Edge 500

marcoz71

Biker serius
oggi ho perso il sensore velocità, il piccolo magnete rotondo che va montato sul raggio della ruota posteriore... si dev'essere allentata la vite e non me ne sono accorto... poi di colpo vedo velocità 0 km/h e mi sorge il dubbio, controllo e infatti il cosino non c'è più...
sapete dove si trovano ricambi, anche non originali??
:/
 

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
oggi ho perso il sensore velocità, il piccolo magnete rotondo che va montato sul raggio della ruota posteriore... si dev'essere allentata la vite e non me ne sono accorto... poi di colpo vedo velocità 0 km/h e mi sorge il dubbio, controllo e infatti il cosino non c'è più...
sapete dove si trovano ricambi, anche non originali??
:/

In teoria dovrebbe funzionare con qualsisia tipo di magnete classico anche di altri modelli tipo sigma vdo polar ecc..
Nn ti resta che fare una prova.
 

marcoz71

Biker serius
grazie per le info, ma resta il fatto che devo comprarlo da qualche parte... idee per non spendere troppo?
su ebay l'ho trovato originale Garmin, ma 15€ (incl. spedizione) mi sembra un po' esagerato... :((
dovrei trovare un centro rottamazione bici e cercare qualche magnetino sulle ruote da buttare... magari una benna fuori da un grande negozio di bici... :)
 

Luther

Biker serius
9/5/08
127
4
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti...ho un dubbio sul mio edge 500....nel menù gps trovo la funzione salva posizione...posso salvae una posizione e darle un nome...poi come faccio a navigare verso quella posizione....immagino di perdermi mentre seguo una traccia o di dover tornare alla macchina per qualsiasi ragione...

come faccio? è possibile?
 

marcoz71

Biker serius
Salve a tutti...ho un dubbio sul mio edge 500....nel menù gps trovo la funzione salva posizione...posso salvae una posizione e darle un nome...poi come faccio a navigare verso quella posizione....immagino di perdermi mentre seguo una traccia o di dover tornare alla macchina per qualsiasi ragione...

come faccio? è possibile?

Mah, mi sa che non è possibile, ma non ne sono sicuro... Da quello che ho capito la navigazione è possibile solo se hai caricato una corsa (traccia)...
 

Luther

Biker serius
9/5/08
127
4
0
Roma
Visita sito
Mah, mi sa che non è possibile, ma non ne sono sicuro... Da quello che ho capito la navigazione è possibile solo se hai caricato una corsa (traccia)...

mha...nel momento in cui seleziono la posizione mi dice a che distanza è e la direzione (indicando sud o ovest ecc ecc)...speravo che ci fosse un modo per avere quantomeno una freccia che mi diceva in quale direzione muovermi...altrimenti devo portarmi la bussola...
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
ciao ,
volevo porvi questa domanda.. ho preso un 500 da un paio di mesi .. fine agosto ho collegato e aggiornato tramite il my dashboard l'apparecchio..via web mi dice tutto ok..però poi se provo a caricare gli esercizi fatti ..tramite il connect automatico non me li carica..e se provo manualmente mi dice che il .fit non è un formato accettato ?? qualcuno sà darmi un aiuto ?? sarà che le tracce in questione sono state registrate prima dell'aggiornamento firmware !!!
grazie in anticipo...
 

marcoz71

Biker serius
domanda... uso il Edge 500 su due bici: bike1 e bike2... ogni volta che cambio bici mi devo ricordare di cambiare le impostazioni... difficile dimenticarsi, visto che se non si cambia, il sensore velocità/cadenza non viene visto... fin qui tutto ok...
ora mi chiedo, quando scarico le tracce su Garmin Connect, come faccio a sapere per esempio quanti km ho fatto con bike1 e quanti con bike2? esiste questa possibilità??

@Luther, mi son dimenticato di fare la prova... tu hai scoperto altro in merito?
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
domanda... uso il Edge 500 su due bici: bike1 e bike2... ogni volta che cambio bici mi devo ricordare di cambiare le impostazioni... difficile dimenticarsi, visto che se non si cambia, il sensore velocità/cadenza non viene visto... fin qui tutto ok...
ora mi chiedo, quando scarico le tracce su Garmin Connect, come faccio a sapere per esempio quanti km ho fatto con bike1 e quanti con bike2? esiste questa possibilità??

@Luther, mi son dimenticato di fare la prova... tu hai scoperto altro in merito?
Garmin Connect non le distingue automaticamente.
Personalmente quando carico un attività, alla voce "tipo di attività" scelgo Mountain bike o Ciclismo su strada.
Su "rapporti" è poi possibile visionare i diversi totali di MTB e BDC.
 

marcoz71

Biker serius
Garmin Connect non le distingue automaticamente.
Personalmente quando carico un attività, alla voce "tipo di attività" scelgo Mountain bike o Ciclismo su strada.
Su "rapporti" è poi possibile visionare i diversi totali di MTB e BDC.
questa è l'alternativa che stavo pensando anch'io... Peccato che non si possa personalizzare i tipi di attività, sarebbe il top...
Grazie :)
 

holden

Biker novus
17/3/09
10
0
0
pesaro
Visita sito
Scusate ragazzi volevo sapere se a qualcuno è capitato il mio sstesso problema. Ho acquistato l' Edge500 e ho scaricato il software TC vers.365, il problema è che quando lo collego al PC mi esce la scritta " E' necessario foemattare l' unità H.." Io ignoro il messaggio ma il software non rileva la periferica.Ho scaricato i drivers usb per Windows Vista ma non cambia niente, dal primo giorno ha sempre fatto cosi'.Dal pannello di controllo rileva una periferica di archiviazione ma se provo ad aprirla esce sempre lo stesso messaggio mentre se clicco su proprietà rileva il dispositivo Garmin 500.Non so più che fare!!
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Scusate ragazzi volevo sapere se a qualcuno è capitato il mio sstesso problema. Ho acquistato l' Edge500 e ho scaricato il software TC vers.365, il problema è che quando lo collego al PC mi esce la scritta " E' necessario foemattare l' unità H.." Io ignoro il messaggio ma il software non rileva la periferica.Ho scaricato i drivers usb per Windows Vista ma non cambia niente, dal primo giorno ha sempre fatto cosi'.Dal pannello di controllo rileva una periferica di archiviazione ma se provo ad aprirla esce sempre lo stesso messaggio mentre se clicco su proprietà rileva il dispositivo Garmin 500.Non so più che fare!!

So che è più facile dirlo che farlo, ma hai provato con un'altro PC?
Se è appena acquistato io lo porterei in assistenza. Se invece la garanzia è scaduta procederei con la formattazione. So per certo che con il 705 è possibile formattare la memoria interna e che, all'accensione, lo strumento ricrea tutti i file necessari al funzionamento, non sono sicuro della stessa cosa con il 500.

P.S. cosa aspetti a liberarti di Vista? non è un S.O. è un enorme BUG che, ogni tanto, sembra funzionare :spetteguless:

carlo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo