Edge 500

leone25

Biker novus
28/5/12
7
0
0
Formia - LT
Visita sito

Si ho provato anche su altro pc ma con stesso risultato.
Il problema è che devo inserire la mia frequenza cardiaca a riposo che è l'unico campo rimasto vuoto nel dispositivo e per questo i tutti i valori che hanno come rapporto l'FCR non vengono calcolati.

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Ragassuoli, mi togliete un dubbio?!? Ho letto il manuale del edge 500 in riferimento al conteggio dei km totali percorsi, non ho capito però se ha la classica funzione dei polar "km totali giorno, week e stagione".. questo chiaramente senza doverlo attaccare al PC e anche dopo aver scaricato le corse in memoria, in pratica L'odometro.

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito

No

Il 500 è previsto essere usato sino ad un massimo di 3 bici diverse. Quindi puoi avere il totale dei chilometri percorsi con ciascuna delle bici più il totale generale.

carlo

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
avendo una enduro, vale la pena montare il sensore cadenza? non vorrei trovarmi in discesa e con l'indicatore velocità a zero xche non sto pedalando...

Se ti interessa mantenere sotto controllo la cadenza magari nelle salite pedalate x allenamento montalo, in discesa è chiaro che segnerà zero, e ti chiedo... che ti importa? Cmq se non ti interessa la cad. risparmia i soldo di differenza tra le due versioni.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..oltretutto corri il rischio che durante i movimenti del carro non venga visto...e ti ritroveresti con velocità e distanza 0 istantanea visto che ci mette un po' a passare alla lettura tramite segnale gps...o-o..

A_C_O_84

Biker serius
14/4/12
164
0
0
prov. BS
Visita sito
Ciao ragazzi,mi sto guardando in giro per regalarmi questo bel giocattolino :P

volevo sapere secondo voi conviene prenderlo in internet o in negozio? nel senso..se poi ho problemi esistoni centri garmin in italia dove portarlo?
e visto che settimana prossima ero dalle parti di livigno magari riuscivo a pagarlo qualcosina di meno.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito

Anche se lo compri in rete la garanzia Garmin Italia ce l'hai sempre. La differenza sta nel fatto che invece di andare dal negoziante dove l'hai acquistato lo devi spedire per posta alla casa madre.
Io l'ho acquistato in rete (il mod. rosso/nero che costa di più non si sa il perchè , ma si intonava con i colori della mia bike) con fascia cardio a 270 € circa. Se ti interessa sapere dove ti mando il link in MP (non voglio fare pubblicità gratis), mi sono sempre trovato bene, ne avevo acquistato un altro in passato, sono molto professionali, onesti e veloci nella spedizione. Gli avevo anche chiesto una spiegazione tecnica al telefono e me l'hanno fornita all'istante.

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito

Più una precisazione che una correzione. Se si hanno problemi coi Garmin, non serve a niente riportarlo dove si è acquistato. Il negoziante non può fare altro che consegnarlo ad un CAT Garmin, tanto vale portarcelo direttamente, si risparmia un passaggio.
Quanto a dove acquistarlo, io trovo che non ci sia niente di male a consigliare Ecoevo e farlo pubblicamente.

carlo

Allegati

• CAT_ITALIA_GARMIN.pdf
    155 KB · Visite: 14

Sam Cooper

Biker grossissimus
avendo una enduro, vale la pena montare il sensore cadenza? non vorrei trovarmi in discesa e con l'indicatore velocità a zero xche non sto pedalando...

Secondo me vale la pena comunque: in discesa si limiterà a rilevare la velocità della ruota e a verificare che non stai pedalando (il dispositivo ha 2 funzioni simultanee).
Oltretutto nella registrazione dei dati puoi impostare affinchè escluda dalla media i valori nulli (ad esempio durante la discesa, quando non pedali).

Non mi preoccuperei nemmeno dell'oscillazione del carro posteriore, in quanto la media di velocità sarebbe comunque corretta: le oscillazioni avvengono in entrambi i sensi.

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Non mi preoccuperei nemmeno dell'oscillazione del carro posteriore, in quanto la media di velocità sarebbe comunque corretta: le oscillazioni avvengono in entrambi i sensi.
Forse quel che ha scritto scratera e' sfuggito.
Il problema non sono gli eventuali errori dovuti alla velocita' relativa del carro rispetto ai magneti ma l'errore causato dal disallineamento tra magnete e sensore, che su un carro come quello dell'enduro, quasi sicuramente riguarderebbe il calcolo delle pedalate x min.

MGM90

Biker popularis
14/9/11
92
0
0
Basso
Visita sito
Bike
Flash
ragazzi, scusate la banalità della domanda..in qualche modo tramite garmin connect (che a me funziona senza problemi), sono riuscito ad importare un percorso, fatto da me sul pc, nel dispositivo..cercando un po tra le mille funzioni lo ho trovato in allenamenti, corse..entrando in questo pecorso si vede solo la sua traccia..qualcuno mi spiega gentilmente l'utilità di questa funzione? andando a logica la freccia situata sulla traccia dovrebbe muoversi col mio movimento, ma ciò non avviene..buh..per il resto lo reputo uno strumento eccezionale..

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito

Una volta che l'hai caricato nell'apparecchio devi andare in menu-allenamenti-corse-e scegliere quella che ti interessa. Poi premi "esegui corsa" e parti. Ricordati di dare lo start della cronologia se no non registrerai l'allenamento. Il senso del tutto è che percorrendo la traccia, il Garmin farà una gara virtuale fra te e chi aveva registrato la traccia caricata (che potevi essere comunque tu in un precedente allenemanto) quindi verificherai se stai andando meglio o peggio dell'altra volta.
Si può usare anche come guida per percorrere una traccia che non si conosce, ma non essendo cartografico non è di facile lettura.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo