E per invogliare, aveva installato sulla bici una dinamo ....Parlate anche di questo idiota che ha cercato anche di scappare ….
E per invogliare, aveva installato sulla bici una dinamo ....Parlate anche di questo idiota che ha cercato anche di scappare ….
Dispositivi per bikers ed escursionisti che funzionano come trasponder aeromobili in grado di comunicare la presenza l'uno degli altri e avvertire in caso di "velocità eccessiva" di rallentare.
Utopia futuristica o trip da LSD non del tutto digerito, ma se possiamo sognare bici da 20 k perché non mettere nel progetto una robina così #geekmodeon
Una volta ero in moto e un turista coreano mi si è lanciato contro tentando di attraversare di corsa fuori dalle strisce un viale cittadino a 4 corsie, io avevo la visuale coperta da un furgone e l'ho visto un microsecondo prima che si piantasse contro il mio manubrio. Io caduto senza conseguenze, lui ambulanza e intervento chirurgico per lesioni interne. Fortunatamente sono riuscito a fermare dei testimoni oculari che hanno raccontato la dinamica alla Municipale, mi hanno dato ragione 100% senza nemmeno la sospensione della patente.No ma in tribunale mediamente danno sempre ragione al pedone (anche quando no la ha).
Parlate anche di questo idiota che ha cercato anche di scappare ….
C'è chi c'ha provato per davvero! Almeno due casiAltrimenti basterebbe andare in giro a lanciarsi sotto le auto per avere una rendita.
"Come é possibile che il suo dispositivo sia sempre guasto ?!"Certo, e poi capiti in una valle, in una gola dove prendi poco e il sistema impazzisce rilevanto la tua velocità prossima a quella del suono, notificando la violazione al comando della polizia locale più vicino per la somministrazione della sanzione...
Ma oggi non è venerdì...
la calmata te la dai tu, io non ho affermato niente ho semplicemente chiesto su quali basi fai una certa affermazione, se hai delle evidenze mostracele altrimenti le tue parole sono pura area fritta.e tu su cosa basi la tua ostentata domanda?
sei direttamente o indirettamente coinvolto?
sei qui per fare un ennesimo processo alle intenzioni altrui?
datti una calmata, e se vuoi un calibro per la grandine te ne presto uno volentieri.
Ma davvero siete arrivati a 5 pagine ???!!!
Per fortuna non c’è nessuna legge che dice che il pedone ha sempre ragione.state discutendo sulla misura della grandine..
il ferito , in questo caso il bambino, è in ragione e il ciclista ( che sia stato elettrico, a noleggio, e con in braccio sua sorella, nulla cambia ) è in torto.
fine della questione.
spero che il ragazzino si riprenda, che non abbia conseguenze gravi,
il ciclista mi sa che se la ricorderà con dispiacere quella discesa.
ma che c@zzo stai dicendo..insomma è colpa del bambino adesso che va in giro come una pecora? e cosa deve fare? volare come un gabbiano?
NON è una strada aperta al traffico di veicoli!Ripeto, E' UNA STRADA APERTA AL TRAFFICO?
View attachment 659885Epircher Laner Alm · Obereggen, 34, 39050 Nova Ponente BZ, Italien
★★★★★ · Restaurantmaps.app.goo.gl
Perchè in questo caso, c'è poco da discutere, fa fede il CDS.
copio e incollo un commento preso da FB:
Parlo da padre, istruttore e tecnico della federazione.
Questa estate, in Trentino, ho visto cose inenarrabili. Il primo giorno ho dovuto soccorrere una ragazza straniera che con una ebike a noleggio si procurata un trauma cranico e facciale ( aveva un casco aperto che comunque ha fatto il suo lavoro ma non ha potuto proteggerle la faccia ) e hanno dovuto portarla via con l'elicottero ( pelican 3 ). E questo solo il primo giorno, vi evito il resto della settimana.
Parlando con un membro del soccorso alpino mi ha detto che vi è un incremento del 20% medio ogni anno dei soccorsi legati al mondo della bici in quelle zone.
Lo sostengo da anni, le e-bike hanno ridato linfa ad un mondo, quello delle ruote grasse, che nessuno si sarebbe aspettato. Però credo che abbia portato nuove problematiche, una su tutte è quella che sta dando la possibilità a chiunque, giovani alle prime armi, persone più grandi di me (53 anni), di poter arrivare praticamente ovunque in quota, ma poi? Dobbiamo pensare che i trail in discesa non sono così banali, e facciamo attenzione che specialmente in Trentino i sentieri sono fatti in maniera molto intelligenti e molti fattibili anche da bambini con le "pedobike", ed è qui il vero problema. Tanti, troppi ormmai, si improvvisano rider e pensano che la parte in discesa sia più facile della parte in salita, ma purtroppo gli incidenti crescenti (ripeto il +20% annuo) dovrebbero farci riflettere tutti.
Qualcuno però sta già pensando a dei "patentini" che potrebbero dare o precludere la possibilità di intraprendere certi sentieri o zone di bike park.
Comunque starebbe anche a chi noleggia bici di dare informazioni di sicurezza e di base (come casco obbligatorio e rispetto per zone miste bici/pedoni) anche se magari in molti già lo fanno e le cartine e le segnaletiche aiutano molto. Poi va detto che per gli scemi non c'è rimedio e quindi ci possiamo fare poco, ma per gli altri cerchiamo di far tutto il possibile per salvaguardare il mondo delle Mtb.
provo lo stesso terrore per la categoria di IGNORANTI che rappresenti perfettamente.E hai vinto un bell' "ignora"
Mi terrorizza che là fuori ci siano degli ignoranti che ragionano come te.
ottimo a meno che le tue evidenze non siano più evidenti di altre, pensa alle tue di evidenze, se ne hai , e metticele a disposizione , altrimenti sono aria fritta tanto quanto quelle di chiunque.la calmata te la dai tu, io non ho affermato niente ho semplicemente chiesto su quali basi fai una certa affermazione, se hai delle evidenze mostracele altrimenti le tue parole sono pura area fritta.