EBAY e PAYPAL... ve li raccomando!

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
A proposito di ebay guardate queste due inserzioni, bici identiche, offerta di partenza ridicola, una proveniente dalla francia l'altra dalla germania. per me chiaro sintomo di fregatura:
Non è detto; partito da 1 euro, poi chiude l'asta dove il prezzo non sale e "pilota" l'asta dove vede che può venderla.

In germania lo fanno tutti.....
 

zatopec

Biker serius
27/4/05
205
4
0
Vicenza
Visita sito
Forse ma quì la foto della intense é identica in tutte e due le inserzioni.
Magari mi sbaglio, non lo so, ma mi pare strano che la stessa bici sia venduta da inserzionisti provenienti da 2 nazioni diverse.
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Io ho appena venduto il mio telaio su ebay...pagato dal compratore con paypal ho scoperto che paypal si tiene 20 euro di commissioni!!20 euro per non fare niente!! bella fregatura...la prox volta mi faccio pagare con bonifico bancario alla faccia di ebay che raccomanda paypal come metodo di pagamento e manda 30 mail per dirti di non fare transazioni fuori dalle aste o non ricaricare carte prepagate!! chiaro li non ci guadagnano nulla :sculacci:
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
Io ho appena venduto il mio telaio su ebay...pagato dal compratore con paypal ho scoperto che paypal si tiene 20 euro di commissioni!!20 euro per non fare niente!! bella fregatura...la prox volta mi faccio pagare con bonifico bancario alla faccia di ebay che raccomanda paypal come metodo di pagamento e manda 30 mail per dirti di non fare transazioni fuori dalle aste o non ricaricare carte prepagate!! chiaro li non ci guadagnano nulla :sculacci:
Concordo pienamente, a paypal ed ebay ci lascio mediamente quasi 1000 Eurini l'anno tra inserzioni e tasse sui pagamenti ricevuti, hanno il monopolio delle aste on line e ne stanno abusando largamente !!!
 

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
secondo me la cosa di nn ricaricare le carte prepagate è una cavolata inventata da ebay..per fare usare paypal, dove pesno ci mangi anche lei, quindi è un magna magna totale
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Nell'ultima mia inserzione avevo specificato che chi voleva pagare tramite paypal aveva un ricarico del 3.5% (proprio per scoraggiare l'uso). Risultato; inserzione cancellata d'ufficio.
Credo che non utilizzerò mai + Ebay per vendere.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Io ho appena venduto il mio telaio su ebay...pagato dal compratore con paypal ho scoperto che paypal si tiene 20 euro di commissioni!!20 euro per non fare niente!! bella fregatura...la prox volta mi faccio pagare con bonifico bancario alla faccia di ebay che raccomanda paypal come metodo di pagamento e manda 30 mail per dirti di non fare transazioni fuori dalle aste o non ricaricare carte prepagate!! chiaro li non ci guadagnano nulla :sculacci:
Per la precisione, paypal chiede 0.35€+il 3.4% del valore acquistato...presumo che tu abbia pagato il telaio intorno ai 590€
 

schulz63

Biker superioris
11/10/06
833
4
0
Vigevano
Visita sito
Quando Comprate Su Ebay Pagando Con Paypal In Valuta Estera, Fate Occhio Al Cambio Perche' Applicano Delle Commissioni Sul Tasso Di Cambio E Ci Smenate Un Altro 5%
Sperimentato Di Persona....

mi pare ci siano 2 opzioni possibili per PayPal,pagare in euro (e il cambio lo fanno loro) o pagare in valuta originale (e il cambio lo fanno quelli della tua carta di credito).
Ho sperimentato che conviene pagare in valuta, il cambio applicato dalla propria carta di credito è più favorevole
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Io ho ricevuto dei pagamenti tre settimane fa, confermati da Paypal ma non mi risultano dalle transazioni ricevute sul sito, mentre se guardo da Ebay mi dà "transazione positiva, n. xxx etc etc etc".
Sarà perchè ho "verificato" il bank account solo da pochi giorni? :nunsacci:
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
Nell'ultima mia inserzione avevo specificato che chi voleva pagare tramite paypal aveva un ricarico del 3.5% (proprio per scoraggiare l'uso). Risultato; inserzione cancellata d'ufficio.
Credo che non utilizzerò mai + Ebay per vendere.

te l'hanno cancellata per un semplice motivo che oltretutto è riportato nel contratto che sottoscrivi con paypal: le commissioni di paypal non possono essere addebitate all'acquirente, sono esclusivamente a carico del venditore. sta a lui includerle nel prezzo di partenza, se lo ritiene opportuno. è un pò come se andassi a far shopping in un negozio e, al pagare con carta di credito, lui ti aggiungesse le commissioni che gli addebita la banca di riferimento.
 

pabloj

Biker novus
15/1/06
4
0
0
CM
Visita sito
Ragazzi, SVEGLIA!!!

PAYPAL APPARTIENE AD EBAY!!!!
(qui PayPal Inc., che è la società capogruppo di PayPal (Europe) S.à r.l. & Cie, S.C.A, è stata acquisita da eBay nell'ottobre 2002 e ha sede in California, USA.
Ecco perchè vogliono scoraggiare qualunque altro mezzo di pagamento avanzato (vedi GoogleCheckOut o PostePay), restiamo in attesa di un intervento dell'antitrust ...
 

BadBoyTeams

Biker popularis
10/1/05
79
1
0
Genova
Visita sito
Acquisto spesso in internet e su E-Bay e l'importante è pagare attraverso metodi tracciabili quale bonifico bancario, PayPal o Carta di Credito.

Solo così è possibile rivolgersi, in caso di contestazione, all'autorità giudiziaria ..... (utile nel caso il venditore risieda nel territorio Italiano).

PayPal ha rimborsato per intero le somme degli oggetti non ricevuti (valore asta + spese di spedizione). Per cui non posso che avere un giudizio positivo. E-Bay, invece, come emerso in qualche post è il NULLA.

Andrea
 

zio zizzu

Biker serius
31/3/07
104
0
0
sardegna
Visita sito
tante transazioni su ebay e nemmeno un problema ne in italia ne in germania ,per fortuna !!!
di solito pago e mi faccio pagare con postepay ,me ne frego di quello ke diconi i "signori di ebay",(devo pagare 100 ? ricarico la carta di 101) dove oltre al costo dell'inserzione ,alla percentuale sul venduto si devono prendere anke quella sul pagamento cn paypal...usurai ...
 

Coso

Biker serius
21/1/06
158
0
0
Fusignano (Ra)
Visita sito
paypal è cmq il sistema più comodo sicuro ed affidabile.
per 2 volte ha risarcito un mio amico per un pacco mai arrivato.
conviene sopratutto per comprare perchè ovviamente per il venditore ci son spese e purtroppo è più tutelato chi compra in caso di truffa.
 

Coso

Biker serius
21/1/06
158
0
0
Fusignano (Ra)
Visita sito
tante transazioni su ebay e nemmeno un problema ne in italia ne in germania ,per fortuna !!!
di solito pago e mi faccio pagare con postepay ,me ne frego di quello ke diconi i "signori di ebay",(devo pagare 100 ? ricarico la carta di 101) dove oltre al costo dell'inserzione ,alla percentuale sul venduto si devono prendere anke quella sul pagamento cn paypal...usurai ...



bèh io le postepay le evito come la peste, è veramente il metodo più usato per truffare la gente.
 

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
bèh io le postepay le evito come la peste, è veramente il metodo più usato per truffare la gente.



in effetti paypal e' il metodo piu' sicuro.
Postepay, lo uso anch'io per pagare piccole somme (fino 50-60 euro), a rischio mio.
Per quanto riguarda ebay, ho sentito dire che, "in certi casi " non rimborsano, eventuali truffe subite; ad oggi ,non ho ancora capito quello che realmente garantiscono.:nunsacci:
Per fortuna, fino ad oggi, non ho avuto sorprese.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo