Edge 530 al posto dell'Oregon 700

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Peggio, senza seguire nessuna traccia, basta spuntare su Calcola Percorso-Mantieni su Strada e appena inizio a registrare la mia attività mi blocca la mappa con la direzione gps, per cui se mi fermo magari incerto ad un bivio , la mappa non si orienta più con la sola bussola.
Non c’è logica,
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
preso l'Edge 530 veramente un giocattolino molto compatto.
le primissime impressioni dopo 5h30 con tratti di navigazione e tratti improvvisati per tagliare un tratto rispetto all'Oregon 700

PRO
-peso
-prezzo
-durata batteria ad occhio oltre il doppio, 69% rimanenti con 5h30 e forse pure qualche ora in sospenzione
-velocità nell'aggiornare i dati, pendenza, vam, velocità
-sensore temperatura integrato
-tasti, ottimi da premere in movimento
-funzioni interessanti come il climbpro, salti e flow
-bussola........c'è!!!
-integrazione migliore con l'app Garmin Connect potendo inviare tracce al dispostivo


CONTRO
-dimensione display al limite
-mancanza touch, da fermo soprattutto si sente, mentre in movimento e sicuramente con i guanti invernali molto meno
-non riesco a visualizzare i satelliti????
-non trovo il tempo in movimento????

comunque quando di perdi o quasi, lo schermo 6,4" di un telefono non ha rivali
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
stranamente a fine giro due Edge 520 hanno dato 558m+ e 562m+, Edge 530 641m+ avendo fatto si e no 15m+ rispetto a loro, ma comunque allineato a quello che leggevo con l'Oregon che però su Strava perdeva parecchio perchè era il registrato e non il dashboard
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
dimenticavo, la navigazione con la freccia x me è nettamente migliore della bussola, sai esattamente quale sentiero prendere soprattutto ad incroci con più diramazioni.
infine seguendo una mia vecchia traccia dove all'epoca avevo sbagliato tornando indietro di 50-100m per po svoltare, l'Edge 530 mi ha fatto girare subito senza ripetere l'errore.
Finalmente le scritte sulla mappa sono leggibili con i miei 49 anni senza aver impostato scritte grandi
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
preso l'Edge 530 veramente un giocattolino molto compatto.
le primissime impressioni dopo 5h30 con tratti di navigazione e tratti improvvisati per tagliare un tratto rispetto all'Oregon 700

PRO
-peso
-prezzo
-durata batteria ad occhio oltre il doppio, 69% rimanenti con 5h30 e forse pure qualche ora in sospenzione
-velocità nell'aggiornare i dati, pendenza, vam, velocità
-sensore temperatura integrato
-tasti, ottimi da premere in movimento
-funzioni interessanti come il climbpro, salti e flow
-bussola........c'è!!!
-integrazione migliore con l'app Garmin Connect potendo inviare tracce al dispostivo


CONTRO
-dimensione display al limite
-mancanza touch, da fermo soprattutto si sente, mentre in movimento e sicuramente con i guanti invernali molto meno
-non riesco a visualizzare i satelliti????
-non trovo il tempo in movimento????

comunque quando di perdi o quasi, lo schermo 6,4" di un telefono non ha rivali
La bussola, sei sicuro che ci sia? :smile:
Confermo che non c'è la schermata del satelliti, tempo in movimento se ben ricordo dovrebbe essere il campo dati timer.
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
dopo qualche uscita tiro le somme
PRO
-Durata batteria , rimanente 54% dopo quasi 10h di uso con navigazione(Oregon già KO)
-Navigazione decisamente meglio, ti evidenzia il sentiero con la freccia e non con un bussola, per cui in presenza di incroci è più intuitivo e sai già prima di girare e non solo quando raggiungi l'incrocio di andare verso una direzione
-ClimbPro ottima, mettendo in evidenza le salite importanti e ripide permette di gestire meglio le forze sui lunghi giri anche dove conosci il percorso, ma difficilmente sai quantificare quanto c'è da salire.
io l'ho ribattezzato il "Salitometro", gli amici "l'Incul@metro" perchè fa vero e proprio terrorismo psicologico :smile:
-Grit non fondamentale, ma sembra dare un valore oggettivo e ripetibile sulla diifficoltà delle uscite partendo da
22 con 2h 35km quasi in piano,
55 4h 80km 650m+
140 3h30 1100m+ con discese enduro leggero
155 con 4h in alta montagna 60km 1400m+ , serci ovunque
-Velocità nell'aggiornare la pendenza e altri parametri migliore dell'Oregon 700
-Quota e ascesa iniziale senza capricci all'accensione forse perchè impiega molto meno a fare il fix rispetto all'Oregon.
-Integrazione migliore con Garmin Connect e Komoot e quando lo collego a Basecamp non da errore sulle tracce importante dalla app IQ come l'Oregon.
sfatiamo la leggenda per cui è meglio inviare le tracce da basecamp.... traccia corrotta, mentre importandola dall'app Connect tutto ok!!!
- peso, prezzo (prendendolo da Cisalfa a 209€ ho preso 100€ di buoni sconto
- Bussola !!!c'è
- Supporto ,permette un posizionamento migliore e non sotto il naso, permettendo di consultarlo e vedere un pò di sentiero. Con l'Oregon mi ero costruito un adattatore per usare la staffa dell'Edge


Contro
- Schermo piccolo
- Tasti, con i guanti medi e leggeri meglio il touch anche se riesco facilmente a scrollare la mappa con i pulsanti , certo più lentamente perchè richiede più passaggi passando da +/- , orizzontale e verticale.


sicuramente lo ricomprerei, forse non touch perchè a quel punto punterei al 1030 plus
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

Classifica mensile dislivello positivo