E noi sfigati di Milano City?

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
@Devas77: ottimo!! per il resto dell'attrezzatura, se nn vuoi spendere capitali, fatti un gretto al deca,trovi tutto ciò che occorre minimizzando i costi; abbbigliamento, zainetto, caschetto ecc ecc, tieni conto delle stagioni in cui effettui le sessioni,quindi abbigliamento estivo e invernale+ eventuale protezione per pioggia ( serve, credimi ) l'incognita maggiore sono le calzature, se decidi per le scarpette mtb devi sostituire i pedagli per quelli automatici ( io ho montato i dual sulla cubina ) se faccio montagna uso dellle normalissime ( ed economiche ) scarpette quechua , se faccio percorsi tranquilli, scarpette con automatici, se devi prenderti pantaloni con fondello, prediligi quelli con fondello rosso,sono per lunghi periodi di permanenza in sella .costan piu' degli altri ma non te ne penti! inoltre,sempre su consiglio, intimo tecnico a manica lunga per l'inverno e giubbino termico, sicuramente! un okkio di riguardo alle protezioni per i piedi,sovrascarpe o solette termiche,ci vogliono per forza,rischi un congelamento agli arti inferiori ( ne sò qualcosa dall'ultima uscita nel comasco e non faceva freddo come oggi ) se ti fai un giretto sul sito del deca trovi comunque molte info circa l'acquisto di ciò che ti occorre. eventualemnte se nn sei convinto chiedi prima di fare acquisti,ci son passati in molti prima di te :mrgreen:
 

Devas77

Biker popularis
24/11/12
64
0
0
Milano
Visita sito
grazie per le dritte, sono già un assiduo cliente del Deca :) sono appena tornato da un giretto di 35 km in abbigliamento assolutamente "civile"...dopo un po' che pedali il freddo sparisce...il problema è quando ci si ferma, lo so. Adesso faccio un rodaggio generale (a me stesso più che alla bici) poi vedrò di procurarmi qualche articolo consono al pedale.
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
tempo del put, oltretutto le previviosi nn danno nulla di buono, iniziano le gelate e girare diventa sempère piu' pericoloso

no dai non è poi cosi pericoloso,
il bello di questa zona che l'inverno è il periodo di secca percio ci si diverte tranquillamente senza il canto sabato e il sange domenica erano si fangosi, ma non totalmente impraticabili
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
mercoledì 12 ho la giornata libera... so che sarà dura perchè siamo a metà settimana ma qualcuno ha voglia di fare qualcosa che non sia una sessione di allenamento? Io se il tempo permette pensavo di salire da Albavilla, fare il sentiero dei Faggi e Scendere per Tavernerio. Niente di che, ma se sono da solo è un giro che ho già fatto al contrario. Chissà che in cima non si trovi pure un po' di neve.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
ecco qui le foto della splendida uscita a CERIGNALE (PC)

IMG_0460.jpg



quando avete voglia di girare nel piacentino avvisatemi.....ciaooooo
 

Devas77

Biker popularis
24/11/12
64
0
0
Milano
Visita sito
eccoci dunque in "vacanza"...niente giretto?? girino? anche perchè mi preme chiedere dal vivo a bikers esperti dei pareri, bici alla mano, su qualche dettaglio che non mi torna :nunsacci:il cambio l'ho fatto regolare ma...mmm...fa brutti scherzi :roll:. Se qualcuno mette fuori le ruote faccia un fischio ;-) se fate roba hard non vi disturbo, dopo la consulenza me ne vò
 

stewart259

Biker popularis
10/10/11
82
0
0
Milano
Visita sito
eccoci dunque in "vacanza"...niente giretto?? girino? anche perchè mi preme chiedere dal vivo a bikers esperti dei pareri, bici alla mano, su qualche dettaglio che non mi torna :nunsacci:il cambio l'ho fatto regolare ma...mmm...fa brutti scherzi :roll:. Se qualcuno mette fuori le ruote faccia un fischio ;-) se fate roba hard non vi disturbo, dopo la consulenza me ne vò


Giusto!!!
Che si fa questo week end?
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
porca mignotta son riuscito ad entrare con I.E. nel forum!!!!! ciao ragass, pure io in vacanza da stasera,ma con diversi impegni da risolvere,ma andiamo per passi: domattina,giro dei cimiteri ( lo sò, son cavoli miei e a voi nn interessa altro che girare in bici!!) rientro prima di mezzodi' e subito dal forntore per il materiale da lavoro ( sabato mattina si sgobba) e infine giretto dal Deca,per due minkiate ( mie e x mia figlia )
pomeriggio .......eeehhhh, bisogna vedere che succederà nel pomeriggio,se "fiocca" son fregato,sennò qualche giretto del parco me lo sparo,son 2 domeniche che salto la pedalata,almeno Memmo và agli allenamenti di basket,io sgobbo e basta!sabato pomeriggio e tutta domenica le ho disponibili,visto che hai chiesto [MENTION=121262]Devas77[/MENTION],vuoi pedalare? dimmi dimmi, nulla di impegantivo hai scritto, quindi fondo,bitume o sterrato? distanza?
vuoi partire da casa o ti và di digerire qualcosina di nuovo poco poco impegnativo? ti propongo di salire l'adda fino al santuario della rocchetta e ritorno, ma non da casa, non la reggeresti; attendo risposta!
 

Devas77

Biker popularis
24/11/12
64
0
0
Milano
Visita sito
il "non da casa" significa che la bici andrebbe autotrasportata da qualche parte? beneeeeeeee!! La macchina l'ho venduta 4 anni fa :smile:potrei mettermela in spalla e venire col Tènèrè :mrgreen:

Guarda per me va bene tutto, l'unica cosa, come ho detto, non ho attrezzature tecniche...ma la cosa non mi spaventa. Anche io devo andare al Deca, ma per un paio di scarpe invernali
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
il "non da casa" significa che la bici andrebbe autotrasportata da qualche parte? beneeeeeeee!! La macchina l'ho venduta 4 anni fa :smile:potrei mettermela in spalla e venire col Tènèrè :mrgreen:

Guarda per me va bene tutto, l'unica cosa, come ho detto, non ho attrezzature tecniche...ma la cosa non mi spaventa. Anche io devo andare al Deca, ma per un paio di scarpe invernali


.......e ma casso, nn sei messo bene allora:rosik: mmmmhhh, vediamo vediamo, come possiam fare: la mia fiesta ha il portabici, ma per sole due bici,quindi la tua, potremmo infilarla in mezzo alle altre due e legarla con le cinghie, oppure, nnte car e ci spariamo un piattone dellla madonna, raggiungendo il santuario da casa( tra andata e ritorno son circa 85 km,se ce la fai) oppure proponi te, adess a vù in lett, che a sun't stracc, sciaaaoooo
 

Devas77

Biker popularis
24/11/12
64
0
0
Milano
Visita sito
.......e ma casso, nn sei messo bene allora:rosik: mmmmhhh, vediamo vediamo, come possiam fare: la mia fiesta ha il portabici, ma per sole due bici,quindi la tua, potremmo infilarla in mezzo alle altre due e legarla con le cinghie, oppure, nnte car e ci spariamo un piattone dellla madonna, raggiungendo il santuario da casa( tra andata e ritorno son circa 85 km,se ce la fai) oppure proponi te, adess a vù in lett, che a sun't stracc, sciaaaoooo

Abitando a Milano, lavorando a Milano, avendo i mezzi agràtis ed essendo single...ti assicuro che lo stress della macchina/parcheggiomacchina non mi manca :il-saggi: è il 4° inverno che affronto in moto e non me ne pento! Poi si, in emergenza mia zia ha un "muletto" ma che le chiedo si e no 2 volte all'anno...

Comunque....se gli 85 km sono davvero 85, piatti e non tenete medie di 28 kmh...potrebbe essere fattibile anche per me :i-want-t:si sa che non è il numero di km che conta ma in quanto tempo si fanno!! (((sperando di recuperare velocemente l'uso delle gambe dopo essermele demolite ieri in una sessione abbastanza hard in palestra :zapalott:
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Abitando a Milano, lavorando a Milano, avendo i mezzi agràtis ed essendo single...ti assicuro che lo stress della macchina/parcheggiomacchina non mi manca :il-saggi: è il 4° inverno che affronto in moto e non me ne pento! Poi si, in emergenza mia zia ha un "muletto" ma che le chiedo si e no 2 volte all'anno...

Comunque....se gli 85 km sono davvero 85, piatti e non tenete medie di 28 kmh...potrebbe essere fattibile anche per me :i-want-t:si sa che non è il numero di km che conta ma in quanto tempo si fanno!! (((sperando di recuperare velocemente l'uso delle gambe dopo essermele demolite ieri in una sessione abbastanza hard in palestra :zapalott:

ok, devi dirmi tu se ti senti in grado di affrontare la sessione proposta, non ti posso nè voglio constringerti a farlo ci mancherebbe altro! tieni comunque presente che se partiamo da casa verso santuario, possiamo anche accorciare il percorso ( quindi non raggiungere il santuario) e arrivare fin dove te la senti, no problem. si parte da via De Marchi, termine del naviglio Martesana e lo si risale, fatti un giretto su google maps e ti guardi l'itinerario

ps.un consiglio da vecchietto: non devastarti il fisico in palestra,ma in un altro posto e in compagnia:cucù::cucù::cucù:
 

Devas77

Biker popularis
24/11/12
64
0
0
Milano
Visita sito
si lo conosco, domenica scorsa sono arrivato a Cernusco, caffè e sono tornato...da casa mia però la prenderei da su in cima a via Padova.
Si può fare! Alla peggio mollo il colpo e torno indietro :roll:
Domenica? orari?
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
si lo conosco, domenica scorsa sono arrivato a Cernusco, caffè e sono tornato...da casa mia però la prenderei da su in cima a via Padova.
Si può fare! Alla peggio mollo il colpo e torno indietro :roll:
Domenica? orari?
no problem se vuoi che ci troviamo li; l'unica inconveniente potrebbe essere il meteo,direi comunque di ritrovarci non prima delle 9.30 se poi ci sarà il sole tanto meglio;
fino a cernusco sei arrivato????????? az, vabbè,ho capito, sei ancora limitato in termini di resistenza,quando ci becchiamo ti spiego meglio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo