EBAY e PAYPAL... ve li raccomando!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
per me e-bay è come fare D.H. per la prima volta :-((, ti può anche andare bene ma comunque ci vuole tanto :quinonsp:. i feedback sarebbero la garanzia? e come dire ad uno "che sei un ladro?" "chi io? ma scherzi?" "ok allora compro da te....". i soldi sono vostri mica i miei. ciao a tuttio-o

hai avuto problemi su ebay? quanti oggetti hai comprato?
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Con e-bay ho fatto diversi acquisti ed alcune vendite.
Qualcuna di queste pure di discreta cifra. A tutt'oggi non ho riscontrato problemi. Vero e' che ho sempre e solo utilizzato e-bay Italia.
Mi spiace che altri non abbiano vissuto la mia medesima positiva esperienza
 
H

hardplay

Ospite
G

Vi ricordate tutte le raccomandazioni fatte in merito a postepay? "Non è affidabile", "lo vietiamo per la sicurezza degli ebayers", "usate paypal che vi rimborsa fino a 500 euro".
Tutte stronzate!!!

Infatti, ma poi la cosa assurda è che puoi caricare l'account PAYPAL con la carta POSTEPAY ...non è un controsenso secondo voi ?

Da parte mia non mai avuto problemi su ebay, cmq ho una regola, non comprare mai cose con un prezzo oltre i €150 !!
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Io ho comperato e venduto diverse cosette su e-bay anche a 1000 euros, ho avuto solo un problema con un venditore che non aveva disponibile l'art. venduto e dopo vari "casini" mi è arrivato l'oggetto dopo 2 mesi.
Anche con acquisti in Germania o Asia è andato tutto ok.
Certo è che ormai ho una lista di venditori di cui mi fido e che contatto anche fuori dal circuito e-bay (anche questa cosa è sconsigliatissima).
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
la ricarica postepay non è un pagamento riconosciuto, se vai dai carabinieri o dalla polizia postale te lo diranno anche loro.

Non sono d'accordo.
Se io verso su una poste pay, ho comunque fatto un pagamento, così come se consegno i soldi a mano o pago con un assegno.
E se chi si è preso i soldi non mi dà quanto ho regolarmente pagato è un truffatore e lo denuncio: voglio vedere che dice.

Altra è la possibilità di riprendersi i propri soldi, ma per quello neppure il bonifico è una garanzia, se il tizio chiude il conto e sparisce, vallo a beccare.

Vero invece che ebay esagera con le tariffe: ho venduto un oggetto in Spagna, ho accettato il pagamento tramite paypal e ho pagato, fra diritti d'asta e di paypal il 9 % del prezzo: davvero troppo.
 

jack11002001

Biker urlandum
31/10/04
549
0
0
Roma
Visita sito
io ormai lo utilizzo frequentemente e lo trovo semplicemente fantastico.

Finora non o mai preso bufale ed i soldi che ho risparmiato mi permettono anche di poterne prendere una.

IMHO
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Ho fatto una 50ina di acquisti e fin'ora (sgrat,sgrat) tutto ok. Certo che se te la vai a cercare.........vedi cina o offerte "arara". Cmq, non bisogna andare all'estero per prendere fregature. Io, in ambito lavorativo, le ho prese tutte a meno di 30 km da casa.
Una cosa che non mi piace di Ebay.it è l'assoluta latitanza da parte dell'assistenza clienti. Ho avuto necessità di contattarli un paio di volte......in un caso non hanno mai risposto, nel secondo dopo alcuni giorni..........peccato che era troppo tardi!!
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
io compro e vendo su ebay ormai da anni e lo trovo un sistema abbastanza vantaggioso e non ho mai avuto problemi. Come tutte le cose ha i suoi pro e i suoi contro e bisogna imparare a muoversi. Ci sono un sacco di trucchi per usare comunque la postepay (metodo che utilizzano quasi tutti i venditori, soprattutto in Italia) e per risparmiare qualcosa sulle tariffe ebay. Certo il rischio esiste, ma con un pò di attenzione si riesce a gestire la cosa. Certo è importante semptre leggere le condizioni e i regolamenti, personalmente penso che Paypal sia qualcosa di molto vicino ad una truffa (per quel che mi riguarda mi è bastato leggere il regolamento per farmi questa idea), salvo alcuni casi (per esempio acquisti negli stati uniti o fuori europa) dove diventa un pò più utile.
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
...un mio amico che ha posto in vendita della roba in italia mettendo come metodo di pagamento postepay è stato diffidato dal ripetere l'operazione, però intanto gli hanno ciucciato i soldi dell'inserzione per poi cancellarla....

Anche a me è successo. Ho dovuto rimettere l'inserzione (e pagare ancora) ed ho ricevuto una diffida.
Cmq si, ti lasciano poche alternative. io ho paypal, lo uso solo per pagare gli altri. Per le mie vendite avviso prima gli acquirenti in privato dicendo loro che preferisco bonifico o postepay.

Cmq troppo alte anche le percentuali sulla Commisisone Finale.
 

GIEMME

Biker superis
30/8/06
479
0
0
Sud Europa
Visita sito
Credo che come me molti di voi siano soliti fare acquisti su ebay. Certamente un ottimo metodo per risparmiare qualche euro ma, come si suol dire, "non è tutt'oro quello che riluce". Già da tempo avevo incominciato a pormi interrogativi sull'effettiva serietà di ebay (continui aumenti, proibizioni riguardo alcuni metodi di pagamento), ma dopo ciò che ho letto ieri sono rimasto veramente di sasso (andche se l'espressione che volevo usare era un'altra).
Vengo ai fatti.
Ho comprato un Roco negli Usa perché in Italia ancora non era stato commercializzato. Passano i giorni e l'ammortizzatore non arriva. Chiedo al venditore (negozio con 4000 e passa feedback positivi) e mi sento rispondere che lo spedirà la settimana succesiva. Passano in tutto due mesi e non arriva niente.
Mando nuovamente una mail e non arriva nessuna risposta.
Apro una controvesia su ebay e qui arriva il bello.
Vi ricordate tutte le raccomandazioni fatte in merito a postepay? "Non è affidabile", "lo vietiamo per la sicurezza degli ebayers", "usate paypal che vi rimborsa fino a 500 euro".
Tutte stronzate!!!
EBAY RICONOSCE ALL'ACQUIRENTE TRUFFATO SOLAMENTE UNA PICCOLA PERCENTUALE DELLE PERDITA. Siamo intorno ai 200 euro su 500 persi e di 70 euro su 200.
Paypal non è da meno. TUTTI I RECLAMI DEVONO ESSERE INOLTRATI ENTRO E NON OLTRE I PRIMI 45 GIORNI (nel caso di transazioni internazionali extraeuropee è quasi impossibile, i giorni volano). Non è tutto, infatti SPETTA A PAYPAL ACCOGLIERE O MENO LE CONTESTAZIONI. Ultima ciliegina sulla torta: ANCHE QUALORA IL DANNO VENISSE RICONOSCIUTO, NON E' DETTO CHE IL RISARCIMENTO VADA A BUON FINE. Se infatti il venditore furbacchione toglie tutti i soldi dal suo account paypal, IL DENARO NON PUO' IN ALCUN MODO ESSERE RECUPERATO.
Fatevi due conti:
- è giustificato il 4% chgiesto da paypal in mome della sicurezza?
- è giustificato l'arbitrio di ebay sui metodi di pagamento?
- è giustificato bandire i pagamenti con ricarica su carta postepay perché "non sicura" e la promozione di un sistema (paypal) altrettanto insicuro.
Meditate gente, meditate.

Non ho letto tutte le risposte e le discussioni fatte dopo l'apertura. Partendo da questo presupposto vi posso dire che se volete comprare su qualche sito (soprattutto estero) per risparimare qualche euro cercate di farlo con carta di credito o carte prepagate. Se non vi arriva la merce ordinata potete richiedere il rimborso direttamente alla vostra banca entro 60 giorni.
 

BlackteA

Biker tremendus
3/7/04
1.112
0
0
Gorizia
Visita sito
122 acquisti e mai una fregatura! Ormai compro solo su ebay.

cmq è vero , anche se cerchi in europa non trovi sempre tutti gli articoli in vendita.

Esempio : cerchi Roland jp 8080 (è un sintetizzatore) ti vengono fuori x risultati.
Cerchi 8080 nella categoria strumenti musicali e viene fuori più roba ... boh.
Un motore di ricerca non perfezionato evidentemente.
 

mari5468

Biker serius
29/3/07
228
2
0
55
druento torino
casadiluce.it.gg
Ciao a tutti non ho mai comprato su e bay ma ho visto che ne parlate abbastanza bene !! tranne qualcuno che ha avuto dei problemi
Ho trovato un 'offerta di v brake xtr 2007 nuovi con prezzo che parte da 79.90e vorrei comprarli .. sono ancora titubante pero' , non avendo esperienza con e bay , ho la post pay e pensavo di pagare con quella o con bonifico bancario, ho visto il feedback del venditore .. e' buono ... datemi qualche consiglio !!!
 

lleo

Biker serius
14/7/04
138
0
0
Roma
Visita sito
Cerco di fare un minimo di chiarezza su eBay per quelli che non sono molto esperti. eBay è un sistema quasi completamente automatizzato così ogni qualvolta si cerca l'assistenza non si trova.
Ho iniziato ad usare eBay dopo poco che era nata, quando ancora c'erano molti siti di aste, poi eBay ha preso il sopravvento.

Le forme di pagamento -
Con il passare degli anni eBay ha cercato sempre di più di far rimanere i soldi che gli acquirenti ed i venditori scambiavano, inventandosi PayPal.
Allora. Paypal si appoggia ad una carta di credito fino ad un certo limite, una volta era 800 mila lire o 800 euro, non ricordo bene,
Dopodichè bisogna diventare utenti verificati, ossia bisogna dare il numero di contocorrente bancario o postale e PayPal si appoggerà a quello. Questa società non è consorella di eBay, E' di eBay.
Non per niente secondo un sondaggio di qualche tempo fà, l'amministratrice di eBay è la quinta persona più potente d'America.
Penso che PayPal sia illegale in Italia o non completamente legale, dato il fatto che quando ci si iscrive e si aspetta il numero di conferma sul resoconto mensile della carta di credito, consigliano/minacciano di non contattare Servizi Interbancari o Americard (i gruppi che gestiscono le varie carte) in caso di ritardi o di problemi vari pena la cancellazione o la non approvazione dell'iscrizione a PayPal.
La guerra a PostePay è dovuta SOLO E SOLTANTO al fatto che le Poste hanno messo in campo un mezzo molto più sicuro di PayPal con il quale effettuare o ricevere pagamenti e che questo mezzo ha tolto una marea di utenti PayPal, ossia di guadagno extra incamerato da eBay.
Ovviamente anche la carta PostePay non è sicura al 100% ma chi, come il sottoscritto, la usa prevalentemente per comperare su eBay caricando ogni volta la cifra necessaria, eviterà di farsi svuotare il contocorrente tramite una normale carta di credito.
Quando si inserisce un'asta basta non scrivere "PostePay" nè altro del genere; si può sostituire con "altre forme di pagamento" o "carta postale" e così via.

Articoli nelle aste -
La differenza di risultati nelle ricerca di un articolo che interessa a seconda se si cerca in Italia, in Europa o nel mondo, è dovuta al fatto che quando si inserisce un'asta si può specificare dove sarà disponibile e se il venditore è disponibile a vendere anche all'estero.
Spesso alcuni articoli si trovano solo nei siti locali, eBay Francia, eBay Gran Bretagna, e così via.

Dal mio punto di vista eBay sta peggiorando sempre di più e ormai è diventata una multinazionali nè più nè meno come McDonald's, la Coca Cola e altre del genere.
Cerco di evitare di comperarci per non ingrassarli più di quello che già sono. Al massimo si può contattare un venditore per mettersi d'accordo sull'articolo che sta vendendo per vedere se si riesce a prenderlo fuori di eBay.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo