EBAY e PAYPAL... ve li raccomando!

fifurnio

Biker extra
trovo ebay uno strumento stupendo , specie per cercare oggetti non comuni.

Bisogna sapersi muovere , e credo di avere ancora da imparare : certo è detestabile il ritardo con cui si fanno vivi quando hai problemi , rispondono spesso troppo tardi , con dei copia e incolla lunghissimi e poi ti beffano insistendo più volte a farti rispondere ad un questionario sull'assistenza di ebay che farà solo statistica...

Personalmente ho subito due tentativi di truffa dalla cina , account chiusi dopo segnalazione, poi uno, più intrigante, ad asta chiusa, per lo stesso oggetto (una fox terralogic) alla mia massima offerta, diventata quindi visibile : una pagina di ebay contrafatta ad arte che mi invitava a spedire soldi a Londra per un oggetto in asta in USA, mi chiedo ancora oggi dove avessero trovato il mio indirizzo email .

In generale trovo che chi vende usato tende a ringiovanire gli oggetti , a volte oltre la decenza : mesi fa ho comperato delle crossmax di 200 km con gli adesivi rovinati e qualche segno di troppo , mi sono accordato col venditore, mi ha pagato gli adesivi.

Infine trovo che chi compera abbia diritto a feedback positivo appena pagato l'oggetto, così com'è il feedback ha una utilità relativa , anche per chi ha fatto 100 transazioni.

Continuerò a usare ebay , esorto però gli amici del forum che la usano a martellare ebay , farsi sentire, nel tentativo di essere meno "polli in batteria" o numeri da statistica, fatevi rispondere a tono , senza copia-incolla , con particolare riguardo ai novellini , che esorterei comunque a farsi assistere da qualche amico esperto , almeno le prime volte.
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
la mia testimonianza è positiva uso ebay e continuero' ad usarlo!!!!unica cosa bisogna stare molto attenti comprare solo da persone o negozi con feedback 100% o quasi!!!!!importantissimo assicurare le spedizioni!!!
ebay è un sistema rivoluzionario,e ci permette di comprare oggetti con sconti variabili 20 al 50% rispetto ai negozi!!!:up:
 

macabalu

Biker serius
5/12/07
160
0
0
La Caletta
Visita sito
tante transazioni su ebay e nemmeno un problema ne in italia ne in germania ,per fortuna !!!
di solito pago e mi faccio pagare con postepay ,me ne frego di quello ke diconi i "signori di ebay",(devo pagare 100 ? ricarico la carta di 101) dove oltre al costo dell'inserzione ,alla percentuale sul venduto si devono prendere anke quella sul pagamento cn paypal...usurai ...

Anch'io compro spesso con postepay però ne ho sentito troppe e ora non mi fido piu'. Con Paypal sei piu' sicuro.
Detto tra noi: "Ajò non sias pistrincu!!!":smile:Scherzo ovviamente :))):
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Io ho preso una fregatura con postepay. Ma cretino io a fidarmi di un tipo che ha venduto tre cose, poi piu visto ne sentito. Feedback erano 3 e forse li hanno scritti i suoi amici.
Però si parla di 15 € dai, quindi non me la sono presa piu di tanto. Paypal non lo uso, solo per acquisti in germania. E come venditore tanto meno, troppi soldi regalati.
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Io uso Ebay da anni sia per comprare che per vendere, e mi sono sempre trovato bene.
Per non prendere fregature l'importante è avere un certo occhio nella selezione dei venditori controllando i feedback e magari anche ,in caso di acquisti importanti, i commenti di coloro che hanno lasciato il feedback

I problemi semmai li ho avuti, e li sto avendo, nei classici negozi on-line :azz-se-m:

Il lato negativo di Ebay, secondo me, sono i prezzi, un po' troppo alti, che vengono imposti ai venditori: prima devi pagare l'inserzione, poi paghi una percentuale del prezzo di vendita dell'oggetto, inoltre se utilizzi Paypal paghi un'altra percentuale sul ricavato; considerate inoltre che Paypal è di Ebay (anche Skype ma questo è un'altro discorso), per cui questi signori stanno facendo i soldi a palate, e non hanno al momento concorrenti.
 

sid

Biker superis
26/8/05
409
3
0
Trento / Oxford (UK) / Istanbul (Turchia)
Visita sito
Bike
MTB Scott Scale 710 2017
Io uso Ebay da anni sia per comprare che per vendere, e mi sono sempre trovato bene.
Per non prendere fregature l'importante è avere un certo occhio nella selezione dei venditori controllando i feedback e magari anche ,in caso di acquisti importanti, i commenti di coloro che hanno lasciato il feedback

beh, il feedback non è sempre una garanzia, spesso su ebay è abbastanza falsato da ciò che ho visto. Una cosa che mi fa impazzire è che i venditori aspettino che tu (che hai comprato, pagato immediatamente, e quindi fatto tutto ciò che dovresti fare) aspettino il tuo feedback positivo prima di contraccambiarlo.

per il resto, su ebay mi son sempre trovato benino. La mia bici l'ho presa da un venditore che ha un negozio ebay (ma sono andato di persona da lui, perchè era abbastanza vicino a dove abito) a 500 euro in meno sul listino. Ho comprato anche un sellino, che però è stata un pò una fregatura, perchè era un modello precedente a quello che doveva essere. In generale lo consiglierei per le piccole cose e le piccole spese, ma personalmente non prenderei mai una bici su ebay in germania, ad esempio, anche se costa meno, perchè credo sia meglio vedere, toccare, confrontare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo