Edge 500

N

Nyse

Ospite
Ragazzi, provando un garmin 500 prima di acquistarlo ho visto che non marca la pendenza, l'ho montato con sensore di cadenza, come e' possibile?
E' una salita troppo corta oppure??
grazie
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
Ragazzi, provando un garmin 500 prima di acquistarlo ho visto che non marca la pendenza, l'ho montato con sensore di cadenza, come e' possibile?
E' una salita troppo corta oppure??
grazie

la pendenza non centra con il sensore di cadenza.
se la imposti come dato sul display deve dartela; se non te la da o non sta ricevendo i satelliti o ce qualcosa che non funziona.
è ovvio che devi muoverti ad una certa velocità perchè se stai passeggiando blandamente neanche la velocità ti viene comunicata.
mi sembra che sotto i 5 km/ora non ti da neanche il valore della velocità.
 
N

Nyse

Ospite
magari stasera riprovo e ci faccio caso, l'ho impostata non vedevo nulla, forse effettivamnete andavo a 5km/h su una salita al 25% ancora non riesco ad andare piu' veloce, un altra cosa che intervallo d'allenameto devo inserire?
ho inserito il livello 6 e' esagerato?
 

lucablabla

Biker poeticus
magari stasera riprovo e ci faccio caso, l'ho impostata non vedevo nulla, forse effettivamnete andavo a 5km/h su una salita al 25% ancora non riesco ad andare piu' veloce, un altra cosa che intervallo d'allenameto devo inserire?
ho inserito il livello 6 e' esagerato?

Dipende da quante volte alla settimana Ti alleni.

Io faccio due uscite infrasettimanali e quasi sempre anche alla domenica mattina e ho impostato 6 come Te. :celopiùg:
 

Giangigno

Biker popularis
Salve Ragazzi da qualche giorno sono diventato anche io possessore di un garmin edge 500
in questi giorni ci sto giocando un po per cercare di capirlo, ha moltissime funzioni per me nuove visto che e il mio primo gps,sembra abbastanza semplice ma vorrei chiedervi una cosa:
ho fatto una prova con la macchina registrando un percorso da A a B..ho salvato e caricato nelle corse in modo da vederne la traccia,vorrei sapere se e possibile percorrerla al contrario cioè da B verso A? come si fa?
io ci ho provato ma ricevevo continui messaggi di fuoritraccia in quanto secondo lui andavo nel senso sbagliato...spero di essere stato chiaro e che possiate aiutarmi...
grazie!
 

lucablabla

Biker poeticus
Salve Ragazzi da qualche giorno sono diventato anche io possessore di un garmin edge 500
in questi giorni ci sto giocando un po per cercare di capirlo, ha moltissime funzioni per me nuove visto che e il mio primo gps,sembra abbastanza semplice ma vorrei chiedervi una cosa:
ho fatto una prova con la macchina registrando un percorso da A a B..ho salvato e caricato nelle corse in modo da vederne la traccia,vorrei sapere se e possibile percorrerla al contrario cioè da B verso A? come si fa?
io ci ho provato ma ricevevo continui messaggi di fuoritraccia in quanto secondo lui andavo nel senso sbagliato...spero di essere stato chiaro e che possiate aiutarmi...
grazie!

Devi scaricare il software di DDAAXX [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=66973[/URL] e li trovi anche la possibilità di invertire la traccia, oltre che altre funzioni....
 

Giangigno

Biker popularis
Grazie per la dritta!!ho letto un po e sembra interessante anche se ce ne sono di pagine da leggere ahahah..pero cosi posso farlo solo una volta tornato a casa..
Quello che mi interesserebbe e tipo andare su un sentiero sconosciuto,arrivare in un punto , salvare la traccia e tornare a casa seguendo il percorso che ho fatto all'andata ma giustamente in senso contrario..
praticamente una specie di salvavita(o meglio salvapranzo) in caso di smarrimento domenicale !!ahahah
Grazie!!
 

lucablabla

Biker poeticus
..
Quello che mi interesserebbe e tipo andare su un sentiero sconosciuto,arrivare in un punto , salvare la traccia e tornare a casa seguendo il percorso che ho fatto all'andata ma giustamente in senso contrario..
praticamente una specie di salvavita(o meglio salvapranzo) in caso di smarrimento domenicale !!ahahah
Grazie!!

Girare la traccia nel 500 non lo puoi fare ma solo mettendola nel pc e poi girarla con il software di DDAAXX.

L'unica possibilità è seminare delle molliche di pane man mano che avanzi.....

A parte gli scherzi, una cosa del genere credo si possa fare con un cartografico, però io non l'ho mai avuto e quindi deve essere qualcuno che lo possiede.
Potresti chiedere a TheVoice che ha un Edge 800 oppure nel 3d relativo [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=170192[/URL]
 

Giangigno

Biker popularis
Grazie mille della risposta anche se non e proprio quello che avrei voluto dal mio 500 ma pazienza spero di non perdermi mai..ahahah
Non mi sono informato prima perche pensavo che questa funzione fosse disponibile su tutti i gps e invece mi sbagliavo!
Magari chissa con un futuro aggiornamento sw..pensate sia possibile?
chiedere a chi ha l' 800.. meglio di no, ho appena acquistato il mio e non vorrei che mi saltassero in mente idee pericolose!ahahah Grazie!
 

lucablabla

Biker poeticus
...io adesso la sparo li...non esiste la possibilità durante la fase di memorizzazione di "salvare copia invertita"...come su alcuni modelli che è presente..:medita:

La fase di memorizzazione avviene quando tieni premuto il pulsante di reset per più di 3 secondi e senza nessuna opzione di controllo.

Quando è salvata la puoi caricare come corsa così com'è.
 

lucablabla

Biker poeticus
Grazie mille della risposta anche se non e proprio quello che avrei voluto dal mio 500 ma pazienza spero di non perdermi mai..ahahah
Non mi sono informato prima perche pensavo che questa funzione fosse disponibile su tutti i gps e invece mi sbagliavo!
Magari chissa con un futuro aggiornamento sw..pensate sia possibile?
chiedere a chi ha l' 800.. meglio di no, ho appena acquistato il mio e non vorrei che mi saltassero in mente idee pericolose!ahahah Grazie!

In ogni caso mando un mp a Thevoice e vediamo cosa dice.
 

ValeB

Biker serius
Comunque se proprio ti sei perso, se ti metti nella modalità Segui traccia, anche se percorrendola al contrario il 500 ti continuerà a dire che sei fuori traccia e stai sbagliando direzione, dovresti riuscire a vedere se stai andando da dove sei venuto...
Non è l'ideale, ma in caso di emergenza...
 

Giangigno

Biker popularis
Comunque se proprio ti sei perso, se ti metti nella modalità Segui traccia, anche se percorrendola al contrario il 500 ti continuerà a dire che sei fuori traccia e stai sbagliando direzione, dovresti riuscire a vedere se stai andando da dove sei venuto...
Non è l'ideale, ma in caso di emergenza...
A questo ci avevo pensato anche io certo non e il massimo..ma a quanto pare non c'è alternativa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo