Edge 500

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Quindi meglio l'800.....

Grazie!

Dipende dall'uso che devi farne, hanno 2 destinazioni leggermente diverse.
Il 500 è votato diciamo maggiormente all'agonismo, in quanto più minimale (è grande quasi come un normale ciclocomputer), con meno funzioni grafiche, c'è quello che serve all'agonista per misurare il livello di allenamento e gli eventuali miglioramenti rispetto ad uno stesso itinerario fatto più volte.
L'800 è più votato all'escursionismo avendo il display più grande e grafico.
Ma costa sui 200 € in più.
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Scusate chiedo un consiglio. Vorrei acquistare un Garmin 500 o 200 che ho visto da Nencini Sport. Ci corre più di 100€ fra i due, mi piacerebbe un cartografico ma costa uno stonfo. Sapete dirmi le differenze che ci sonoe qualche sito dove confrontare i prezzi? Grazie cmq ciao a tutti.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Scusate chiedo un consiglio. Vorrei acquistare un Garmin 500 o 200 che ho visto da Nencini Sport. Ci corre più di 100€ fra i due, mi piacerebbe un cartografico ma costa uno stonfo. Sapete dirmi le differenze che ci sonoe qualche sito dove confrontare i prezzi? Grazie cmq ciao a tutti.

Il 200 non lo conosco, non vorrei dirti delle fesserie. Il 500 io l'ho comprato su www.vivilibero.it sono importatori ufficiali Garmin, molto seri e competenti anche su eventuali richieste di assistenza tecnica on line/telefonica. Consigliato!
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Il 200 non lo conosco, non vorrei dirti delle fesserie. Il 500 io l'ho comprato su www.vivilibero.it sono importatori ufficiali Garmin, molto seri e competenti anche su eventuali richieste di assistenza tecnica on line/telefonica. Consigliato!

:roll: guarda qua: [URL]http://mercatino.mtb-forum.it/utente-61330[/URL]

:spetteguless: secondo me rispetto al negozio che hai citato risparmi qualcosa......
Grazie ragazzi per le vs dritte sper di potervi ricambiare. :celopiùg:
 

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Ciao ragazzi, secondo voi l'edge 500 senza sensore di velocità/cadenza va bene uguale? la cadenza non mi interessa, ma la velocità solo con il gps è abbastanza regolare o è molto ballerina?
Grazie
 

ale_carollo

Biker serius
8/9/04
126
1
0
43
Thiene (Vicenza)
Visita sito
Bike
Scott Genius MC 30 - Scott Genius 710 Plus - Scott Spark 710 - ParkPre RS9000
Ciao ragazzi, secondo voi l'edge 500 senza sensore di velocità/cadenza va bene uguale? la cadenza non mi interessa, ma la velocità solo con il gps è abbastanza regolare o è molto ballerina?
Grazie

Ciao Andy : io ho l'800 ma suppongo che alloggi lo stesso modulo GPS e, se così fosse, ti confermo che sulla 2a e 3a bici ho montato solo la base ed utilizzo quindi il garmin senza altri sensori (presenti ovviamente solo sulla 1a bici). Anche senza questi, la precisione, la velocità e la traccia alla fine, risultano eccellenti.

Unico problemino (se così lo vuoi chiamare) ce l'ho da fermo : senza il sensore velocità, anche se sono fermo completamente, il GPS mi segna una velocità di 0.2/0.5 km/h. E' normale, dovuto alla precisione della triangolazione : poi il sistema si arrangia a fare il cut della traccia relativi ai movimenti che non servono e di conseguenza l'approssimazione è molto buona.
Buon divertimento !
 

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Ciao Andy : io ho l'800 ma suppongo che alloggi lo stesso modulo GPS e, se così fosse, ti confermo che sulla 2a e 3a bici ho montato solo la base ed utilizzo quindi il garmin senza altri sensori (presenti ovviamente solo sulla 1a bici). Anche senza questi, la precisione, la velocità e la traccia alla fine, risultano eccellenti.

Unico problemino (se così lo vuoi chiamare) ce l'ho da fermo : senza il sensore velocità, anche se sono fermo completamente, il GPS mi segna una velocità di 0.2/0.5 km/h. E' normale, dovuto alla precisione della triangolazione : poi il sistema si arrangia a fare il cut della traccia relativi ai movimenti che non servono e di conseguenza l'approssimazione è molto buona.
Buon divertimento !

Grazie
 

carraro91

Biker serius
13/1/10
157
2
0
32
Monte San Giovanni Campano FR
Visita sito
Bike
Giant XCT Advanced 2 2017
Buonasera a tutti..ho cercato a lungo nella discussione ma non sono riuscito a risolvere i miei problemi!

Il primo è che non riesco ad aprire le cartelle del mio garmin una volta collegato al pc, ad esempio la cartella "totals" (mi dice ad ogni programma che provo ad usare che è impossibile) sapete come fare??

E secondo importantissimo è che non riesco ad impostare la FCR sul dispositivo, dopo averla impostata su garmin connect ho cliccato su "invia a dipositivo" ed è andato a buon fine e fin qui tutt ok...ma quando lo accendo e vado a verificare la tabella delle zone c'è solo la FCmax e a FCR "---", come posso fare???
 

carraro91

Biker serius
13/1/10
157
2
0
32
Monte San Giovanni Campano FR
Visita sito
Bike
Giant XCT Advanced 2 2017
Buonasera a tutti..ho cercato a lungo nella discussione ma non sono riuscito a risolvere i miei problemi!

Il primo è che non riesco ad aprire le cartelle del mio garmin una volta collegato al pc, ad esempio la cartella "totals" (mi dice ad ogni programma che provo ad usare che è impossibile) sapete come fare??

E secondo importantissimo è che non riesco ad impostare la FCR sul dispositivo, dopo averla impostata su garmin connect ho cliccato su "invia a dipositivo" ed è andato a buon fine e fin qui tutt ok...ma quando lo accendo e vado a verificare la tabella delle zone c'è solo la FCmax e a FCR "---", come posso fare???

allora nessuno sa come fare??? dai siamo migliaglia ad usare questo gps...:duello:
 

Classifica mensile dislivello positivo