Ecco perchè non dimagrisco!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cameo81

Biker serius
4/8/09
235
62
0
Padova -Fossona
Visita sito
Bike
MDE Damper
Secondo me bisogna cambiare il modo di controllare il peso ,non in forma individuale ma collettivo
io mi peso con la bici taglia L .pronto per uscire tutto vestito casco compreso ,zaino multi pompetta ,bomboletta anti foratura borraccia 750 piena gps ,occhiali maglie e gore in inverno ,panini barrette fanali ecc
Il peso reale è la somma di tutto ,è il peso complessivo che conta ,io sono es: per me
io 75 kg(x 1,80 altezza )

bici 11 kg
tutto il resto 5 kg

Totale 91 kg in inverno 89 kg in estate il peso in movimento è quello che conta --- ;-)
mi sa che hai postato nel topic sbagliato :roll:
 

cessna

Biker ultra
1/2/09
603
561
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Mia moglie faceva la dieta Weight Watchers e mangiava tanto.....ma dimagriva.
Si è stufata perché non è semplice combinare la vita ordinaria con la dieta,soprattutto in una famiglia.
Ha ripreso i kg con l'aggiunta......
Mah alla fine si tratta di educazione alimentare, non altro... nel senso che comunque anche nella vita ordinaria la spesa la devi fare e pure cucinare. Anzi, il cucinare senza fare piatti troppo elaborati forse ti aiuta anche nei tempi. Poi in base a come sei messo hai dei jolly da giocarti, quindi di solito la pizza (anche ben condita) e la birra le puoi bere...quindi anche la pizzata con gli amici non è un problema (bei tempi!!). ovvio non 3 sere a settimana.
 
  • Mi piace
Reactions: Reptilian90

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.734
641
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Cavolo...la questione di fare sport a digiuno ha stuzzicato un po' di reazioni..... :loll: Non é una cosa necessaria e non si può pensare che possa essere la norma. Certo, ci sono casi in cui ci si é fatta l'abitudine, ma non é per tutti uguale. E poi conta anche l'aspetto psicologico.
Anch'io non potrei sostenere tale pratica per periodi ripetuti o a ritmi elevati, ma gli dedico un mese all'inizio dell'estate.
Sul fare lo sport al mettino, invece, dipende logicamente dagli impegni lavorativi e in famiglia. Incide anche il tipo di lavoro che si svolge, perché un conto é lavorare in ufficio, diverso é stare nei cantieri o in fabbrica.
Nel mio caso il lavoro mi impegna per soli 2 giorni a settimana, e in estate uscire molto presto é una pratica che mi piace molto in BdC, ma soprattutto in MTB.
ognuno dice giustamente la sua, alla fine se nessuno ha problemi, va benissimo. Io la ragiono molto dal punto di vista biochimico, altri invece sono più pratici e via, ci sta per carità. il tipo di lavoro è fondamentale, a parte che al mattino, se si fa attività, anche vigorosa ti attiva più di una bottiglia di caffè. in estate uscire dopo le 11 fino alle 17 è un incubo, al mattino è top!
 

cessna

Biker ultra
1/2/09
603
561
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
ognuno dice giustamente la sua, alla fine se nessuno ha problemi, va benissimo. Io la ragiono molto dal punto di vista biochimico, altri invece sono più pratici e via, ci sta per carità. il tipo di lavoro è fondamentale, a parte che al mattino, se si fa attività, anche vigorosa ti attiva più di una bottiglia di caffè. in estate uscire dopo le 11 fino alle 17 è un incubo, al mattino è top!
Pensa che d'estate a me piace uscire sotto il ciocco del sole della pausa pranzo. A volte il termometro del garmin mi ha segnato fino a 47 gradi (ovvio era sotto il sole ma il caldo era veramente intenso)... ma vuoi mettere che bello è togliersi la maglia svuotarsi mezza borraccia in testa e pedalare tra i calanchi?
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.734
641
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Mah alla fine si tratta di educazione alimentare, non altro... nel senso che comunque anche nella vita ordinaria la spesa la devi fare e pure cucinare. Anzi, il cucinare senza fare piatti troppo elaborati forse ti aiuta anche nei tempi. Poi in base a come sei messo hai dei jolly da giocarti, quindi di solito la pizza (anche ben condita) e la birra le puoi bere...quindi anche la pizzata con gli amici non è un problema (bei tempi!!). ovvio non 3 sere a settimana.
ma infatti, se tu bruci durante l'uscita 2000 kcal, + quelle che usi per il resto della giornata e arrivi a 3500 (cifre esempio) , ne ingerisci 2800, gli sgarri sono ammessi, se uno è regolare e non si ingozza a ogni ora con megapasti da ristorante ogni giorno, la birretta o il vinello ci può stare sempre, certo alcuni giorni devi mangiare decentemente come dici te...ho visto gente che si spaccava come un cane la sera, e il giorno dopo in uscita sboccava male dopo 3 km di salita lieve
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Maiella and cessna

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.734
641
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Pensa che d'estate a me piace uscire sotto il ciocco del sole della pausa pranzo. A volte il termometro del garmin mi ha segnato fino a 47 gradi (ovvio era sotto il sole ma il caldo era veramente intenso)... ma vuoi mettere che bello è togliersi la maglia svuotarsi mezza borraccia in testa e pedalare tra i calanchi?
ahah pazzesco! a parte che sei nell'emilia bella te, io son capitato in quella sbagliata! ahhaha in estate ho brutti ricordi, per quello evito, ma adesso l'orario migliore è appunto l'ora di pranzo, ovviamente vado prima e poi spaghettata tattica per recuperare le calorie ahah
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: rolly and cessna

Classifica mensile dislivello positivo