ... altri

carlo
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
No, i waypoint sono indipendenti dalla traccia/corsa, infatti li vedi indipendentemente da cosa stai seguendo (sempre che siano entro i limiti della mappa). Tu vorresti aggiungere dei punti-corsa, ma questo si può fare solo a posteriori usando GTC o SportTracks o ... altri

carlo

Beh ma il punto corsa fa parte della traccia, senza di quelli la traccia non esisterebbe. Il waypoint che intendo io è magari mettere una informazione tipo "vetta" quando arrivo alla sommità di una montagna e sto registrando la traccia, così in modo che nella traccia ci sia già quell'informazione! Con TCXConverter posso farlo una volta scaricata la traccia sul computer però appunto chiedevo se fosse possibile inserirli proprio mentre la si registra.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Beh ma il punto corsa fa parte della traccia, senza di quelli la traccia non esisterebbe. Il waypoint che intendo io è magari mettere una informazione tipo "vetta" quando arrivo alla sommità di una montagna e sto registrando la traccia, così in modo che nella traccia ci sia già quell'informazione! Con TCXConverter posso farlo una volta scaricata la traccia sul computer però appunto chiedevo se fosse possibile inserirli proprio mentre la si registra.

ciao Pier88,

secondo me i nomi "simili"ti stanno confondendo le idee.
I punti (formati da data, ora e coordinate long e lat) formano la corsa (.tcx) o la traccia (.gpx).
I PUNTI CORSA sono invece quelle informazioni che tu vorresti vedere durante la navigazione di una corsa e possono essere preparati solo con software dedicato (TCX Converter) sul PC di casa non durante la registrazione.

o-o
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
ciao Pier88,

secondo me i nomi "simili"ti stanno confondendo le idee.
I punti (formati da data, ora e coordinate long e lat) formano la corsa (.tcx) o la traccia (.gpx).
I PUNTI CORSA sono invece quelle informazioni che tu vorresti vedere durante la navigazione di una corsa e possono essere preparati solo con software dedicato (TCX Converter) sul PC di casa non durante la registrazione.

o-o

Ok grazie per la spiegazione! Avevo fatto un po' di confusione tra waypoint e punti corsa :-). Cmq capito i punti corsa non si possono impostare durante la registrazione, peccato...
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Rispolvero una vecchia discussione ma molti di voi potranno aiutarmi (spero!!).
Ho un garmin edge 705 con versione 2.90.
Si è impazzito e calcola le altimetrie come meglio crede, primo intoppo alla Transalp dove invece di essere ad un passo di 2200mt lui era comodo sui 1300..... ho pensato "forse lo sbalzo termico" nevicava....
poi dopo su Campocatino, scalata da 600mt a 1800mt.........sereno sugli 800mt.
Ora davanti casa (170mt certificati) è stabile sui -230mt....
Ordino il 500 a babbo natale??
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Rispolvero una vecchia discussione ma molti di voi potranno aiutarmi (spero!!).
Ho un garmin edge 705 con versione 2.90.
Si è impazzito e calcola le altimetrie come meglio crede, primo intoppo alla Transalp dove invece di essere ad un passo di 2200mt lui era comodo sui 1300..... ho pensato "forse lo sbalzo termico" nevicava....
poi dopo su Campocatino, scalata da 600mt a 1800mt.........sereno sugli 800mt.
Ora davanti casa (170mt certificati) è stabile sui -230mt....
Ordino il 500 a babbo natale??


Già provato il rest del dispositivo?
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Per fare un hard reset bisogna tenere premuto il tasto mode e contemporaneamente il tasto di accensione, ti chiederà una conferma poi. Occhio che si perdono tutti i dati in quanto il dispositivo viene reimpostato alle impostazioni di fabbrica.


Ho provato più volte senza ottenere nessun risultato. Non succede niente...sbaglio qualcosa o la faccenda è più seria??
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Ho provato più volte senza ottenere nessun risultato. Non succede niente...sbaglio qualcosa o la faccenda è più seria??

Ma l'hard reset lo fai correttamente però il problema rimane oppure non riesci a farlo? (Per capire se l'hard reset viene fatto correttamente ti viene chiesto se sei sicuro di cancellare tutti i dati o una cosa del genere).

Nel primo caso cmq non saprei proprio dirti se non di portarlo in assistenza :nunsacci:
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Ma l'hard reset lo fai correttamente però il problema rimane oppure non riesci a farlo? (Per capire se l'hard reset viene fatto correttamente ti viene chiesto se sei sicuro di cancellare tutti i dati o una cosa del genere).

Nel primo caso cmq non saprei proprio dirti se non di portarlo in assistenza :nunsacci:


Non riuscivo a fare l'hard reset......perchè non avevo capito che andava fatto da spento, continuavo con il 705 acceso.
Alla fine ho fatto il reset, ma continua a fare come vuole. Stamattina segnava 90mt invece dei 175 di casa.
Domani provo a fare un'uscita completa e ti faccio sapere.
Grazie comunque della disponibilità e dei consigli.

P.S. avevo pensato di cancellare e di riscaricare la 2.90 ma non sò a cosa può servire :nunsacci:
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Non riuscivo a fare l'hard reset......perchè non avevo capito che andava fatto da spento, continuavo con il 705 acceso.
Alla fine ho fatto il reset, ma continua a fare come vuole. Stamattina segnava 90mt invece dei 175 di casa.
Domani provo a fare un'uscita completa e ti faccio sapere.
Grazie comunque della disponibilità e dei consigli.

P.S. avevo pensato di cancellare e di riscaricare la 2.90 ma non sò a cosa può servire :nunsacci:

Come passo successivo al reset potrebbe essere un tentativo
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Non riuscivo a fare l'hard reset......perchè non avevo capito che andava fatto da spento, continuavo con il 705 acceso.
Alla fine ho fatto il reset, ma continua a fare come vuole. Stamattina segnava 90mt invece dei 175 di casa.
Domani provo a fare un'uscita completa e ti faccio sapere.
Grazie comunque della disponibilità e dei consigli.

P.S. avevo pensato di cancellare e di riscaricare la 2.90 ma non sò a cosa può servire :nunsacci:

Prova a soffiare (senza esagerare) sui sensori posti sul retro
 

Miellino

Biker superioris
Ma non è che è tarato male? Vai nel setup-altimetro e imposta l'altezza in manuale appena ne conosci una.
Per esempio se sai già che abiti a 175 puoi farlo da casa altrimenti appena trovi un cartello che indica l'altitudine lo tari lì.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.579
498
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Ma non è che è tarato male? Vai nel setup-altimetro e imposta l'altezza in manuale appena ne conosci una.
Per esempio se sai già che abiti a 175 puoi farlo da casa altrimenti appena trovi un cartello che indica l'altitudine lo tari lì.
Questo mi interessa! stiamo parlando del 705, giusto? come si fa il setup-altimetro? (conosco la funzione che allinea automaticamente ad un wp noto, ma il setup manuale mi riesce nuovo).
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Questo mi interessa! stiamo parlando del 705, giusto? come si fa il setup-altimetro? (conosco la funzione che allinea automaticamente ad un wp noto, ma il setup manuale mi riesce nuovo).

Sfortunatamente, per qualche perverso motivo, l'altimetro del 705 non si può settare.
L'unica cosa che si può fare, dal firmware 3.31 in poi è creare un waypoint, assegnargli la quota giusta. Se accendi lo strumento e premi start trovandoti a meno di 30 metri dal suddetto waypoint, l'altimetro si allinereà immediatamente alla quota del waypoint.
A me il firmware 3.1 ha dato problemi, la 3.2 è stata rilasciata e poi ritirata dalla stessa Garmin, la 3.3, a parte il ritardo nell'accensione che a volte ti fa temere che lo strumento sia morto, a me funziona bene, altri utenti se ne sono lamentati facendo il downgrade alla 2.9 che è stabile ma non ha il giochetto della lettura della quota del waypoint vicino.

carlo
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.579
498
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Sfortunatamente, per qualche perverso motivo, l'altimetro del 705 non si può settare.
L'unica cosa che si può fare, dal firmware 3.31 in poi è creare un waypoint, assegnargli la quota giusta. Se accendi lo strumento e premi start trovandoti a meno di 30 metri dal suddetto waypoint, l'altimetro si allinereà immediatamente alla quota del waypoint.
A me il firmware 3.1 ha dato problemi, la 3.2 è stata rilasciata e poi ritirata dalla stessa Garmin, la 3.3, a parte il ritardo nell'accensione che a volte ti fa temere che lo strumento sia morto, a me funziona bene, altri utenti se ne sono lamentati facendo il downgrade alla 2.9 che è stabile ma non ha il giochetto della lettura della quota del waypoint vicino.

carlo
Idem: anch'io mi trovo discretamente col 3.3.
Unico inconveniente è qualche improvviso ed imprevedibile spegnimento spontaneo (comunque piuttosto raro) e sfrutto con soddisfazione la funzione di allineamento al waypoint di cui parli, anche se spero che la migliorino: correggimi se sbaglio, ma si allinea solo se, quando attivi lo start, nel raggio di pochi metri c'è un wp con l'altimetria. Sarebbe sicuramente utile, invece, se effettuasse l'allineamento in automatico ogni volta che intercetta un qualunque wp memorizzato (in questo modo, lungo l'itinerario, potremmo predisporre una serie di punti con le giuste altimetrie, così da minimizzare il margine d'errore dell'apparecchio) .
Leggendo Miellino, per un attimo ho sperato che esistesse una funzione nuova che non conoscevo.....
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Idem: anch'io mi trovo discretamente col 3.3.
Unico inconveniente è qualche improvviso ed imprevedibile spegnimento spontaneo (comunque piuttosto raro) e sfrutto con soddisfazione la funzione di allineamento al waypoint di cui parli, anche se spero che la migliorino: correggimi se sbaglio, ma si allinea solo se, quando attivi lo start, nel raggio di pochi metri c'è un wp con l'altimetria. Sarebbe sicuramente utile, invece, se effettuasse l'allineamento in automatico ogni volta che intercetta un qualunque wp memorizzato (in questo modo, lungo l'itinerario, potremmo predisporre una serie di punti con le giuste altimetrie, così da minimizzare il margine d'errore dell'apparecchio) .
Leggendo Miellino, per un attimo ho sperato che esistesse una funzione nuova che non conoscevo.....

Il 705 è fuori produzione, sperare che Garmin rilasci altri aggiornamenti .... :nunsacci::nunsacci:
Sulle cose che Garmin avrebbe dovuto e potuto fare per migliorare il 705 ci si potrebbe scrivere un tomo stile Guerra e Pace. Da mesi non rilascia niente neanche per l'800 che dovrebbe essere il loro modello di punta :rosik:

carlo
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Sfortunatamente, per qualche perverso motivo, l'altimetro del 705 non si può settare.
L'unica cosa che si può fare, dal firmware 3.31 in poi è creare un waypoint, assegnargli la quota giusta. Se accendi lo strumento e premi start trovandoti a meno di 30 metri dal suddetto waypoint, l'altimetro si allinereà immediatamente alla quota del waypoint.
A me il firmware 3.1 ha dato problemi, la 3.2 è stata rilasciata e poi ritirata dalla stessa Garmin, la 3.3, a parte il ritardo nell'accensione che a volte ti fa temere che lo strumento sia morto, a me funziona bene, altri utenti se ne sono lamentati facendo il downgrade alla 2.9 che è stabile ma non ha il giochetto della lettura della quota del waypoint vicino.

carlo
Questo bel giochetto si può fare anche con il 605 versione 3.30?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo