ecco lo "zio"

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
Potrei dire una castronata ma da quanto ho letto nel topic sulle gomme da Enduro/AM,è la mescola "peggiore" che Schwalbe utilizzi.
La migliore è la GG, segue la Evo e poi la Perfomance.
Per modelli 2011 utilizzeranno solo due tipi di mescole: la pacestrar e la trailstar.

Il Fat Albert è una copertura che proprio non digerisco:pur essendo una gomma da asciutto ha dei grossi limiti di tenuta; sul fango lasciamo perdere.

Io sono per la filosofia "gomma grande con tassellatura pronunciata e spaziata"; da qua il mio consiglio: escludendo le gomme da fango (se ci vai sul bitume si mangiano a vista d'occhio), io andrei di Muddy Mary davanti (Ottima tenuta su tutti i terreni, anche sull'asciutto, specialmente in mescola GG) e dietro un Nobby Nic (si pulisce molto bene e ha una discreta tenuta) oppure un High Roller della Maxxis.

Io giro con le Rubber Queen 2.4 Black Chili ma sul fango serio non le ho ancora provate.

al Muddy Mary c'avevo pensato..2.35 e mescola GG, non è molto stretto ma davanti ho meno problemi di luce, dietro invece mi ci vuole stretta ma abbastanza robusta..il Nobby Nic mi sembra di aver letto che è deboluccio, forse meglio HR maxxis..
grazie per le dritte :-)
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Se vedo che le Rubber non mi soddisfano
Io sapevo le rubber queen essere le migliori gomme da all mountain fangoso.....
Non esistono molte gomme da fango per AM; si sconfinerebbe subito con gomme da DH specifiche, quindi troppo poco polivalenti.
Anche il Muddy mary spacca!!! ma sulla mia Reba SL mi tocca l'archetto:smile::smile:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Io sapevo le rubber queen essere le migliori gomme da all mountain fangoso.....
Non esistono molte gomme da fango per AM; si sconfinerebbe subito con gomme da DH specifiche, quindi troppo poco polivalenti.
Anche il Muddy mary spacca!!! ma sulla mia Reba SL mi tocca l'archetto:smile::smile:

Devo ancora testarle sulla fangazza ma sul viscido mi son trovato molto bene; purtroppo è una gomma che snobbano in tanti ma quei pochi che conosco che l'hanno montata ne han parlato bene.

A detta di tanti il top è il MM, ottima gomma per tutte le occasioni.
Dietro va' parecchio l' High Roller.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Oggi ho montato il tendicatena che avevo comprato su CRC.
Pur avendo l'attacco ISGC-05 non riuscivo a montarlo perché sfregava sul carro.
Così dopo un paio segate e qualche molata sono riuscito ad adattarlo.
In pratica è uguale a quello che vende Rose sul sito!!!!
Quindi, vi consiglio di optare subito x quello e bona.
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
Oggi ho montato il tendicatena che avevo comprato su CRC.
Pur avendo l'attacco ISGC-05 non riuscivo a montarlo perché sfregava sul carro.
Così dopo un paio segate e qualche molata sono riuscito ad adattarlo.
In pratica è uguale a quello che vende Rose sul sito!!!!
Quindi, vi consiglio di optare subito x quello e bona.

eh me l'aspettavo :spetteguless:
il carro 2011 infatti è lavorato al CNC proprio in quel punto e credo che abbiano risolto il problema potendo quindi montare qualsiasi tendicatena in commercio, per chi ha i modelli precedenti ,hai ragione, meglio prendere quello rose..
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ecco la foto più recente della mia Jimbo scattata ieri mattina:


390edee024b7f97b8212253a8a8581d0.JPG
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
Scusa la terribile ignoranza vorrei montare il bash in polycarb di FSA al posto della corona da 44t già duramente provata ma su crc mi da 2 misure 36t e 32t quale bisogna prendere ? grazie molte in anticipo.
PS sostituito pneu anteriore e montato BIG BETTY è tutta un'altra faccenda !
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Scusa la terribile ignoranza vorrei montare il bash in polycarb di FSA al posto della corona da 44t già duramente provata ma su crc mi da 2 misure 36t e 32t quale bisogna prendere ? grazie molte in anticipo.
PS sostituito pneu anteriore e montato BIG BETTY è tutta un'altra faccenda !

Se monti la corona da 32, compri il 32, altrimenti prendi l'altra misura
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo