• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

E noi sfigati di Milano City?

sanvo

Biker serius
6/6/11
296
0
0
Milano isola
Visita sito
Bike
Cube Fritzz l’endurona - Full Dynamix arrampicatrice - Rockrider vintage
Ciao, anch'io sono al di qua della circunvallazione. Questa domenica mattina organizzate qualche giro?

Ciao, io per domenica sto pensando a questo percorso http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6292 proposto da giamma qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=235203&page=2 purtroppo non ero potuto andare e ora mi voglio rifare...
altrimenti si potrebbe fare una variante più breve, tipo questa http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/1737-brunate-bocchetta-di-lemma-faggeto-lario-anello
se a qualcuno può interessare mi faccia sapere ;)

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
se non sei mai stato da quella parti ti piacerà, poi ora c'è il clima giusto e i sentieri sono ben segnati, poi c'è sempre gente a cui chiedere. La variante non la conosco però mi sembra che il ritorno sia tutto su asfalto. Comunque anche quello normale non è per niente lungo ne troppo impegnativo. La discesa verso Tavernerio è un po' scassata nella parte iniziale ma poi si allarga, mentre i faggeto è molto bello, anche se nel week end è un po' affollato dai pedoni. E occhio a non prendere la discesa per Albavilla come abbiamo fatto noi, con conseguenti 6/7 km su asfalto statale per tornare alla macchina!

sanvo

Biker serius
6/6/11
296
0
0
Milano isola
Visita sito
Bike
Cube Fritzz l’endurona - Full Dynamix arrampicatrice - Rockrider vintage

In bici non ci sono mai stato, solo a piedi e non sai quanto desideravo il mezzo...! Si hai ragione, l'altra traccia ha troppo bitume odioso, ci stavo pensando solo perchè è più breve e devo recuperare l'allenamento... Ok, grazie delle dritte! Starò attento alla strada

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com

Ehm... la colpa della "deviazione" e del conseguente "6 scarso del Boletto" è stata la mia cmq domani ero indeciso se tornare a Brunate e fare girettino Boletto / Tavernerio o San Primo Park. Ancora non so... ma penso di andare lì al park. Altrimenti, se vedi una Giant Reign bianca da quelle parti è capace che sia io.

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Grazie! Visto ora il thread... io ora ho la Reign da portare a spasso per 40km considerando che ho il 32/22 11/34 je la faccio senza mulinare troppo?

Si tranquillo, é un giro tipicamente XC ma saremo in tanti e ci sarà fango. Le medie saranno inevitabilmente basse... Anche il chilometraggio é indicativo, si navigherà a vista con un occhio all'orologio senza correre..

stewart259

Biker popularis
10/10/11
82
0
0
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi, è da un annetto che sto praticando la mountain bike, però qui a Milano di giri degni di una bici da fuoristrada non ne conosco. Potete darmi una mano?

Grazie a tutti!!!

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
ciao ragazzi,

se qualcuno dei milanesi è interessato questa domenica si gira un all day a Cerignale con pranzo al Sacco.... giro di puro divertimento in tutta tranquillità con un gruppo di simpatici cinghiali...se volete maggiori info contattatemi pure..chiunque è benvenuto...si prevede un dislivello totale di 800mt, i km non so dirvi perche si decidera il giro sul posto con la nostra guida...il divertimento è assicurato sia per il giro sia per la compagnia.....

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ciao ragazzi, è da un annetto che sto praticando la mountain bike, però qui a Milano di giri degni di una bici da fuoristrada non ne conosco. Potete darmi una mano?

Grazie a tutti!!!
Ciao, ci sono diversi gruppi nei dintorni di Milano, alcuni forse raggiungibili direttamente in bici, altri magari no (dipende anche da in che zona abiti..).
Hai l'imbarazzo della scelta

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Uh.. peggio di così..

Comunque, siamo nella sezione "Lombardia" quindi tutte le discussioni sono relative ad un qualche gruppo nelle "vicinanze" di Milano
quoto, sei fuori mano mica da ridere; se vuoi raggiungere qualcuno ti devi spostare in macchina;
i gruppi piu' numerosi son in periferia, comunque non è impossibile aggregarti a qualcuno,scegli te nelle sezioni della lombardia,magari risposndi in qualche topic dove leggi che organizzano uscite;
come sei messo con la bici e con l'allenamento? te lo kiedo perchè alcuni gruppi girano prevalentemente in montagna,quindi se nn hai le "gambette"
resti indietro, oddio, poi ti aspettano nè,però è frustrante!
sennò puoi optare per dei "piattoni", bitume o fuoristrada come preferisci

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo