Opinione E se considerassimo le Ebike come un furgone per la risalita?

Riz 73

On trail
26/10/12
1.957
5.852
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Solo un dettaglio: in quel punto il telefono, perlomeno il mio, che ha due sim, non prende una mazza, non si riesce a pagare; era meglio metterlo al parcheggio.
Hai anche ragione, peggio per loro :smile: .
Seriamente,
non ho fatto caso se al parcheggio lo hanno messo o meno ma sul sito del bike park c'è, oppure fotina al QR e la fai inquadrare alla moglie/ compagna / amici / filantropi:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: torakiki.gt

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.673
12.014
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Armatevi di pala e rastrello e fate andare le mani , la terra e in sentieri sono di tutti…
Ne abbiamo parlato abbondantemente in altre discussioni, non tutti si possono permettere il lusso di lasciare i propri impegni, prendere pala e rastrello e andare ad aiutare, e questo è un modo per sdebitarsi o manifestare gratitudine.

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.108
32.635
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ne abbiamo parlato abbondantemente in altre discussioni, non tutti si possono permettere il lusso di lasciare i propri impegni, prendere pala e rastrello e andare ad aiutare, e questo è un modo per sdebitarsi o manifestare gratitudine.
Permettimi , ma su questo non sono d accordo , poi ognuno ha i suoi di impegni , ma se il sabato per esempio uno esce in MTB per un sabato fa senza e va a spalare , il tempo lo si trova per me , basta rinunciare a qualcosa però, mio parere

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.236
6.573
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Dalle mie parti ogni tanto si è organizzato un trail building "di gruppo" In cui ci si trova in un po di volontari per sistemare i sentieri e alla fine della gionata si fa una mangiata tutti insieme.

• Mi piace
Reactions: Riz 73

Mr Mojo

Biker superis
1/5/17
321
911
0
36
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Quelle poche volte che vado in qualche trail area intorno a Firenze e dintorni (Fontesanta, Roveta, Rincine ecc) la seconda/terza volta - diciamo dopo aver fatto un po' tutti i trails - faccio una donazione tramite trailforks alle associazioni che se ne occupano. Ultimamente, quando non vado in bici, alterno passeggiate esplorative a piccola manutenzione di alcuni sentieri vicino casa (quelli un po' meno battuti) o cerco di recuperarne alcuni dove possibile. Sono abbastanza sdatto nei lavori manuali, ma con pala, rastrello e seghetto qualche soddisfazione me la sono presa.

Tornando in topic, esperienze con un ebike si contano con le dita ma mi sono sempre divertito, ho poca gamba ma già la modalità eco mi era più che sufficiente per farmi 4/5 risalite e rispettive discese a Massa Marittima o Piombino. Personalmente, da un lato (dipende dalla zona) molto meglio di un furgone perché permette di divertirsi in salita se ci sono dei bei sentierini tecnici (Spaghetti e le varie uphill in zona Canyon sempre facendo riferimento a Massa Marittima), dall'altro l'ebike copre le lacune tecniche del rider (sempre opinione personale) e quindi, tralasciando la fatica, senza motore mi danno una maggior soddisfazione (se non hanno pendenze killer).

Un altro lato negativo dovuto al maggior utilizzo dell'ebike nelle trail area potrebbe essere la diffusione di risalite pensate per l'ebike.. più facili da fare e con maggiori possibilità di realizzazione. Partendo poi dal presupposto che chi non ha il motore sale con il furgone (però anche qui forse dipende dall'area se furgonabile o meno).

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo