Opinione E se considerassimo le Ebike come un furgone per la risalita?

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.384
4.136
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Anche perchè con questo andazzo tra poco un'ebike costerà quanto, e più, di un furgone, per cui...

A questo punto se proprio mi voglio divertire, mi compro un'Husqvarna 250. Tra l'altro mi costa assai meno di manutenzione ordinaria!
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.510
3.563
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
A te non te frega a me ad esempio si. Ho quasi 62 anni sono agonista e le salite mi piace guadagnarme le senza motore. Per soddisfazione personale. Poi ognuno fa quello che gli piace in E Bike o in bici.
Il "ce frega" era riferito a chi ha l'ebike.
A te interessa e giustamente continui a "guadagnarti" le vette.
Ad ognuno il suo, il problema nasce quando si valuta gli altri coi propri valori.
Avessimo tutti gli stessi valori faremmo tutti le stesse scelte.
Così non è, evidentemente,
 

mago68

Biker extra
1/2/09
793
252
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Comunque rinunciare al furgone inteso come la quiete prima della tempesta. Un momento introspettivo ma di forte comunanza, un po’ come la celere negli anni delle contestazioni quando scendeva nel bel mezzo del casino. Uno sbatacchìo di caschi scudi e manganelli con l’odore che dei lacrimogeni mentre intorno volava di tutto. Se si deve barattare tutto questo con una banale biciclettaccia con un motore avvitato sotto, brutta di sicuro, che niente ti da come soddisfazione in salita se non la consapevolezza che da solo mai ce la avresti mai fatta e che più passa il tempo meno ce la farai e che in discesa cerca di imitare le sensazioni della vera mtb, è un po’ come tromb@re e stare a guardare.
Chi se la prende è un coglionazzo perché si scherza ovviamente
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.510
3.563
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Mi sa che hai introspettato un po' troppo
 
Reactions: Pietro.68

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.198
1.790
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Alla risposta alla domanda dell'ultima riga, dico che è una visione che può valere solo per te, (o per i pochi come te) perchè la bici è il tuo lavoro, perchè conseguentemente hai tempo per farlo e disponibilità di bici per farlo e location dove vivi per farlo. E fai bene a far così. Anche io quando ho le gambe inchiodate da giorni precedenti, piuttosto che farmi un girello pianeggiante a sciogliere o stare a casa, farei come te. Nel bosco in pace, senza esseri umani intorno, a salire senza fatica e a scendere divertendomi. Una volta che ne ho avuta una (da xc) in test ho fatto la stessa cosa. Proprio come te.
Ma non ho una ebike nè mia (e manco mi sogno di spenderci 5 cents) nè in test e come me quasi tutti. Dunque la giustificazione alla E-bike pur con tutta la buona volontà non può mai essere quella.
Rimango della mia idea. Chi si compra una e-bike ha solo voglia di non far fatica, il che in sè non è disdicevole (ognuno si diverte come preferisce e piuttosto che stare sul divano è meglio piuttosto). Lo diventa disdicevole, quando, e ce ne sono, non tutti ma ce ne sono, diventa una rivalsa verso i non motorizzati e/o uno strumento per ingarellarsi con quelli dimostrando, chissà cosa....che spesso è solo quanto si è frustrati.
Quando uno lo raggiungi e per forza deve risuperarti e distanziarti o ti arriva da dietro e con sguardo beffardo ti passa o peggio ancora quelli con e-bdc (ovviamente sbloccate) che si mettono in gruppo a dare frustrate al resto del gruppo manco fossero Pogacar, sono veramente dei poveretti frustrati.
 
Reactions: saetta1980

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo