ECCOLE ... le nostre FLASH ....

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Non lo metto in dubbio ma lo scandio va bene per i fachiri o i patiti del sadomaso che, quantomeno nella sua declinazione ciclistica, trovo un po' privo di senso.

:spetteguless: nelle (ancora poche, purtroppo) uscite che ho fatto con la flash ammetto che un po' mi è mancata la rigidità della bici e la prontezza nello scatto (soprattutto in salita). In discesa NON SI DISCUTE!!! W la Flash:celopiùg:

ciao :-)
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
:spetteguless: nelle (ancora poche, purtroppo) uscite che ho fatto con la flash ammetto che un po' mi è mancata la rigidità della bici e la prontezza nello scatto (soprattutto in salita). In discesa NON SI DISCUTE!!! W la Flash:celopiùg:

ciao :-)

ieri anche io ho avuto modo di provare una Flash himod2, avevo già accennato qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=135312&page=3 le mie impressioni. Non so se due ore bastano a provare una bici pero' a suo tempo la Taurine, non credo fosse himod, mi aveva fatto una impressione diversa. La Flash negli scatti sembra "ondeggiare", non so se sia un bene o un male ma io la ho sentita cosi'. Infatti ho chiesto a quanto fossero gonfiate le ruote perchè sembrava fossero a poco piu' di 1bar (invece erano poco meno di 2). In discesa sinceramente non ho avuto il coraggio di forzare. In caso di crash non sarei in grado di sostenere il danno!! (non sarebbe la prima volta)
La cosa che mi ha fatto sbavare di piu' sono state le finiture del telaio e lo spettacolare carbonio Ud che si vede sotto al trasprente!!

Vorrei sapere se anche altri hanno avuto la mia stessa sensazione, oltre a Ciccione. che bici avevi prima??
 

stefano60

Biker popularis
20/8/07
77
0
0
firenze
Visita sito
Mi ripeto, ma secondo me la bici è pronta nei cambi di velocità e questa prerogativa si apprezza proprio in salita, ma non solo e qui porto la mia esperienza personale ieri in una salita tecnica e resa viscida dalle abbondanti pioggie cadute, salivo con due rapporti in meno che con la taurine replica che avevo prima. Sul diritto schizza via che è una bellezza ed in discesa sente il rilancio anche delle sole braccia.
Forse due ore ed in condizioni climatiche non favorevoli non sono sufficienti per dare un parere.
Ribadisco che se la taurine era una gran bella bici questa è di un altro pianeta.
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
salivo con due rapporti in meno che con la taurine replica che avevo prima.

questo significa tutto o niente. nel senso che se a parità di salita, rapporti e impegno fisico con la Flash sali con due pignoni piu' piccoli i conti non mi tornano per niente...vorrebbe dire che con la taurine andavi in salita con il 32x24 e adesso ci vai con il 32x18. una differenza abissale! o andavi pianino con la taurine oppure hai la forma fisica di Absalon dei tempi d'oro!
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
A Ciccione: la minore rigidità che avverti potrebbe dipendere dal cambio di ruote (prima avevi slr giusto?).

Io la flash l'ho avvertita più pronta nei rilanci; che poi questo dipenda dal telaio, dalle ruote o dai 2kg in meno rispetto alla deca nn lo so...
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
La Flash negli scatti sembra "ondeggiare", non so se sia un bene o un male ma io la ho sentita cosi'.
Mia identica impressione. Mi metto sempre a guardare se le gomme sono ben gonfie.
In un precedente post mi hanno detto che dipende dalle coperture. Altri, invece, hanno scritto che è colpa delle ruote

La mia bici precedente era un pezzo di rigidità (telaio + trittico in Alu/scandio, ruote slr)
Probabilmente è solo una mia /nostra impressione.
Pr0babilmente questa "morbidezza" porterà dei vantaggi sulle salite sconnesse
Puntualizzo che non l'ho ancora ben testata. pertanto mi riserva di dare ulteriori giudizi in merito alla bici in questione

[PS....è talmente bella che è un peccato sporcarla :-) :-) :-) :-) :-)]

@ Amaranth: come detto, avevo le slr (le volevo mettere sulla bici nuova ma il negoziante m'ha detto ... "ma che c'hai da fa ... lascia queste che so' meglio ..."
boh! vedremo in futuro
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
Mia identica impressione. Mi metto sempre a guardare se le gomme sono ben gonfie.
In un precedente post mi hanno detto che dipende dalle coperture. Altri, invece, hanno scritto che è colpa delle ruote

La mia bici precedente era un pezzo di rigidità (telaio + trittico in Alu/scandio, ruote slr)
Probabilmente è solo una mia /nostra impressione.
Pr0babilmente questa "morbidezza" porterà dei vantaggi sulle salite sconnesse
Puntualizzo che non l'ho ancora ben testata. pertanto mi riserva di dare ulteriori giudizi in merito alla bici in questione

[PS....è talmente bella che è un peccato sporcarla :-) :-) :-) :-) :-)]

@ Amaranth: come detto, avevo le slr (le volevo mettere sulla bici nuova ma il negoziante m'ha detto ... "ma che c'hai da fa ... lascia queste che so' meglio ..."
boh! vedremo in futuro


come scatti intendete anche da seduto i in piedi, perchè credo che l'ondeggiamento che sentite sia anche il reggisella save.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
spero non sia il carro che da quella sensazione di ondeggio!

è l'ultima cosa che mi sarei aspettato di sentire da questa bici prettamente race e quotata per lo scatto e la rigidita' in salita.

io sto' valutando la scalpel e la cosa mi preoccupa..
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
ecco la mia ,aggiornata

hpim1761.jpg
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
io ho avuto le dt swiss in questione...le montava la mia taurine sl 2 di serie...beh...che dire...abbastanza scorrevoli ma molto fragili(....
...
...sono i cerchi poco reattivi e bobbanti...è normale che tu senta la differenza perchè se sei sceso dalle mavic non puoi fare nemmeno il paragone...QUOTE]

Se il problema sono i cerchi "molli" ... sarebbe possibile assemblare un paio di ruote decenti partendo dai mozzi già in mio possesso? (visto che dici siano scorrevoli?)

ciao :-)
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
non so se chiedi a me ... in caso è solo una foto in più....scusassero i vossignori

( prima di cambiare le precedenti viti in titanio verdi con quelle attuali più chiare , come si vede da quella in alto a destra)



Ciao Eliflap,
che manubrio hai montato sulla flash?
Quando arriverà la mia, se mai arriverà, una delle prime cose che voglio cambiare sarà proprio la curva di serie (fsa SL-K)
Grazie
Avvomac
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo