Edge 530 al posto dell'Oregon 700

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
funzione trailforks???, se scarico i trail, poi vedo una cosa del genere con verso e colore in base alla difficoltà?
vero che non sono mappati tutti i trail, ma è pur sempre un qualcosa in più nel caso bisogna trovare una variante , allungare il giro o per esplorare nuovi trail
 

Allegati

  • Screenshot_20220427-151546_Chrome.jpg
    Screenshot_20220427-151546_Chrome.jpg
    153,5 KB · Visite: 15

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
si
ho riprovato sotto casa senza cambiare ed ora funziona.
prima ero dentro una pineta sul mare e l'unica spiegazione è che si sia impallato perchè se ci fossero disturbi magnetici non avrebbe fatto la calibrazione.
solito mistero garminiani
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.679
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
si
ho riprovato sotto casa senza cambiare ed ora funziona.
prima ero dentro una pineta sul mare e l'unica spiegazione è che si sia impallato perchè se ci fossero disturbi magnetici non avrebbe fatto la calibrazione.
solito mistero garminiani
Può darsi semplicemente che l'ago della bussola in mezzo a tutti quegli aghi di pino sia andato in confusione :smile:
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: yayayaya and fr@nky

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Io comunque ho provato la calibrazione del 1030+ ... ripetuta 4 volte ... l'ultima in mezzo al nulla, ho anche spento la Levo e mi sono allontanato a piedi per 200 mt circa. Niente, la mappa, appena mi fermo, cambia orientamento. Se muovo il manubrio accenna a spostarsi ma non è per nulla precisa, è casuale, è come se il movimento non fosse sufficiente. Stessa cosa con gli Edge precedenti. Non è un problema insormontabile, ma è fastidioso ...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.679
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io comunque ho provato la calibrazione del 1030+ ... ripetuta 4 volte ... l'ultima in mezzo al nulla, ho anche spento la Levo e mi sono allontanato a piedi per 200 mt circa. Niente, la mappa, appena mi fermo, cambia orientamento. Se muovo il manubrio accenna a spostarsi ma non è per nulla precisa, è casuale, è come se il movimento non fosse sufficiente. Stessa cosa con gli Edge precedenti. Non è un problema insormontabile, ma è fastidioso ...
Non è che hai qualche magnete vicino a dove è posizionato? Ho letto sul forum Garmin che alcuni avevano di problemi del genere.
Proprio come il mio amico sull'altro forum, che lo aveva posizionato vicino al Kiox del Bosch ed il campo magnetico dell'attacco del computer gli creava di questi problemi.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
guarda pure il mio Oregon oggi non ne voleva sapere di orientarsi da fermo. Bussola ricalbrata quindi escludo l'ipotesi dell'interferenza magnetica.
in movimento si orientata da fermo no.
spengo e riavvio tutto ok.
spengo e riavvio di nuovo prima di un lentissimo fix orientata la mappa , dopo il fix jnchiodato.
maledetto garmin

ps dal mondo droni, l'Iwatch interferisce con la bussola se lo hai sulla mano dove hai lo strumento da calibrare e difficilmente va a buon fine.
esistono le interferenze magnetiche pericolose per i doni, ma escludo che oggi fosse stata questa la causa perchè ripeto l'ho calibrato
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Non è che hai qualche magnete vicino a dove è posizionato? Ho letto sul forum Garmin che alcuni avevano di problemi del genere.
Proprio come il mio amico sull'altro forum, che lo aveva posizionato vicino al Kiox del Bosch ed il campo magnetico dell'attacco del computer gli creava di questi problemi.
No, niente. C'è il solo il display della Levo SL sul tubo orizzontale.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.679
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Boh, sarò fortunato ma tutti questi problemi alla bussola mai avuti, sia col vecchio Etrex 30 che con l'Edge, quest'ultimo oggi l'ho acceso per trasferire un percorso via l'app di Komoot e la mappa si orientava correttamente anche in casa.
Fossi in voi proverei a sentire Garmin.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sembra assurdo ma sul mio Oregon la bussola funziona perfettamente, guardando la mappa , questa viene orientata girando il dispositivo, ma appena avvio x registrare l'attività non ruota più e nemmeno sposta la freccia del nord sempre sulla mappa in alto a destra ,mentre la bussola gira perfettamente!!!!
ho testato pure la bussola sotto un mega traliccio e funziona perfettamente....senza avviare.
in pratica funziona perfettamente fin quando non avvio l'attività e pure aggiungendo la bussola sulla mappa, questa gira, ma la mappa no.
le impostazioni della mappa sono
Orientamento-traccia in alto(impostata)-autoveicolo(sembra uguale ma in 3d)- nord in alto


direzione vero-magnetico(default)- reticolo-utente
 

Allegati

  • 20220429_182208.jpg
    20220429_182208.jpg
    690,8 KB · Visite: 8
  • 20220429_190029.mp4
    3,9 MB · Visite: 0

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
sembra assurdo ma sul mio Oregon la bussola funziona perfettamente, guardando la mappa , questa viene orientata girando il dispositivo, ma appena avvio x registrare l'attività non ruota più e nemmeno sposta la freccia del nord sempre sulla mappa in alto a destra ,mentre la bussola gira perfettamente!!!!
ho testato pure la bussola sotto un mega traliccio e funziona perfettamente....senza avviare.
in pratica funziona perfettamente fin quando non avvio l'attività e pure aggiungendo la bussola sulla mappa, questa gira, ma la mappa no.
le impostazioni della mappa sono
Orientamento-traccia in alto(impostata)-autoveicolo(sembra uguale ma in 3d)- nord in alto


direzione vero-magnetico(default)- reticolo-utente
non puoi disabilitare quel "autoveicolo - nord in alto"?
Magari sei fortunato ...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
provati tutti, non ruota la mappa con la sola bussola appena avvio l'attività.
Se sovrappongono la bussola sulla mappa, la bussola ruota , la mappa no.
ho cercato in tutte le impostazioni e x me è un baco bello è buono.
della serie se ti perdi o vuoi esplorare durante l'uscita si comporta peggio degli Edge senza bussola
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.679
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

Classifica mensile dislivello positivo