Edge 500

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
Ciao
Volevo prendermi l'edge 500
ma ho letto un po' di post ed ho visto che qualcuno dice che e' poco preciso.
Io lo utilizzerei sopratutto per caricare tracce scaricate da internet.
Me lo consigliate o e' meglio optare per qualcosaltro??
Grazie.
 
Ciao
Volevo prendermi l'edge 500
ma ho letto un po' di post ed ho visto che qualcuno dice che e' poco preciso.
Io lo utilizzerei sopratutto per caricare tracce scaricate da internet.
Me lo consigliate o e' meglio optare per qualcosaltro??
Grazie.
Io ho sia edge 500 che l'oregon 550 e sinceramente devo dire che il 500 mi ha soddisfatto pe rla parte ciclocomputer, e invece mi ha molto deluso per la parte GPS, ovviamente facendo un confronto tra le due.

Io non lo prenderei in 500 per l'uso che devi fare tu, ma forse qualcuno con piu esperienza di me in questo forum sapra' darti il giusto consiglio
ciao
 

alemanduca

Biker superis
26/4/05
409
0
0
59
nord-ovest
Visita sito
l'edge per esempio visualizza la pendenza mentre l'oregon no

Io ho sia edge 500 che l'oregon 550 e sinceramente devo dire che il 500 mi ha soddisfatto pe rla parte ciclocomputer, e invece mi ha molto deluso per la parte GPS, ovviamente facendo un confronto tra le due.

Io non lo prenderei in 500 per l'uso che devi fare tu, ma forse qualcuno con piu esperienza di me in questo forum sapra' darti il giusto consiglio
ciao
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.685
1.073
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Chiedo un paio di informazioni ai possessori dell'edge 500.

Su un sito di bici da corsa ho letto che con l'edge 500 è possibile seguire una tracccia senza per forza dovere fare partire la corsa con il virtual partner, semplicemente caricando la corsa e, senza dare start alla corsa, seguire la traccia. E' vera questa cosa? E in fin dei conti, quali vantaggi avrebbe rispetto a seguire una traccia utilizzando anche il virtual partner?

Una informazione che invece non ho trovato è se mentro seguo una traccia (o corsa) l'edge 500 in contemporanea mi registra nuovamente la traccia del giorno, in modo da avere registrato il nuovo percorso se per caso faccio delle deviazioni.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Se non fai partire il timer (start), non vedi i dati legati al tempo ... vedi pero' la velocita'.
Se stai eseguendo una corsa, ed hai il gps attivo, vedi evolvere la tua posizione rispetto alla traccia.
In pratica perdi funzionalita', non ultima quella di tracciare il percorso che stai facendo.

Se stai seguendo una traccia e fai deviazioni, per un po' ti perseguita dicendo che sei fuori corsa, poi, se ricordo bene, ti lascia vivere.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.685
1.073
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Grazie dell'informazione, adesso mi è più chiaro.
Adesso rimane il dubbio a cui potrò rispondere solo io dormendoci qualche notte sopra. Meglio l'edge 500 piccolo, compatto e non cartografico, oppure il molto più costoso e cartografico 800?
 

life

Biker forumensus
abarbi vai di 500 .. chi te lo fa fare di prendere l 800 ...

Ieri per la prima volta ho seguito una traccia , era magnifico , ho messo un bel zoom a 30m , e non avevo nessun problema ....

Ottimo davvero questo giocattolino :-)
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.685
1.073
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
abarbi vai di 500 .. chi te lo fa fare di prendere l 800 ...

Ieri per la prima volta ho seguito una traccia , era magnifico , ho messo un bel zoom a 30m , e non avevo nessun problema ....

Ottimo davvero questo giocattolino :-)

Si, ormai sono convinto!
Molto, molto presto farò l'ordine!!!!
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.685
1.073
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Sono ancora qua.
Navigando in internet, il prezzo puù dasso che ho trovato per l'edge 500, senza fascia cardo, è questo:

[url]http://www.iafstore.com/scheda.asp?num=3506&pa=p[/URL]

Tra l'altro mi sembra che qualcuno ha già indicato questo store.
Quello che non capisco è che qualche altro negozio specifica "garanzia Italia", mentre in questo non c'è nessun riferimento specifico.
Qualcuno mi può spiegare se ci sono veramente dei prodotti destinati al mercato italiano e dotati di garanzia italiana, e quindi coperti "meglio" dalla garanzia, e altri che provengono da qualche mercato parallelo? Oppure sono tutti uguali e la garanzia è la stessa e mettono la dicitura garanzia Italia solo per attirare clienti?

Grazie
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.685
1.073
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Alla fine l'ho preso da IAFSTORE. Sono stati velocissimi a rispondermi sia via mail che per telefono garantendomi che è originale Garmin Italia. Adesso vediamo se saranno altrettanto veloci a mandarmelo.

La prima cosa che vorrei fare è di aggiornare il software. Visto che questa operazione la farò al lavoro (a casa ho la connessione troppo lenta), mi sapete dire quanto tempo ci vuole? 5 minuti? 1 ora?

Grazie!
 

sgreg

Biker urlandum
Alla fine l'ho preso da IAFSTORE. Sono stati velocissimi a rispondermi sia via mail che per telefono garantendomi che è originale Garmin Italia. Adesso vediamo se saranno altrettanto veloci a mandarmelo.

La prima cosa che vorrei fare è di aggiornare il software. Visto che questa operazione la farò al lavoro (a casa ho la connessione troppo lenta), mi sapete dire quanto tempo ci vuole? 5 minuti? 1 ora?

Grazie!

L'aggiornamento dura pochi minuti (il download, poi si aggiorna quando lo riaccendi), l'unico problema dovrebbe essere dato dalla presenza di un proxy che non e' gestito dal software di aggiornamento.

Ciao
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
un amico con l'E500, computer con XP, ha scaricato ieri il TrainingCenter 3.6.x. Da quel momento non riesce più a scaricare la "periferica". Il pc la vede correttamente come periferica USB.
Sapete se la nuova versione del TC non è compatibile con il vecchio XP?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Versione 2.7

Changes made from version 2.60 to 2.70:
Added one second recording setting. Located at Menu -> Settings -> Bike Settings -> Data Rec. -> Data Recording.
Fixed issue causing ANT sensors to not pair as expected when switching between bike profiles.
Fixed display issues while editing %FTP, %HRR, and %HR Max in a workout step.
Fixed a display issue with the elevation value in a saved elevation point.
 

jintony

Biker serius
4/3/07
236
0
0
47
Rimini
Visita sito
Added one second recording setting. Located at Menu -> Settings -> Bike

Finalmente dovrebbe essere la funzione che stavo aspettando quello che registra le coordinate non quando gli pare a lui, qualcuno può già confermare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo