Xc 11-12 kg full in posizione comoda, gomme scorrevoli e 30-52 con calmaAspetta di arrivare ai miei 65 anni che poi ne riparliamo!
Xc 11-12 kg full in posizione comoda, gomme scorrevoli e 30-52 con calmaAspetta di arrivare ai miei 65 anni che poi ne riparliamo!
credo che non esitano 'giuste o sbagliate' esistono inclinazioni e applicazioni per tutti. non possiedo una gravel ma ho amici che si divertono un sacco! de gustibus...
Io sono soddisfatto se mi superano quelli motorizzati, almeno posso fingere che sia per via dell'assistenza
Il problema è che mi superano anche tutti gli altri, pure quelli che vanno in direzione opposta
Dipende da cosa fai : se pratico DH la soddisfazione è esclusivamente quella di portare a termine la discesa senza fare chicken line !Senza fatica in salita non c’è divertimento in discesa
Io a 33 anni pedalavo senza sospensioni, freni a disco e telescopico, con gommine da 2" e geometrie più da strada che mtb.Io ho Enduro muscolare e DH; ho 33 anni e preferisco fare enduro senza assistenza e ovviamente DH con gli impianti, finché il fisico lo consentirà preferisco pedalare senza sentire il ronzio del motorino.
Se apre questo posso dire la mia...Prossima settimana altro thread : le ebike te lo fanno diventare davvero piccolo?
Fantic e haibike avevano in catalogo delle e-bike da dh ma non mi sembra abbiano fatto molto successoDipende da cosa fai : se pratico DH la soddisfazione è esclusivamente quella di portare a termine la discesa senza fare chicken line !
Restando in ambito DH e relativamente al quesito della discussione rinunciare al furgone o risalita meccanizzata a favore di una e-bike diventa arduo perché di e-mtb per DH ce ne sono veramente pochissime ?
Una "vera" DH ha doppia piastra con 180/200 mm e angolo sterzo da 63° , sicuramente ci sarà qualche ebike che si avvicina ma sinceramente non ne ho mai viste in circolazione , come quando vado in park non ho mai visto nessuno affrontare le discese DH con una e-bike ( sono già pochissimi quelli che le fanno con la tradizionale ) . Vero che con una moderna e-bike con escursioni da 170 ci puoi fare di tutto ma affrontare una linea DH da coppa con una ebike "da enduro" ed una vera mtb da DH resta molto differente !Fantic e haibike avevano in catalogo delle e-bike da dh ma non mi sembra abbiano fatto molto successo
Con una moderna endurona e-bike da 170mm ci fai di tutto e di più
Io con e-bike ho fatto tranquillamente le dh di fai, la black snake, la dh di Vigezzo e qualunque altra pista da DH "vero" Magari ho dovuto metterci un po più di impegno che con la dh ma cmq si fa tuttoUna "vera" DH ha doppia piastra con 180/200 mm e angolo sterzo da 63° , sicuramente ci sarà qualche ebike che si avvicina ma sinceramente non ne ho mai viste in circolazione , come quando vado in park non ho mai visto nessuno affrontare le discese DH con una e-bike ( sono già pochissimi quelli che le fanno con la tradizionale ) . Vero che con una moderna e-bike con escursioni da 170 ci puoi fare di tutto ma affrontare una linea DH da coppa con una ebike "da enduro" ed una vera mtb da DH resta molto differente !
Rimane comunque la questione che se la e-mtb può sostituire il furgone in molti casi , non lo fa in ambito DH perché una volta raggiunta la partenza della discesa ti ritrovi con un mezzo non del tutto adatto a quella disciplina .
Che si possa fare non c'è dubbio , del resto anche @erich78 si è fatto la Megavalanche con la Graziella , ma sinceramente una ebike "da enduro" non è certamente il mezzo ideale per una disciplina come il DH con tanto di grossi drop!Io con e-bike ho fatto tranquillamente le dh di fai, la black snake, la dh di Vigezzo e qualunque altra pista da DH "vero" Magari ho dovuto metterci un po più di impegno che con la dh ma cmq si fa tutto
Faranno una versione aggiornata edizione Transformer in cui motore e batteria si tramutano in drone che ti insegue a valleUn po' di tempo fa ho letto di una eMTB con batteria e motore facilmente smontabili senza per questo andare a inficiare le caratteristiche tecniche del telaio.
Mi sono sempre domandato una volta arrivati a valle dopo aver fatto il pistino, come salivano a recuperare batteria e motore...
Col furgone probabilmente.Mi sono sempre domandato una volta arrivati a valle dopo aver fatto il pistino, come salivano a recuperare batteria e motore...
Secondo me per andare full gas e divertirsi come dei bambini in discesa serve anche ricordarci del sudore che abbiamo versato per arrivare in cima. Però se magari hai girato tutta la settimana in bici e uno vuole continuare a fare discese su discese però ha le gambe cotte 1 giornata in ebike non può che fare bene.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?