Ecco perchè non dimagrisco!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.730
640
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
buon articolo, l'alimentazione fa il 90% del dimagrimento stesso, e ovviamente io consiglio sempre di fare allenamento a corpo libero (con pesi quali kett con kg variabili) al fine di migliorare la funzionalità globale della muscolatura.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E l'età? A 20 digerisci pure le pietre e vai con massa magra...a 50 Geffer, tisane digestive e camomille e vai massa grassa...nei 30 anni in mezzo...ogni 10 c è un cambiamento biologico che ci aiuta a lievitare, se pur facciamo di tutto per non farlo...poi, prima si dava colpa agli amici, che si andava in birreria...ora litighi con moglie o compagna per fartela comprar perchè restando chiuso in casa senti il bisogno di qualcosa che manca e sei troppo pigro per andar a comprartela... :loll: :loll: :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS and Nekro

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.110
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Passando gli anni..per fortuna che trascorrono.....si cambia la struttura fisica inesorabilmente.
L'articolo però da una risposta che disturba.....nel senso che anche se ti rompi il c**o sulla sella dopo un certo dimagrimento e conseguente assestamento, puoi pedalare fin che vuoi ma non dimagrisci più.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.827
3.051
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
L'articolo è chiaro nella sua "profezia"....pedala fin che vuoi...ma dopo un certo assestamento non cali più.
Io vado in sottopeso invece , ho il limite basso a 75 e lo passo se non mi obbligo a mangiare di più .sta sera 4 uova dopo mangiato per integrare ...
Piatto di minestrone con pane e formaggio ,insalata di nervetti e fagioli un budino una banana un pezzo di torta e 4 uova ...
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.827
3.051
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Pesato ora 76:3 kg (H 1:80 mt),bho si è vero che quando faccio allenamento oltre alla bici brucio parecchio e a mezzo giorno adesso che son chiuse le trattorie mangio solo un panino però ..la sera bevo lemoncello e wisckino prima di andare a letto :-) :roll: la morosa dice che ho il verme solitario
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.827
3.051
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
È l'età........
Hai un metabolismo paragonabile ad un reattore nucleare :spetteguless:
Tipo tacchino mangio e ...dopo uno ora splaff :smile: :smile: no dai non sono l'unico ho degli amici molto più giovani ,che sono persone serie e si allenano veramente molto ,basta vedere i giri ,domenica 145 km x 2600 D+ mtb (io con loro non vado altrimenti torno in autobus) fanno gare e anche loro quando andiamo a mangiare fuori fanno schifo
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.730
640
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
L'articolo è chiaro nella sua "profezia"....pedala fin che vuoi...ma dopo un certo assestamento non cali più.
Ma l'assestamento se vuoi lo cambi, basta aumentare il consumo del substrato lipidico, rispetto a quello glucidico e si va tranquilli, serve tempo e impegno, oltre che un buon allenatore...però ci si arriva, fidati
 
  • Mi piace
Reactions: Casto925

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.110
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Ma l'assestamento se vuoi lo cambi, basta aumentare il consumo del substrato lipidico, rispetto a quello glucidico e si va tranquilli, serve tempo e impegno, oltre che un buon allenatore...però ci si arriva, fidati
Eh....ma qui si va sul difficile....sul tecnico.
Per un pedalatore per diletto(con obiettivo dimagrimento) è una cosa troppo impegnativa avere un preparatore.
Lo vedo più per uno ad un livello medio alto,con obiettivo più spostato verso l'agonismo più che il divertimento....
Ma ciò che dici è vero!!
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.502
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
articolo sicuramente interessante ma credo che alla base di tutto ci sia la necessità di capire bene (diciamo meglio possibile) quante calorie si ingeriscono e quante se ne bruciano!
sembra na caga..a ed una banalità ma credetemi che molti non hanno la più pallida idea di quanto mangiano (parlo in termini calorici) e magari hanno una vaga idea di quello che consumano!

non sto dicendo di fissarsi col conteggio calorico per ogni pasto ecc.. ma almeno tenere sott'occhio il pasto pre-uscita e avere una idea vaga del totale..
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
articolo sicuramente interessante ma credo che alla base di tutto ci sia la necessità di capire bene (diciamo meglio possibile) quante calorie si ingeriscono e quante se ne bruciano!
sembra na caga..a ed una banalità ma credetemi che molti non hanno la più pallida idea di quanto mangiano (parlo in termini calorici) e magari hanno una vaga idea di quello che consumano!

non sto dicendo di fissarsi col conteggio calorico per ogni pasto ecc.. ma almeno tenere sott'occhio il pasto pre-uscita e avere una idea vaga del totale..
Io utilizzo, ormai da un bel po', myfitnesspal, che alimento quotidianamente con quello che mangio e con le attività sportive che faccio.

E' giusto una sorta di cartina tornasole per avere qualche indicazione, ma è anche un "qualcosa" che mi aiuta ad avere un po' di disciplina.
 

Classifica mensile dislivello positivo