Edge 500

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Buonasera a tutti..ho cercato a lungo nella discussione ma non sono riuscito a risolvere i miei problemi!

Il primo è che non riesco ad aprire le cartelle del mio garmin una volta collegato al pc, ad esempio la cartella "totals" (mi dice ad ogni programma che provo ad usare che è impossibile) sapete come fare??

E secondo importantissimo è che non riesco ad impostare la FCR sul dispositivo, dopo averla impostata su garmin connect ho cliccato su "invia a dipositivo" ed è andato a buon fine e fin qui tutt ok...ma quando lo accendo e vado a verificare la tabella delle zone c'è solo la FCmax e a FCR "---", come posso fare???

Punto 1: Non capisco cosa vuoi dire. Se intendi che non riesci ad aprire il FILE, ti credo, ma se non riesci ad aprire la CARTELLA che contiene il FILE, significa che il computer non ha riconosciuto il 500 come unità di memoria esterna e quindi non puoi neppure VEDERE le cartelle.

Punto 2: Se da GC riesci a fare invia a dispositivo, significa che il pc ha riconosciuto il 500, quindi il punto 1 è ancora più confuso.

Quanto alla FCR, devi settarla anche in Predefinito e non solo in Ciclismo perchè venga trasferita allo strumento.

carlo
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.061
149
0
49
Milano
Visita sito
Ragazzi, chiedo un aiuto. Ho da poco acquistato un Edge 500, dopo anni di Edge 305 e ho un dubbio: con il vecchio 305, mentre seguivo uno corsa, potevo scegliere il livello di zoom premendo le frecce SU/GIU'. Oggi ho provato a seguire una traccia con il 500 ed era come se avesse un auto zoom, nel senso che sceglieva lui quale risoluzione usare. Ho provato a usare i tasti freccia ma ottenevo altri effetti (ad es. lap). Come posso fare?
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Ragazzi, chiedo un aiuto. Ho da poco acquistato un Edge 500, dopo anni di Edge 305 e ho un dubbio: con il vecchio 305, mentre seguivo uno corsa, potevo scegliere il livello di zoom premendo le frecce SU/GIU'. Oggi ho provato a seguire una traccia con il 500 ed era come se avesse un auto zoom, nel senso che sceglieva lui quale risoluzione usare. Ho provato a usare i tasti freccia ma ottenevo altri effetti (ad es. lap). Come posso fare?

Quando sei nella pagina della traccia, PRIMA di usare i tasti freccia, premi brevemente il tasto POWER/LIGHT/BACK, ti appare una finestrina che ti permette di scegliere il livello di zoom.


carlo
 
  • Mi piace
Reactions: RS and picasso70

carraro91

Biker serius
13/1/10
157
2
0
32
Monte San Giovanni Campano FR
Visita sito
Bike
Giant XCT Advanced 2 2017
Punto 1: Non capisco cosa vuoi dire. Se intendi che non riesci ad aprire il FILE, ti credo, ma se non riesci ad aprire la CARTELLA che contiene il FILE, significa che il computer non ha riconosciuto il 500 come unità di memoria esterna e quindi non puoi neppure VEDERE le cartelle.

Punto 2: Se da GC riesci a fare invia a dispositivo, significa che il pc ha riconosciuto il 500, quindi il punto 1 è ancora più confuso.

Quanto alla FCR, devi settarla anche in Predefinito e non solo in Ciclismo perchè venga trasferita allo strumento.

carlo
Ciao intendo i file mi sono spiegato male...le cartelle le vedo tutte! sai come aprirli?

come devo fare per impostarli in Predefinito?
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Ciao intendo i file mi sono spiegato male...le cartelle le vedo tutte! sai come aprirli?

come devo fare per impostarli in Predefinito?

I file .fit sono file binari, non ho mai provato, e non mi interessa, creare un collegamento in modo che facendo doppio click sul file si apra automaticamente un programma, questo perchè:

Io uso ST3, lo apro e faccio importa direttamente dallo strumento.
Idem con Garmin Connect
Idem con Garmin Training Center
Idem con Strava
Idem con BaseCamp

Mi faccio una copia del file .fit sul PC solo come backup
Solo se ho delle curiosità particolari, uso un programma in rete (http://garmin.kiesewetter.nl/) che converte il file .fit in .csv che poi apro con Excel.

carlo
 

briganteMTB

Biker serius
23/11/07
235
2
0
Massa Marittima
www.maremmaMTB.com
Bike
Focus raven
ciao a tutti, ho appena acquistato un edge 500, purtroppo non ho mkolto tempo per studiarlo...vi chiedo quindi aiuto per 2 cose:
1- quando ho fatto un giro, lo salvo, e lo vedo nella cronologia. Il giorno successivo se voglio rifare lo stesso giro , come si fa? dovrebbe guidarmi con le frecce giusto? e poi vedo se ci metto di più o di meno..

2- sul display come si fa a vedere il grafico dell'uscita?

3- il dislivello totale lo da? ho trovato solo il tot discesa e tot ascesa

grazie a tutti
:nunsacci:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
ciao a tutti, ho appena acquistato un edge 500, purtroppo non ho mkolto tempo per studiarlo...vi chiedo quindi aiuto per 2 cose:
1- quando ho fatto un giro, lo salvo, e lo vedo nella cronologia. Il giorno successivo se voglio rifare lo stesso giro , come si fa? dovrebbe guidarmi con le frecce giusto? e poi vedo se ci metto di più o di meno..

2- sul display come si fa a vedere il grafico dell'uscita?

3- il dislivello totale lo da? ho trovato solo il tot discesa e tot ascesa

grazie a tutti
:nunsacci:

Per ripercorrere la stessa traccia devi andare in allenamento-nuovo allenamento e scegliere nella cronologia quello che ti interessa. Aspetta qualche minuto che lo carichi, a quel punto puoi partire. Il dislivello totale lo hai facendo la somma dei due. Quando carichi l'allenamento su garmin.connect il sistema ti fa la somma automaticamente. Per grafico dell'uscita intendi l'altimetria? La vedi solo se scegli di ripercorre l'allenamento. Lo trovi scorrendo le pagine dei menù.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
mi faranno impazzire alla Garmin...
ho aggiornato sul mio 500 non so' cosa dal web updater e ora :
non posso + modificare i kilometri percorsi in totale
e mi fa' vedere una sola bici!!
wut30.gif



cosa è successo??
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
mi faranno impazzire alla Garmin...
ho aggiornato sul mio 500 non so' cosa dal web updater e ora :
non posso + modificare i kilometri percorsi in totale
e mi fa' vedere una sola bici!!
wut30.gif



cosa è successo??

:nunsacci:Mai potuto modificare il totale, con nessun firmware, solo i totali di ciascuna bici. Oltretutto modificando i chilometri di ogni bici NON si modifica il totale.

La seconda non la capisco, sul 500 è sempre stato, e continua ad essere, una spina nel c..o cambiare bici. 11-12 pressioni di tasti :rosik:

carlo
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Non credo di essere totalmente rincoglionito alla soglia dei 50..:rolleyes:
Ricordo bene quando un anno fa'ho cambuato bici,di aver mesdo a 0i kilometri..
Forse adesso sto'andando alla pagina sbagliata..
Ero sicuro di avere in memoria sia la trek che la epic
:confused:
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Dobbiamo metterci d'accordo sul termine Totali. :spetteguless:

Menu > Cronologia > Totali : mostra il totale dei chilometri e delle ore di utilizzo dello strumento con tutte le bici, e questo valore NON è modificabile dallo strumento.

Menu > Impostazioni > Impost. bici > Bci X > Dettagli bici: Mostra sull'ultimo campo in basso il totale dei chilometri percorso con la bici X. Questo valore è modificabile, ma NON modifica di conseguenza il totale di cui sopra.

Menu > Impostazioni > Impost.bici > Bici X > Dettagli bici > Enter : qui è possibile scegliere Bici1 o Bici 2 o Bici 3 e nel campo sotto "Rinomina" è possibile dare un nome a Bici 1/2/3

carlo
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Dobbiamo metterci d'accordo sul termine Totali. :spetteguless:

Menu > Cronologia > Totali : mostra il totale dei chilometri e delle ore di utilizzo dello strumento con tutte le bici, e questo valore NON è modificabile dallo strumento.

Menu > Impostazioni > Impost. bici > Bci X > Dettagli bici: Mostra sull'ultimo campo in basso il totale dei chilometri percorso con la bici X. Questo valore è modificabile, ma NON modifica di conseguenza il totale di cui sopra.

Menu > Impostazioni > Impost.bici > Bici X > Dettagli bici > Enter : qui è possibile scegliere Bici1 o Bici 2 o Bici 3 e nel campo sotto "Rinomina" è possibile dare un nome a Bici 1/2/3

carlo
ok..controllo oggi.
grazie..ma mi pare proprio di aver visto, aimhè, giusto
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
ok..controllo oggi.
grazie..ma mi pare proprio di aver visto, aimhè, giusto
Quel che ha scritto Carbal54 e' corretto.
Ora, puo' anche essere che sul tuo sia successo qualcosa che riguarda il numero di bici configurabili ma sul fatto di poter manipolare i totali in cronologia, non e' ammesso avere dubbi :-) - quei valori non si possono aggiornare dallo strumento, o meglio, si possono solo azzerare.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
Al downgrade ci stavo pensando gia'.

il2.8 andava meglio... imho. specie per l'indicazione della pendenza.

Cmq quanto detto e' esatto..
ma il mio totale e' di soli 2250 km vs i 16500 della somma delle 2 bici...:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo