E' passata la befana, ma il carso ancora chiama... [Sabato 28/02, Doberdò - ore 9:00]

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
non è esatto ciò che dice filo d'erba.

io risalgo a piedi per strade carrabili, il sentiero dell'antenna RAI lo costeggio in quanto scorre parallelo in alcuni punti al tracciato che solco passo dopo passo.
[modalità off topic ON]
Ho provato in bike la via del sommacco e ho notato che in basso la stessa incrocia la "discesa dell'antenna".
Tra l'altro ho visto un salto che... bè complimenti a chi lo chiude!
[modalità off topic OFF]
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
[modalità off topic ON]
Ho provato in bike la via del sommacco e ho notato che in basso la stessa incrocia la "discesa dell'antenna".
Tra l'altro ho visto un salto che... bè complimenti a chi lo chiude!
[modalità off topic OFF]

La discesa dell'antenna per quel che conosco incrocia la via del Sommacco all'altezza del rudere (Villa Baiardi??), dove c'è il cancello arrugginito.
Più in alto, dove finisce la rampa in sassi, curva a destra, canaletta taglia acqua, palo in legno con segnale bianco e rosso, c'è un altro incrocio con la parte detta "dell'onda".
Mmmhh sono settimane che non ci passo ed i ricordi potebbero essere annebbiati.
 

filo d'erba

Biker serius
8/7/07
158
0
0
n-n-e
Visita sito
La discesa dell'antenna per quel che conosco incrocia la via del Sommacco all'altezza del rudere (Villa Baiardi??), dove c'è il cancello arrugginito.
Più in alto, dove finisce la rampa in sassi, curva a destra, canaletta taglia acqua, palo in legno con segnale bianco e rosso, c'è un altro incrocio con la parte detta "dell'onda".
Mmmhh sono settimane che non ci passo ed i ricordi potebbero essere annebbiati.
sì più o meno si incrocia in questi punti, possiamo dire che con piccole varianti la discesa costeggia la suddetta via del sommaco
 

killer

Biker serius
8/10/06
251
0
0
62
FVG
Visita sito
Visto che il post langue.... Se può interessare un giro con partenza e arrivo a Doberdò visto che l'osmizza che ci dovrebbe ospitare è li, ce l'ho anch'io. Se interessa a qualcuno visionarlo, ho la traccia in kml. Riassumendolo, Doberdò verso il Vallone sia ttraversa verso il ristorante Kapriol si sale, si prende il 79 fino al Vipacco direzione GO, si riattraversa il Vallone si sale verso le gallerie del Brestovec si scende e si riprende direzione Doberdò passando per Casa Cadorna e la cava con rientro a Doberdò. Dovrebbero essere circa 25km con 600 di dislivello, sterrata single track bosco e pietra. Poco o niente fango.....
Marco.
 

killer

Biker serius
8/10/06
251
0
0
62
FVG
Visita sito
No no è fresca di sabato. A dire la verità manca la parte di raccordo con Doberdò, ma quella è parte di un'altro giro che ho fatto. Così com'è sono 19 km e 512 metri di dislivello.
Te lo mando via gmail.
Ciao, Marco.
 

killer

Biker serius
8/10/06
251
0
0
62
FVG
Visita sito
Ho fatto uno zip delle tracce del giro che ho tentato di descrivere:????:. La più lunga è il giro che ho fatto sabato scorso, poi c'è un'aggiunta che ho fatto con google earth per partire e arrivare a Doberdò :magna:. SE non piove sabato o domenica vedo di fare la traccia intera.
A me poi comunque va bene tutto, basta stare in compagniao-o
Marco.
 

Allegati

  • 31-01-2009.zip
    19,9 KB · Visite: 9

Winterhawk

Biker grossissimus
Ho fatto uno zip delle tracce del giro che ho tentato di descrivere:????:. La più lunga è il giro che ho fatto sabato scorso, poi c'è un'aggiunta che ho fatto con google earth per partire e arrivare a Doberdò :magna:. SE non piove sabato o domenica vedo di fare la traccia intera.
A me poi comunque va bene tutto, basta stare in compagniao-o
Marco.

Bene, grazie per il contributo. :prost:

Dato che si è aggiunta una proposta di uscita, faccio un breve riepilogo;
In seguito ai resoconti delle uscite di panzer "Befana riding" e "Frozen tour again" è stata fatta una proposta da bambasoft, che si può leggere qui.
Ora abbiamo anche il giro di killer, descritto nella pagina precedente.
Manca la descrizione della proposta di panzer di cui si era parlato alcuni giorni fa.

A questo punto, se siete d'accorso, ritengo si dovrebbe esprimere una preferenza tra le due proposte sopra evidenziate ma, senza voler fare torto a nessuno, seguirei l'ordine cronologico.
Per questa uscita potremmo adottare quindi la prima opzione tra quelle descritte (fatta da bambasoft), mentre l'altra (di killer) la riserverei per l'uscita successiva. ;-)
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Bene, grazie per il contributo. :prost:

Dato che si è aggiunta una proposta di uscita, faccio un breve riepilogo;
In seguito ai resoconti delle uscite di panzer "Befana riding" e "Frozen tour again" è stata fatta una proposta da bambasoft, che si può leggere qui.
Ora abbiamo anche il giro di killer, descritto nella pagina precedente.
Manca la descrizione della proposta di panzer di cui si era parlato alcuni giorni fa.

A questo punto, se siete d'accorso, ritengo si dovrebbe esprimere una preferenza tra le due proposte sopra evidenziate ma, senza voler fare torto a nessuno, seguirei l'ordine cronologico.
Per questa uscita potremmo adottare quindi la prima opzione tra quelle descritte (fatta da bambasoft), mentre l'altra (di killer) la riserverei per l'uscita successiva. ;-)
ho già premesso che anche a me va bene tutto, ma se si deve decidere ci stò.... ad ogni modo c'è ancora tempo per cambiare itinerario, anche al mattino quando ci si ritrova......
Il giro proposto da me potrebbe essere sulla trentina di km, ma non spaventatevi, sono tutte carrarecce polverose per bikers della domenica......... considerato il nostro stato potremmo anche finire il giro verso il tramonto con un po di :kiss-my-: :smile:
A parte gli scherzi il giro si accorcia e allunga a piacere, come ho già detto.
Aspetto ancora il Panzer comunque, mi sa che con la pioggia e i suoi dj set, ha trascurato un poco il campo..:freeride:
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
I punti salienti del giro sarebbero il kremenjak dopo aver passato il vallone


da qui il panorama verso nord ci fa vedere la meta prox, il cerje che possiamo raggiungere in almeno tre varianti diverse


se invece vogliamo allungare il giro guardiamo un po' più ad est verso kostanjevika temnica e il trstelj..... magari la prossima volta...:cucù:


poi un immagine del cerje e del single che scende verso il vallone la ho messa nel thread mtb in slovenia.....
ripeto che strada facendo se qualcuno non ce la fa si può rientrare in italia per altri due sentieri......
 

killer

Biker serius
8/10/06
251
0
0
62
FVG
Visita sito
Per me non c'è problema! Poi quando vedo il Kremenjak già mi piace la cosa, uno dei miei posti preferiti. Per il ritorno scendendo da Cerje ci sono varie opzioni come dice Bambasoft. Per quanto riguarda la parte slovena non presenta assolutamente difficoltà tecniche. Solamente un' ultima cosa, da dove parte il giro?
Marco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo