Edge 500

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
quanto dura la batteria dell'edge 500 in navigazione con una traccia gpx e registrando i dati (cardio,velocità e propria traccia)?

Mi interessa per uscite fuori zona, con distanze notevoli ed uscite dal mattino fino alla sera...

Altra cosa, quanto è precisa la navigazione di una traccia gpx precaricata? nel precaricare una traccia vengono saltati dei punti? La freccia indica il nord o avanti?

io ho seguito una traccia per 6 ore (senza cardio) e avevo ancora intorno al 70% di batteria...
la navigazione è precisa (sempre nel limite del possibile). es. in un singletrack in mezzo al bosco mi ha segnato che ero uscito dalla traccia... ma non c'erano bivi. per sicurezza sono tornato indietro ed ha ritrovato la traccia... a volte capita. io tengo lo zoom sui 30m e mi trovo abbastanza bene.
tieni conto anche che dipende dalla traccia che scarichi che magar non sono precise..
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
quando carico i percorsi su garmin connect e faccio la correzione del dislivello mi alza il valore anche di 150-200 mt sul totale.
succede anche a voi ?

non è un pò tantino che da 1780 mt di dislivello + passi a 1930 + ?

visto che ha l'altimetro barometrico non dovrebbe essere abbastanza preciso ?
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
quando carico i percorsi su garmin connect e faccio la correzione del dislivello mi alza il valore anche di 150-200 mt sul totale.
succede anche a voi ?

non è un pò tantino che da 1780 mt di dislivello + passi a 1930 + ?

visto che ha l'altimetro barometrico non dovrebbe essere abbastanza preciso ?

Usando quella funzione, in generale, peggiori le cose. L'altimetro del 500 è, tutto sommato, abbastanza buono. La correzione che effettua GC si basa su dati DEM che hanno risoluzione bassa, il profilo ti verrà molto più "seghettato" e quindi il totale del dislivello aumenterà.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: CYBRIDO

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
confermo... anch'io non uso mai quella funzione... il profilo risulta tutto seghettato e i nimeri aumentano di parecchio...
qualcuno sa esattamente il perché? cosa sono i dati DEM?
:D)

DEM = Digital Elevation Model, ovvero una rappresentazione digitale della morfologia del terreno. Il 500 ha un altimetro barometrico che crea un profilo altimetrico preciso, la funzione di correzione serve per migliorare il profilo altimetrico di tracce registrate con strumenti privi di tale tipologia di altimetro. In pratica attivando questa funzione la traccia viene "spalmata" sul modello digitale e di conseguenza viene ricalcolata l'altimetria di ogni punto prendendola dal modello sottostante. Se il modello non è preciso si introducono errori che portano ad una maggiore segettatura del profilo e, di conseguenza, ad una altimetria maggiore.
 
  • Mi piace
Reactions: CYBRIDO

marcoz71

Biker serius
ieri ho provato per la prima volta la funzione di 'navigazione' con una traccia tcx presa da gps-tracks.com...
niente male davvero, mi ha segnalato tutte le svolte, e mi avvisa quando sono fuori corsa...

non ho ancora ben capito tutte le funzioni però...

:D
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.670
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Probabilmente sarò OT, però ho visto che Garmin sta lanciando l'EDGE 200, meno sofisticato e più economico del 500. Se scopro che nel 200 hanno risolto i problemi di precisione della traccia registrata mi girano proprio le scatole!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo