Opinione E se considerassimo le Ebike come un furgone per la risalita?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.989
5.724
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ciò induce ad una riflessione.

Recentemente ho pensato al discorso giovani in emtb, rispetto a pochi anni fa ho cambiato idea, ora ho realizzato che da giovani ci si può godere meglio una ebike e sfruttarla appieno, molti vedono male gli ebikers specialmente se giovani, ci sono ancora pregiudizi da superare.
Sono semplicemente i tempi che cambiano...
è normale che un giovane oggi si appassioni alle e- invece che alla mtb.

29wolf.19.66.

Biker novus
4/4/12
26
39
0
Veneto
www.komoot.com
Bike
Salsa Beargrese - Salsa Warbird
Ciao putei. Mentre stavo cercando sul web un aiuto elettrico per la mia Mtb, mi sono imbattuto su questa trovata della americana Bimotal, se funziona, potrebbe essere una parziale soluzione perchè si adatta a molte mbt classiche. Ok non è una soluzione economica ma "ambasciator non porta pena". Attualmente non ha un regolatore di potenza ma Il sensore di potenza da applicare ai pedali per regolare la pedalata allo sforzo è in uscita per il prossimo anno, cosi dichiarano.
  • Elevate is currently throttle controlled. Our pedal assist sensor is in development and will be released next year. Existing systems will be compatible with pedal assist after a firmware update and purchase of the sensor itself.

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.358
7.225
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ciò induce ad una riflessione.

Recentemente ho pensato al discorso giovani in emtb, rispetto a pochi anni fa ho cambiato idea, ora ho realizzato che da giovani ci si può godere meglio una ebike e sfruttarla appieno, molti vedono male gli ebikers specialmente se giovani, ci sono ancora pregiudizi da superare.
overton.jpg

Vettore2480

Biker extra
26/5/11
742
353
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
In effetti mi fa un po' ridere quando nelle mie zone ho visto le e-bike furgonate...mi sono chiesto il senso di ciò...
Ha moltissimo senso poiché quasi il 100% degli utilizzatori di ebike dopo poco tempo dall'acquisto, hanno venduto la MTB, ed ora hanno solo la ebike, con la quale fanno i giri pedalati quanod gli gira oppure, quando ne hanno voglia, fanno bike park, ovviamente senza stare noleggiare una enduro classica per l'occaisione, ma usando la propria e
Nel mio caso ha ancor più senso poiché ho una ebike-light, che in discesa va meglio della enduro che avevo prima e spesso, quando me la agganciano in seggivia (visto che nel mio bike park l'80% sono elettrici) mi chiedno: "ma questa è elettrica?

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.216
6.533
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io ho una classica muscolare ma è capitato di noleggiarla in vacanza per fare esattamente quello che descrivi tu.
In effetti mi fa un po' ridere quando nelle mie zone ho visto le e-bike furgonate...mi sono chiesto il senso di ciò...
Oppure perché una volta su c'è comunque da fare dei trasferimenti pedalati o semplicemente perché hanno solo quella bici e al posto di fare 2 salite pedalate e 2 discese, ne fanno magari 6 o 7

Makro

Biker superis
27/12/18
363
230
0
Praha (Česká Republika)
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29'
No questa volta non ci casco nel thread!
it%27s-a-trap.gif

• Haha
Reactions: federic000

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.506
3.540
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
E la soddisfazione di essere saliti in cima ad un monte con le proprie forze non la si può comprare....
ma magari ce ne frega abbastanza una mazza, no?
Figurati se a quasi 60 anni devo ancorta dimostrare che ce l'ho più duro di altri, basta che funzioni ancora ed è già un successo :-|

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
907
376
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
per me funivie/seggiovie sono di fatto dei servizi pubblici come autobus/traghetti/treni/arei e vanno usate solo per portarsi in quota per poi usufruire dei percorsi in quota ed evitare lo smaronamento di salite insulse spesso in mezzo ai boschi
ed è che in quest'ottica che 'sti impianti dovrebbero strategicamente restare aperti tutto l'anno (nel senso almeno quegli impianti che ti permettono di portare a casa i bei giri panoramici, ed anche con la neve visto che si avrebbe l'opportunità di fare sci di fondo in quota e non all'ombra dei fondovalli)

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.216
6.533
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
per me funivie/seggiovie sono di fatto dei servizi pubblici come autobus/traghetti/treni/arei e vanno usate solo per portarsi in quota per poi usufruire dei percorsi in quota ed evitare lo smaronamento di salite insulse spesso in mezzo ai boschi
ed è che in quest'ottica che 'sti impianti dovrebbero strategicamente restare aperti tutto l'anno (nel senso almeno quegli impianti che ti permettono di portare a casa i bei giri panoramici, ed anche con la neve visto che si avrebbe l'opportunità di fare sci di fondo in quota e non all'ombra dei fondovalli)
Ma la salita "insulsa" In mezzo ai boschi è ancora gradevole.
Lo smaronamento è quando per arrivare ai trail ti devi fare km di asfalto magari su una strada trafficata

• Mi piace
Reactions: Jimmy88

styx

Biker superioris
14/10/09
820
77
0
Genova
Visita sito
ma magari ce ne frega abbastanza una mazza, no?
Figurati se a quasi 60 anni devo ancorta dimostrare che ce l'ho più duro di altri, basta che funzioni ancora ed è già un successo :-|
A te non te frega a me ad esempio si. Ho quasi 62 anni sono agonista e le salite mi piace guadagnarme le senza motore. Per soddisfazione personale. Poi ognuno fa quello che gli piace in E Bike o in bici.

• Mi piace
Reactions: Gigispeed3

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo