Anche di qua siamo sempre alle solite diatribe Rise Vs. tutti l' altri...
Così giusto per capire e passare il tempo (perchè fondamentalmente m'importa 'na sega
), ma mi spieghi perchè una Levo scesa "tranquillamente" sotto i 20 Kg. è montata "leggerina" e una Rise da 18 va bene solo per farci argini e strade bianche ? Dai per far dimagrire così tanto una Levo, S-Works che sia (lasciando pur stare il prezzo di partenza e quello finale), devi per forza montarci componenti da XC e pure di altissimo livello !
Alla fine siamo sempre alle solite comparazioni tirate di qua e di la.
Io ho preso una Rise M-Team 2022, quindi carbon e con batteria da 360. E' montata con 36 grip2, e ammo X2, cerchi da 30 e gomme over 1 Kg. e pesa circa 19 Kg. Ci faccio gli stessi giri che faccio con la Rallon montata più o meno uguale e si, i 4 Kg. in più in discesa li sento eccome, così come sentirei gli 4 Kg. in più se avessi una full power al posto della Rise.
Quindi tra la Rallon ed una Full power avrei un delta di 8 Kg. che che un biker con la forza di un lanciatore di coriandoli come il sottoscritto sarebbero (credo) veramente ingestibili sui sentieri alpini che mi piace frequentare.
Io alla fine sono contento così, mi bastano sia la batteria da decespugliatore che lo spompatissimo EP8 Rs con i suoi miseri 60 nm e pazienza se non faccio i tempi in salita me ne farò una ragione !
Io cerco di aderire al detto: Talk less and ride more...ognuno con quel Carso che vuole !