Test Ebike leggere 3 anni dopo: la scelta giusta?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.520
2.032
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Effettivamente se togliamo i 5,5 kili del sistema di assistenza gli 11 kili che restano non fanno certo pensare ad una bici allestita per farci non dico enduro, ma nemmeno AM. Forse trail, ma piano... :loll:
penso che il motore sia parte stressata del telaio dunque se lo togli probabilmente si, si spezza a metà come dice gigiopus! ora ho capito! la mia giornata è a una svolta! :prost:
 

orli

Biker superioris
15/12/22
861
915
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Ma nessuno ha ancora mai pesato il kit telaio+motore+batteria+cavi di ogni modello ? Una volta per le analogiche si trovava questo dato ora mi sembra di no...e per fortuna altrimenti si ammazzaerebbe sul nascere ogni discussione sul peso (e sarebbe anche troppo facile ricavare il peso REALE in base ai componenti che si vanno poi a montare).
macche sei matto...se salta fuori quanto pesa veramente abbim finito di sparar cazzate e prenderli per il culo....di la' con la storia della Rise ci facciamo un sacco di risate...del peso non gliene frega niente a nessuno...manco chi ce l'ha sa' quanto pesa...si fida di quello che gli diciamo noi.....cosi' s'incazzano pure hhha haaa haaa
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
macche sei matto...se salta fuori quanto pesa veramente abbim finito di sparar cazzate e prenderli per il culo....di la' con la storia della Rise ci facciamo un sacco di risate...del peso non gliene frega niente a nessuno...manco chi ce l'ha sa' quanto pesa...si fida di quello che gli diciamo noi.....cosi' s'incazzano pure hhha haaa haaa
Orli...con affetto...ma va a da via 'l cuuuuuuuuuu !!!

:balla-co:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.647
10.224
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ma nessuno ha ancora mai pesato il kit telaio+motore+batteria+cavi di ogni modello ? Una volta per le analogiche si trovava questo dato ora mi sembra di no...e per fortuna altrimenti si ammazzaerebbe sul nascere ogni discussione sul peso (e sarebbe anche troppo facile ricavare il peso REALE in base ai componenti che si vanno poi a montare).
i dati dicono 2,7 kili il motore shimano e 2,2 kili la batteria orbea da 360. che fa 4,9 kili. mettici mezzo kilo tra cablaggi, strumentino e qualche bullone di fissaggio e i conti sono fatti.
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Il negozio che ha pesato la H15 a 22,4 per me ha la bilancia starata.

La mia H15 pesa 21 in taglia L con ruote custom, ma gomme ben più pesanti delle originali.

Le originali erano improponibili. Rekon Exo+ poco più di una gomma da XC. Dissector Exo è stata dilaniata dalle rocce del Monte Bar e buttata via :-)

Detto questo e come ho già scritto sopra, per me non è una bici dal peso miracoloso. È solo una bici con un buon rapporto peso/qualità/prezzo.

Con 9k mi sarei preso la Turbo Levo Carbon che pesa poco di più, ma ha batteria e motore full, ma grazie al c***o io ne avevo solo 5k da spendere.
 

Laconico

Biker popularis
1/1/23
80
125
0
54
Lombardia
Visita sito
Bike
Mtb
Uuuuh, quindi è così che si fa? Che quando non si ha più nulla da ribattere a ragionamenti fatti a modo la si butta sul ridere con cazzate pur di dire qualcosa? Interessante ... :-)
 

Laconico

Biker popularis
1/1/23
80
125
0
54
Lombardia
Visita sito
Bike
Mtb
Questa discussione mi ricorda tanto una puntata di vite al limite dove c'erano due fratelli in cura e il più magro che pesava 280 kg si preoccupava del fratello di 330 dicendo che esagerava col cibo
Ottima analisi doc ...

viteallimiterischiato01022023newsby.it_.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo