Saranno contenti quelli che hanno acquistato una bici qualche tempo prima dell'uscita degli incentivi... -.-
Chissa se..questi incentivi hanno davvero incentivato qualcuno che non andava in bike a servirsi di questo fantastico mezzo..o se semplicemente chi già lo faceva abbia semplicemente aggiornato il proprio parco bici
Per KTM si sa niente?
my opinion (visto il parterre dei miei amici di ruota)
il 20% s'è comprato il muletto
il 50% s'è cambiato la biga (io)
il 30% è new biker (e molti di loro che hanno comprate bighe esagerate con il miraggio dello sconto le riporteranno ai negozianti per rivenderle)
credo che quelli che useranno la bici al posto della macchina saranno ben pochi.
miiii però... ve state sempre a lamentà...
per una volta che in questo paese di merda stanziano due soldi per le bici, non va bene nemmeno a sto giro?
certo, gli ecoincentivi verranno sfruttati da chi lo sa, e da chi probabilmente una bici già ce l'ha... non sono infiniti (ma 9milioni di euro sono un'infinità se si considera cosa NON è stato fatto in passato) e non tutti potranno goderne...
pure io ho speso quasi 3000 neuri in bici un paio di mesi fa (e non potrò manco usarla quest'anno) ma amen...
almeno qualcuno potrà comprarsi una bici risparmiando un pochino, e di scelta direi che ce n'è in abbondanza...
se poi uno vuole la bici da coppa del mondo e non c'è nell'elenco, s'attacca e se la compra a prezzo pieno, o sceglie qualcosa che sia incentivabile...
miiii però... ve state sempre a lamentà...
per una volta che in questo paese di merda stanziano due soldi per le bici, non va bene nemmeno a sto giro?
certo, gli ecoincentivi verranno sfruttati da chi lo sa, e da chi probabilmente una bici già ce l'ha... non sono infiniti (ma 9milioni di euro sono un'infinità se si considera cosa NON è stato fatto in passato) e non tutti potranno goderne...
pure io ho speso quasi 3000 neuri in bici un paio di mesi fa (e non potrò manco usarla quest'anno) ma amen...
almeno qualcuno potrà comprarsi una bici risparmiando un pochino, e di scelta direi che ce n'è in abbondanza...
se poi uno vuole la bici da coppa del mondo e non c'è nell'elenco, s'attacca e se la compra a prezzo pieno, o sceglie qualcosa che sia incentivabile...
Buona parte delle bici in lista sono da agonismo e non semplici mezzi di trasporto. Se lo scopo e' diffondere veicoli a basso impatto ambientale siamo proprio fuori strada.... secondo voi quanti utilizzaranno la DEROSA da 7000 ecc. euro come mezzo alternativo all' auto o al motorino inquinanti... magari allucchettandola alla stazione o per andare a lavoro? Se era un incentivo per lo sport era piu sensato includere tanti dei modelli nella lista, se lo scopo e abbattere l' inquinamento dovevano fermarsi alle bici a pedalata assistita.Chissa se..questi incentivi hanno davvero incentivato qualcuno che non andava in bike a servirsi di questo fantastico mezzo..o se semplicemente chi già lo faceva abbia semplicemente aggiornato il proprio parco bici
5.671.454.62 euro rimasti a oggi.......tot utilizzato circa 35%.....speriamo!!!!!!!
ma da dove si può vedere quanti soldi sono stati spesi?